PDA

View Full Version : iMac e rumore

Dinolil
09-02-2007, 20:15
Ciao a tutti!

Finalmente l'iMaccone da 20" mi è arrivato.Gioia e tripudio.Devo ancora metterlo alla prova seriamente ma debbo dire che è semplicemente stupendo. :D

Solo una cosa mi ha lasciato lievemente perplesso e si tratta del rumore.Finora con l'iBook tutto era silenzio e serenità.Ci dormivo affianco mentre lui stava acceso tutta notte a fare il suo dovere ( ;) ) e io non lo sentivo.Leggendo qui e lì, credevo che con l'iMac fosse la stessa cosa, invece mi accorgo che fa più rumore.Niente di che: per dire, il disco esterno che gli sta affianco fa molto più rumore, però non sarà più possibile dormirci serenamente affianco.Volevo chiedere a chi ce l'ha se è normale, o se anche l'iMac dovrebbe lavorare nel silenzio assoluto come l'iBook, e quindi se devo pensare al recesso.

vayra
09-02-2007, 21:38
no mi spiace, anch'io ho un ibook, di cui avrò sentito le ventole un paio di volte, e un imac 20'' e quest'ultimo fa rumore nel senso apple del termine ossia è appena percepibile ma c'è, per cui abituatici oppure usa l'ibook di notte!
ciao

jackaz127
09-02-2007, 22:55
tale e quale, iMac 20 e iBook 12.
diciamo che l'iBook è ancora più silenzioso dell' iMac, ma trovo comunque fattibilissimo il dormirci nella stessa stanza, sarà che ho il sonno pesante ma non mi da assolutamente alcun fastidio..

Dinolil
10-02-2007, 12:00
Si beh il rumore è appena percettibile, ma a me di notte da fastidio....Vorrà dire che mi toccherà tenere l'iBook e non potrò venderlo...che peccato :D :D

zakkos
11-02-2007, 13:50
...ma che tipo di rumore sentite?

ventole?

ronzii vari?

...

haggis
12-02-2007, 10:17

ventole?

ronzii vari?

...
è impercettibile. C'è appena appena un rumorino, ma SILENZIOSISSIMO!!! Potresti non fare caso se è acceso o no, ventole non se ne sentono, al massimo l'HD quando avvi programmi tipo photoshp. :)

miniMALE
12-02-2007, 10:38

ventole?

ronzii vari?

...

le voci

MacNeo
12-02-2007, 11:20
lol :p

No comunque guardate che già siete fortunati, l'iMac G5 era molto peggio da quel punto di vista :rolleyes:
Io lascio il MacBook acceso di notte senza problemi, mentre il G5 se posso lo metto in stop.

zakkos
12-02-2007, 12:34
le voci

mi sa.... :D :D

mi rimane difficile il concetto "sentire un rumore silenzioso" :p

Dinolil
12-02-2007, 19:47
lol :p

No comunque guardate che già siete fortunati, l'iMac G5 era molto peggio da quel punto di vista :rolleyes:
Io lascio il MacBook acceso di notte senza problemi, mentre il G5 se posso lo metto in stop.

Anch'io faccio così.Però col iMac intel e l'iBook G4 :D

Cmq ho scoperto che il "rumore silenzioso" è dovuto al fatto che l'iMac ha tre ventole e che appena lo accendo già girano 2 a 600 rpm, e la terza a 1200 rpm.
Adesso mi documenterò se questo è normale.

sid-biciuz
12-02-2007, 20:16
Stessa condizione, pensavo fosse più silenzioso.