View Full Version : prompt dei comandi
Non capisco cosa e' successo ma quando nel prompt dei comandi digito "ipconfig" o faccio un ping ottengo sempre questa risposta "non e' riconosciuto come comando interno o esterno ,un programma eseguibile o un file batch"
ipconfig come ping sono comandi esterni di dos...
questo significa che c'è un file chiamato ping.exe e ipconfig.exe, di solito sono nelle cartelle di sistema windows\system e windows\system32 (quest'ultima di solito).
Se vengono cancellati o rinominati il dos non li vede più...
C'è anche un'altro motivo per cui può non vedere i comandi esterni, ma per ora lasciamolo da parte perchè è un'eventualità molto remota.
fedeprovenza
10-02-2007, 00:51
A me invece succede che quando digito ipconfig, per esempio, si apre per 1 nanosecondo la schermata nera poi sparisce. Che sarà?
UtenteSospeso
10-02-2007, 01:15
Perchè lo lanci da START ESEGUI, li prova a scriverci CMD e poi nella finestra DOS lanci IPCONFIG casomai seguito da /all.
fedeprovenza
10-02-2007, 01:33
Ottimo :doh:
Mi piacerebbe sapere però perchè, fino a qualche tempo fa, anche da start-esegui funzionava :mbe:
domandina pertinente.
su vista ci sono ancora? ^^
marco_1984
10-02-2007, 11:42
Ottimo :doh:
Mi piacerebbe sapere però perchè, fino a qualche tempo fa, anche da start-esegui funzionava :mbe:
anche a me da start sparisce in un microsecondo...
xò ho risolto facendo stamp sulla tastiera nell'istante in cui compariva la finestra e poi ho incollato l'immagine su paint! :D
fede86.exe
10-02-2007, 12:10
xò ho risolto facendo stamp sulla tastiera nell'istante in cui compariva la finestra e poi ho incollato l'immagine su paint! :D
furbacchione il ragazzo... :Prrr:
Bonovox767
10-02-2007, 12:13
xò ho risolto facendo stamp sulla tastiera nell'istante in cui compariva la finestra e poi ho incollato l'immagine su paint! :DSi, certo, ma che senso ha, se puoi farlo comodamente da cmd?
UtenteSospeso
10-02-2007, 13:09
Per chi non sa cosa è il MS-Dos va bene anche così......
Si potrebbe anche fare un...... filmato del monitor :D :D
domandina pertinente.
su vista ci sono ancora? ^^
ripeto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.