View Full Version : Aiuto...non riesco a configurare una protezione per la wireless!
alex_218it
09-02-2007, 18:55
salve a tutti...ho un d-link g624t ...in casa ho tre wireless ma da poco ho scoperto che si connette anche un quarto personaggio e vorrei evitare tutto cio...mi sapreste dare due dritte per impostare la chiave d'accesso...l'ultima volta che ci ho provato ho dovuto resettare tutto...
grazie in anticipo
nandox80
09-02-2007, 19:23
innanzitutto dimmi:
hai nascosto l'SSID della tua rete? se si ok...se no fallo! praticamente vai a 192.168.1.1 (dovrebbe essere questa la pgina di impostazione del router...se non è questa vedila sul manuale!).cmq per farlo entri a quell'indirizzo---->advanced---wireless performance
poi: sempre in quella pagina
advanced----->filters----->mac address filters
lo attivi scegliendo allow only computer......e dicitando gli indirizzi mac dei tuoi computer
infine beh un po' di crittografia wep o wpa (dipende dal tuo router). per questa vedi bene in giro cosa trovi perchè lo devi impostare poi anche sui computer e qui è un o' lungo per farlo.
p.s.: vedi di cambiare username e password per entrare nelle impostazioni del router. Di default dovrebbero essere admi e admin...cambiale come ti pare! PEr farlo fai: Tools---->admin--->e cambi la password non l'username scusa che resta admin
Sono cose banali ma fondamentali...poi se hai proprio beccato un hacker professionista....so affari tuoi! :-) ciao viao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.