View Full Version : rete casalinga con vista
posto qui e non nella sezione networking ma...correggetemi se sbaglio...
Problemino: due pc, un fisso ed il portatile con accesso condiviso ad internet tramite router; sul fisso c'è Vista, sul portatile XP home; i due pc non si vedono! ho usato gli stessi Ip e gateway in atto per fisso con XP pro e portatile con XP home: così i due pc si vedono; pasando a Vista invece no! nessun problema invece con l'accesso ad internet.
... forse mi sto perdendo in un biccghier d'acqua :doh:
Vista lavoro con il gruppo di lavoro WORKGROUP
Xp con MSHOME
Il gruppo deve essere lo stesso su tutti e due i pc!!
Controlla ke sia così altrimenti cambia gruppo ad uno dei due :cool:
bingo!!!
grazie Tigro, penso tu abbia azzeccato il problema...ora sono tornato ad XP perchè, in questo momento, devo lavorare in rete, domattina ritorno con Vista e provo, quindi ti farò sapere, GRAZIE :)
fantastico, funziona! grazie ancora Tigro.
Resta un piccolo problema:
dal Fisso (Vista) ora riesco ad accedere alla cartella condivisa sull'altro pc (XP home) ma dal pc con XP non riesco ad accedere alla cartella condivisa che ho creato in Vista.....mah! che sarà mai?
Ti kiede l'autenticazione o nn la riesci proprio a vedere??
Per l'autenticazione devi disabilitare condivisione con password di rete nelle impostazioni di rete :cool:
Ti kiede l'autenticazione o nn la riesci proprio a vedere??
Per l'autenticazione devi disabilitare condivisione con password di rete nelle impostazioni di rete :cool:
:yeah: bingo un'altra volta! ora è tutto OK, in entrambe le direzioni, entrambi i PC si possono ora scambiare i file tra le due cartelle che ho condiviso!
GRAZIE Tigro........ti darei un bacio...........:cincin:
a buon rendre! (non so come ma per qualsiasi cosa fammi sapere...)
tsubasa_chan
10-02-2007, 22:43
@ Tigro:
Grazie anche da parte mia, mi hai risolto lo stesso problema :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.