PDA

View Full Version : HDD non riconosciuto completamente

plata
09-02-2007, 18:31
Save a tutti,
pochi mesi fa ho comprato un hard disk esterno USB da 80 gb per notebook.
Fuijitsu modello: mhv2080ah

I driver vengono i nstallati nn appena lo collego e viene visualizzato tra quelli installati nel pc nella lista di gestione periferiche, il problema è che in risorse del computer nn viene visualizzata l'icona del nuovo hdd e nemmeno in gestione disco, da strumenti di amministrazione...

Cosa devo fare per far si che venga riconosciuto in esplora risorse?

thanks ciauz

SkorpionX
09-02-2007, 18:32
e' stata creata la partizione?

plata
09-02-2007, 18:40
Non me lo trova e non riesco quindi a creare partizioni...

SkorpionX
09-02-2007, 18:42
hai provato anche dal bios col cd di xp? fai come se volessi istallare xp e arrivi a creare la partizione, pero' poi l'os non lo istalli!
pero' non so se funziona visto che e' un usb, non ho mai avuto hd esterni....

Marinelli
09-02-2007, 18:42
Non ci sono punti esclamativi gialli in gestione periferiche? Non è che magari il disco è sottoalimentato? Usa un solo connettore USB? Ha l'alimentatore esterno?

Ciao :)

plata
09-02-2007, 18:44
Niente punti escalmativi, i driver risultano installati correttamente.
Non usa alimentatori supplementari (è alimentato tramite USB)
Ci sono due cavi USB, ma credo ne basti uno solo...

Proverò a vedere se viene riconosciuto dall'installazione di windows xp...

Marinelli
09-02-2007, 18:52
Eventualmente prova anche a collegarli entrambi ;)

CRL
09-02-2007, 20:09
Che un dispositivo sia presente in gestione periferiche e non in gestione disco è la prima volta che lo sento.
Io disinstallerei il tutto da gestione periferiche (l'unico posto dove lo vede) e poi proverei a ripartire da capo.

La cosa è parecchio strana comunque.

- CRL -

SkorpionX
09-02-2007, 20:25
Che un dispositivo sia presente in gestione periferiche e non in gestione disco è la prima volta che lo sento.
Io disinstallerei il tutto da gestione periferiche (l'unico posto dove lo vede) e poi proverei a ripartire da capo.

La cosa è parecchio strana comunque.

- CRL -
lo faceva anche a me quando ho montato l'hd interno senza creare prima la partizione, bios e gestione periferiche lo vedevano, ma risorse del computer no...

Marinelli
10-02-2007, 08:27
lo faceva anche a me quando ho montato l'hd interno senza creare prima la partizione, bios e gestione periferiche lo vedevano, ma risorse del computer no...

Questo è normale... però dovresti essere in grado di vederlo dagli strumenti di amministrazione (gestione disco) e invece mi pare che a lui non sia possibile.

Ciao

CRL
10-02-2007, 12:06
Questo è normale... però dovresti essere in grado di vederlo dagli strumenti di amministrazione (gestione disco) e invece mi pare che a lui non sia possibile.

Ciao
Già, questa è la seconda cosa più comune in questa sezione, subito dopo: il mio disco viene visto da soli 137GB... :p

- CRL -

plata
10-02-2007, 13:01

Ciao

:doh: In gestione disco viene riconosciuto se attacco l'hdd con entrambi i cavi USB. Purtoppo non so come proseguire per creare la prima partizione. Dice "spazio non partizionato" e nel menu contestuale (tasto dx) c'è solo la voce proprietà

Eventualmente provero con partition magic 8

ciauzz

UtenteSospeso
10-02-2007, 13:30
Clicca col destro sullo spazio non allocato e poi segui il menù, è abbastanza intuitivo.

Tieni sempre entrambi cavi connessi al pc, così non rischi di perderne il collegamento al sistema, hai un problema di poca tensione sulle porte USB, non disperare succede a moltissimi.