View Full Version : Configurare Winuae per cd32
piccolina82
09-02-2007, 17:29
Salve a tutti,
ma come si configura winuae per cd32? ho installato il kickstart 3.1 e quello extendend. Vado su start mi compare il logo cd32 ma non legge il file immagine con Daeom'n tools. Non so come fare! come leggere i cd?
Salve a tutti,
ma come si configura winuae per cd32? ho installato il kickstart 3.1 e quello extendend. Vado su start mi compare il logo cd32 ma non legge il file immagine con Daeom'n tools. Non so come fare! come leggere i cd?
interesserebbe pure a me dato che ho lo stesso problema :(
Naufr4g0
16-04-2007, 23:30
Salve a tutti,
Toh, un'altra persona col mio problema.
Anche io volevo fare partire un gioco per cd32. Purtroppo il winuae (ultima vers) non me lo vede.
Io avevo un file .iso e dei file mp3 e li ho uniti in un unico file immagine con nero, l'ho montato con daemon tools, ma winuae non lo riconosce proprio.
Ma nessuno è mai riuscito a far partire un gioco per cd32?
AMIGASYSTEM
01-11-2008, 03:11
..... Ma nessuno è mai riuscito a far partire un gioco per cd32?
Facevo una gooleata incappando in questo 3d,ho voluto iscrivermi per rispondere anche se con molto ritardo.
Allora il problema è che WinUae leggerà il CD Virtuale solo se è presente come unico CD.
Bisogna disattivare i CD reali (da gestione periferiche) lasciando solo il CD del CD32 montato da daemon o altro software che monta i CD.
Fatto questo se si ha anche un sistema operativo Amiga su HardFile o su directory windows,questo vedrà il CD virtuale in maniera "Amiga" comprese le sessioni miste Iso-Joliet-RockRidge e Audio-Dati.
Ciao a tutti, anche io navigando per il web mi sono imbattuto in questo 3D. :D
C'è una procedura molto più semplice di quella elencata da AMIGASYSTEM, ve la riassumo brevemente nell'immagine allegata
http://i59.tinypic.com/6fyww7.png
Basterà spuntare la casella evidenziata e potrete far partire i giochi sia dalle ISO che direttamente da CD. ;)
N.B.
la seguente procedura si riferisce all'ultima versione di WinUAE disponibile nella stesura di questo post, e cioè la 2.8.0.
Salutoni
finalmente dopo 6 anni (2008-2014) :D
Meglio tardi che mai no? :D :D :D
AMIGASYSTEM
29-05-2014, 10:29
N.B.
la seguente procedura si riferisce all'ultima versione di WinUAE disponibile nella stesura di questo post, e cioè la 2.8.0.
Salutoni
Te ne sei accorto troppo tardi e da un bel po' di versioni che c'è quella funzione, il mio trucchetto serviva anche per vedere i CD come AMiGA comanda, vedere e gestire più sessioni, estrarre tracce audio direttamente in AIFF o WAVE, cosa che nessun altro sistema sa fare Windows compreso (vedi scrennshot allegato). Tempo fa ho segnalato personalmente a Toni Wilen autore di WinUAE delle anomalie di un Bug dalla versione 2.3.1 di WinUAE in poi riguardo WinUAE SCSI-Emulation, prontamente fixato dall'autore nella successiva release, QUI (http://forum.wintricks.it/showpost.php?p=1668430&postcount=293) c'è un mio vecchio topic sulla questione.
http://www.amigapage.it/images/upload/computer/2012/12/I15122012-8.jpg
http://www.amigapage.it/images/upload/computer/2012/12/I11122012-2.jpg
Caro AMIGASYSTEM, ho inserito quella nota semplicemente per il fatto che l'ultima volta che si è risposto a questo 3d (cioè tu) risale al 2008. Quindi potrebbe accadere che in futuro un utente abbia nuovamente la necessità di leggere queste informazioni e ritrovarsi con una versione di WinUAE talmente aggiornata che potrebbe non avere più queste procedure.
Poi per quanto riguarda il fatto che me ne sia accorto tardi questo per me è irrilevante, l'importante è essersene accorti, anzi visto che tu lo sapevi già da prima potevi tranquillamente aggiornare questo 3d in modo da completarlo e risolverlo.
Salutoni.
AMIGASYSTEM
30-05-2014, 18:42
Ciao tuxmax, non te la prendere, non voleva essere un rimpovero, i miei 60 anni si cominciano a far sentire. Il 2008 è stato l'ultimo mio periodo su hwupgrade, dopo essere stato bannato per me ingiustamente (avevo postato un video amatoriale di mio figlio), da quel momento ho deciso di autobannarmi a vita dal settore informatico di hwupgrade, rimasto solo per le discussioni AMiGA e Musica. Poi ho poco tempo sono Moderatore e responsabile delle News Software su Wintricks, Amigapage.it e Plagimusicali.net, per non parlare del lavoro dove gestisco centinaia di PC e la rete aziendale.
Saluti
Carlo
Ma figurati ci mancherebbe! :) :)
Un abbraccio.
City Hunter '91
21-07-2014, 15:29
Non mi capacitavo di questa discussione, poi ho visto la data 2008 :D
Qualche annetto fa emulai cd32 senza troppi problemi. Feci partire il gioco di akira. Quasi quasi, dopo le vacanze, lo rimetto e mi ci faccio una partita.
Io ogni tanto gioco a Alfred Chicken... un platform rilassante, non eccessivamente frustrante...arricchito dalle ottime musiche della versione cd!
AMIGASYSTEM
12-08-2014, 00:00
Per gli amanti di WinUAE, una bella notizia (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2678684)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.