View Full Version : Live! Value -> JVC Dolby Pro Logic
beppe1975
07-10-2001, 08:45
ciao a tutti
vorrei collegare alla mia sb Live! Value
il mio stereo JVC che ha il decodificatore
dolby pro logic/surround
l' unico ingresso dello stereo è una
coppia RCA destro-sinistro
in più ho visto che ha una porta SPDIF
ma dovrebbe essere di out per minidisk.
il problema è anche quello di come settare
win98se e il programma dvd per mandare
il giusto segnale allo stereo.
poi che cavo devo usare??
grazie a tutti.
L'unica modalità che mi viene in mente è durante l'ascolto dei DVD Video. Per fare ciò, basta predisporre l'uscita audio analogica nella modalità "Dolby Surround". Tale impostazione si trova nel menu di ogni software di decodifica DVD.
In questo modo il segnale Dolby Digital 5.1 canali subirà un "downmix" a 4 canali Dolby Surround. In questo modo il tuo impianto JVC riuscirà a decodificare con la modalità Pro Logic in modo da ottenere il canale centrale ed i canali surround nella modalità corretta.
Guarda che sblive non supporta i 4canali e quindi non ti fa funzionare il centrale , ci vuole la 5+1
Ciao
E invece funziona proprio così!
Il software di decodifica, come qualsiasi lettore DVD Video da tavolo, è in grado di "trasformare" l'audio in Dolby Digital in audio stereofonico codificato in Dolby Surround.
Il segnale Dolby Surround è fatto in modo che un decoder Dolby Pro Logic, come quello posseduto dal nostro beppe1975, sarà in grado di estrarre le informazioni per il canale centrale e per i canali surround. Tutto chiaramente con le ovvie limitazioni come esposto nell'ormai famigerato thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=11749
Ciriciao!
horobi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.