PDA

View Full Version : Dialer Java

giadag
09-02-2007, 17:06
qualcuno sa darmi delle informazioni su questo dialer java? quando navigo e vado spesso su un sito che mi interessa mi compare una finestra che dice: Nome:Dialer Java Autore:Fast Track Sul suo pc non e' installato software di sicurezza esegui - annulla io seleziono giustamente annulla. mi preoccupa il fatto che anche un mio amico va su questo sito e non gli esce niente,mentre se vado io compare la maledetta finestra :mad: avendo adsl alice flat e' difficile che un dialer possa inserirsi,giusto? qualcuno puo' darmi qualche consiglio?

c.m.g
09-02-2007, 17:24
qualcuno sa darmi delle informazioni su questo dialer java? quando navigo e vado spesso su un sito che mi interessa mi compare una finestra che dice: Nome:Dialer Java Autore:Fast Track Sul suo pc non e' installato software di sicurezza esegui - annulla io seleziono giustamente annulla. mi preoccupa il fatto che anche un mio amico va su questo sito e non gli esce niente,mentre se vado io compare la maledetta finestra :mad: avendo adsl alice flat e' difficile che un dialer possa inserirsi,giusto? qualcuno puo' darmi qualche consiglio?
se hai solo un modem adsl non ti succede nulla ma se hai anche un modem analogico 56Kbps attaccato alla rete sono dolori.
fai una scansione on line con questo software on line e fammi sapere se ci sono novità:

http://www.ewido.net/en/onlinescan/

giadag
09-02-2007, 17:41
ok prima di fare la scansione dico subito che ho solo il modem adsl alice flat e nel pannello di controllo su sistema\gestione periferiche ho sempre disattivato il modem analogico AC'97Modem. Posso stare tranquillo quindi? Poi mi ricordo che in precedenza il norton,quando usciva questa finestra,dopo 4-5 secondi,mi bloccava Dialer traffic-advance(piu' o meno e' questo il nome) mentre ora non me l'ho segnala piu'. comunque ripeto, io ,alla comparsa della finestra dialer,seleziono sempre annulla.

giadag
09-02-2007, 18:47
per sicurezza ho fatto anche la scansione online che mi hai consigliato. risultato: nessuna file sospetto. quello che mi da fastidio e' che questo avviso dialer mi perseguita. cosa ne pensi?

c.m.g
09-02-2007, 19:04
per sicurezza ho fatto anche la scansione online che mi hai consigliato. risultato: nessuna file sospetto. quello che mi da fastidio e' che questo avviso dialer mi perseguita. cosa ne pensi?
fai una scansione on line col kaspersky, bitdefender. se non risolvi nemmeno ora scarica una versione trila dell'antivirus avg e scasiona il sistema dopo che l'hai aggiornato. a detta dell'utente giannola avg è imbattibile contro i dialer. sperso che non sia un rootkit. comunque tieni sempre staccato il cavo di rete dal modem analogico, te lo consiglio.
usa browser differenti da internet explorer come opera o firefox e leggiti questa guida per aumentare la sicurezza del sistema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681

giadag
09-02-2007, 19:18
posso fare altre scansioni online provare con avg, ma seguire il procedimento di quella guida non e' da me perche' ho paura di sbagliare qualcosa. comunque se tengo staccato il modem analogico hai detto che non rischio niente, giusto? l'importante e che quel dialer non faccia brutti scherzi. ti ringrazio,ciao

giannola
09-02-2007, 19:48
posso fare altre scansioni online provare con avg, ma seguire il procedimento di quella guida non e' da me perche' ho paura di sbagliare qualcosa. comunque se tengo staccato il modem analogico hai detto che non rischio niente, giusto? l'importante e che quel dialer non faccia brutti scherzi. ti ringrazio,ciao
avg antivirus mi ha trovato con successo dei dialer fasttrack. ;)

c.m.g
09-02-2007, 20:02
avg antivirus mi ha trovato con successo dei dialer fasttrack. ;)
buono a sapersi!

giadag
09-02-2007, 21:46
ho scaricato avg,l'ho aggiornato e ho fatto una scansione. del dialer fasttrack-java non c'e' traccia. comunque penso che la finestra che mi appare del dialer sia come un istallazione e quindi basta non eseguirla. e poi e' anche da un bel po' di tempo che la noto e non me mai arrivata nessuna bolletta salata. :read: mi sa che se continuo a pensa' a sto dialer esco pazzo. e come se mi riconosce quando vado sempre sullo stesso sito. rimmarra' sempre un mistero :confused:

c.m.g
09-02-2007, 23:13
spero che non sia un rootkit, perchè di alcuni tipi, ne esistono anche con dialer incorporato!!!

giannola
10-02-2007, 08:43
ho scaricato avg,l'ho aggiornato e ho fatto una scansione. del dialer fasttrack-java non c'e' traccia. comunque penso che la finestra che mi appare del dialer sia come un istallazione e quindi basta non eseguirla. e poi e' anche da un bel po' di tempo che la noto e non me mai arrivata nessuna bolletta salata. :read: mi sa che se continuo a pensa' a sto dialer esco pazzo. e come se mi riconosce quando vado sempre sullo stesso sito. rimmarra' sempre un mistero :confused:

Avranno aggiornato le firme del dialer.
prova a-squared anti dialer.

Cmq il dialer lo devi rimuovere, è una minaccia che nn puoi conservare sul tuo computer.

Se nn funziona nemmeno quello che ti ho detto perndi in considerazione quanto detto dall'amico cmg e comincia a scansionare (in modalità provvisoria) con un anti rootkit.

c.m.g
10-02-2007, 10:16
ci aggiungo anche un bel log di hijack this nell'apposito tread

giannola
10-02-2007, 10:23
ci aggiungo anche un bel log di hijack this nell'apposito tread
:mano:

c.m.g
10-02-2007, 10:23
:mano:
;)

giadag
10-02-2007, 12:11
ciao,allora vi dico subito che ieri sono stato da un mio amico e, navigando su internet ,e' apparsa la stessa finestra.(almeno non sono l'unico :D ) ho gia' usato hijachthis ma non c'e' niente di anomalo. poi cercando un po di informazioni ho trovato una discussione nella quale si parlava proprio del mio problema. se volete darci un occhiata andate su questo indirizzo http://www.q-design.org/webzine.htm (non la 1° discussione ma la 2°) .da quello che ho capito l'avviso della finestra appare se l'autore del sito ha inserito nelle pagine un codice javascript ed e' proprio questo che fa scattare la finestra del dialer. comunque se non si usa la connessione analogica non dovrebbero esserci problemi. fatemi sapere,grazie

giadag
10-02-2007, 12:21
sulla discussione c'e' scritto anche che il dialer si attiva(connessione analogica) se l'utente clicca esegui. io non so se riguarda il mio problema ma il titolo di di quella discussione e' proprio questo: Dialer Java - Autore: Fast Track

giannola
10-02-2007, 13:07
ciao,allora vi dico subito che ieri sono stato da un mio amico e, navigando su internet ,e' apparsa la stessa finestra.(almeno non sono l'unico :D ) ho gia' usato hijachthis ma non c'e' niente di anomalo. poi cercando un po di informazioni ho trovato una discussione nella quale si parlava proprio del mio problema. se volete darci un occhiata andate su questo indirizzo http://www.q-design.org/webzine.htm (non la 1° discussione ma la 2°) .da quello che ho capito l'avviso della finestra appare se l'autore del sito ha inserito nelle pagine un codice javascript ed e' proprio questo che fa scattare la finestra del dialer. comunque se non si usa la connessione analogica non dovrebbero esserci problemi. fatemi sapere,grazie

probabilmente hanno trovato il modo di fare un CSS. ;)

c.m.g
10-02-2007, 13:11
sulla discussione c'e' scritto anche che il dialer si attiva(connessione analogica) se l'utente clicca esegui. io non so se riguarda il mio problema ma il titolo di di quella discussione e' proprio questo: Dialer Java - Autore: Fast Track
usa un browser cvome opera che ha una funzione interessante: puoi disattivare il java script solo per quel dominio e come per magia, la prossima volta che entri in quel sito non accadrà più nulla di quello che hai descritto in questo tread. se ti interessa fammelo sapere che ti indicherò come impostare al meglio opera per questa sciocchezza!!! :D :D :D
ora svuota la cache del java e i files temporanei di internet.

saluti

c.m.g

giannola
10-02-2007, 13:20
usa un browser cvome opera che ha una funzione interessante: puoi disattivare il java script solo per quel dominio e come per magia, la prossima volta che entri in quel sito non accadrà più nulla di quello che hai descritto in questo tread. se ti interessa fammelo sapere che ti indicherò come impostare al meglio opera per questa sciocchezza!!! :D :D :D
ora svuota la cache del java e i files temporanei di internet.

saluti

c.m.g
oppure installare adblock in Firefox

giadag
10-02-2007, 14:14
allora per quando riguarda opera e firefox non li so' usare quindi mi tengo I.E7. Cerchero' di non andarci piu' in quel sito. cmq sto' dialer se non ho dato esegui non succede proprio niente. non posso cambiare browser perche' uso dei servizi(partite rosso alice-diretta gf su sito mediaset) che utilizzano internet explorer(mi sembra che sia cosi'). per i file temp e altro uso ccleaner. dimmi solo come fare per svuotare la cache del java. ah un'altra cosa,volevo sapere ma la funzione java e' meglio aggiornarla o no? dico questo perche' ho letto di una persona che aveva il mio stesso problema dopo aver aggiornato java.

maxime
10-02-2007, 14:23
Ho eliminato il fasttrack manualmente ieri da un cliente (sistema operativo Windows Me, ma non dovrebbe essere differente se hai XP)

- Disattiva il ripristino di configurazione
- Riavvia in provvisoria
- Rimuovi temporanei internet e Windows
- da regedit cancella le voci Fasttrack da:
HKLocalMachine/software/Microsoft/currentversion/Run e
HKCurrentUser/software/Microsoft/currentversion/Run
- fai una ricerca all'interno del registro della voce fasttrack ed eliminale (dovrebbero essere 2)
- effettua una scansione con AVS (www.activevirusshield.com)
- effettua una scansione con ADaware Personal (www.lavasoft.de)

Ciao :)

giadag
10-02-2007, 14:36
ok provero'. ma se sta' voce fasttrack non c'e' vuol dire che non sono infetto.

giadag
10-02-2007, 15:06
ho fatto come ha detto. la voce FastTrack non esiste sul mio registro. grazie

maxime
10-02-2007, 15:10
Potrebbero essere versioni differenti... mi spiace! :boh:

giannola
10-02-2007, 15:13
ho fatto come ha detto. la voce FastTrack non esiste sul mio registro. grazie

ripeto è probabile che si tratti di css, quindi nn sei infetto. ;)

giadag
10-02-2007, 15:20
condivido pienamente quello che dici. sicuramente non sono infetto, ho fatto molte scansione online e non ho trovato niente. GRAZIE

c.m.g
10-02-2007, 17:10
ora non ricordo la cartella precisa dove risiede la cache java ma se usi ccleaner dovresti avere tutto pulito.
era tipo documents and settings\nome utente\impostazioni locali... mi sembra una cosa simile.

giadag
10-02-2007, 17:52
ok uso ccleaner, grazie

giannola
10-02-2007, 18:21
soprattutto disabilitate java per i browser.
;)

giadag
10-02-2007, 18:46
come devo fare per disabilitarlo? installazioni e applicazioni e faccio rimuovi? ma togliendo questa funzione non e che poi ' non riusciro' ad usare qualche programma? come ad esempio il test di velocita' che lo richiede mi sa'. anche quando navigo molti siti mi fanno aprire quella applicazione o mi sbaglio?

giannola
10-02-2007, 19:30
come devo fare per disabilitarlo? installazioni e applicazioni e faccio rimuovi? ma togliendo questa funzione non e che poi ' non riusciro' ad usare qualche programma? come ad esempio il test di velocita' che lo richiede mi sa'. anche quando navigo molti siti mi fanno aprire quella applicazione o mi sbaglio?

se hai intallato l'sdk di java puoi vederlo su pannello di controllo.
C' è un opzione del tipo di impostare java per il browser.
Inoltre i browser stessi hanno una casellina del supporto di java da deselezionare.

Se fai in questo modo al massimo non vedrai bene quei siti dove si usano le applet di java.
Direi niente che si possa davvero rimpiangere.

Tutti gli altri programmi resteranno invariati.

c.m.g
10-02-2007, 19:53
per questo ti avevo detto di usare opera che ti consente di personalizzare le opzioni per ogni sito creando una blacklist.

giadag
10-02-2007, 20:47
sul pannello di controllo c'e una figura con scritto Java Plug-in. se ci clicco si apre una finestra con sopra delle voci(Base-Avanzate-Browser-Proxi-Cache.....) entro in browser e' c'e scritto "Java Plug-in sara' attivato come Runtime Java predefinito nei seguenti browser": la casella selezionata e' Microsoft Internet Explorer. Devo deselezionarla giusto?

giannola
11-02-2007, 08:03
sul pannello di controllo c'e una figura con scritto Java Plug-in. se ci clicco si apre una finestra con sopra delle voci(Base-Avanzate-Browser-Proxi-Cache.....) entro in browser e' c'e scritto "Java Plug-in sara' attivato come Runtime Java predefinito nei seguenti browser": la casella selezionata e' Microsoft Internet Explorer. Devo deselezionarla giusto?
certo.

e cmq come ti ho detto devi disabilitare le voci anche in IE (proprietà->protezione->internet->livello personalizzato).

Un'altra cosa ti direi di disabilitare in IE (per prevenire attacchi stile coolwebsearch), i controlli activeX però poi non funzionerebbe tutta quella serie di siti che ne fanno uso tipo windowsupdate.

Firefox da questo punto di vista è sano perchè nn fa uso di activex ed infatti nemmeno funziona sul sito di windowsupdate :p

giadag
11-02-2007, 12:45
sicuramente firefox sara' piu' sicuro, anche perche' l'ho sentito dire da molte persone ma IE mi serve per i servizi che uso e non posso toglierlo. per disabilitare le voci che hai detto in IE (proprietà->protezione->internet->livello personalizzato) ,facendo questo percorso c'e' un pannello con molte configurazioni(sicuramente sono impostate in modo predefinito). la voce che devo deselezionare e' questa?(esecuzione script delle apple di java) devo "disattivarla" o selezionare "chiedi conferma" ? disattivandola non avro' mica problemi ? sul pannello di controllo entrando in java ho gia' disabilitato,come mi avete detto di fare,questa applicazione da browser IE7. non e' sufficiente? gli activex non posso proprio perche' li richiedono molti siti,anche se prima di attivarli vengono segnalati sempre sulla barra e non si installano automaticamente. cmq IE7 forse sara' stato migliorato di un po' per quando riguarda la protezione rispetto alle versioni precedenti. (ALMENO SPERO!)

giannola
11-02-2007, 15:23
sicuramente firefox sara' piu' sicuro, anche perche' l'ho sentito dire da molte persone ma IE mi serve per i servizi che uso e non posso toglierlo. per disabilitare le voci che hai detto in IE (proprietà->protezione->internet->livello personalizzato) ,facendo questo percorso c'e' un pannello con molte configurazioni(sicuramente sono impostate in modo predefinito). la voce che devo deselezionare e' questa?(esecuzione script delle apple di java) devo "disattivarla" o selezionare "chiedi conferma" ? disattivandola non avro' mica problemi ? sul pannello di controllo entrando in java ho gia' disabilitato,come mi avete detto di fare,questa applicazione da browser IE7. non e' sufficiente? gli activex non posso proprio perche' li richiedono molti siti,anche se prima di attivarli vengono segnalati sempre sulla barra e non si installano automaticamente. cmq IE7 forse sara' stato migliorato di un po' per quando riguarda la protezione rispetto alle versioni precedenti. (ALMENO SPERO!)

disattivando java avrai una rogna in meno, magari qualche sito nn ti farà vedere una applet animata ma niente di che.

ad IE7 è stato trovato il primo baco dopo solo poche ore dal rilascio.
ho detto tutto.
anzi no, fai una ricerchina su "coolwebsearch", scoprirai come è capace di sfruttare le vulnerabilità di activex per codurre windows a formattazione forzata. :D

Io per navigare uso firefox, poi per fare alcune cose (tipo aggiornare) uso explorer.

giadag
11-02-2007, 15:42
ok per il momento disabilito java. pero' voglio capire se in proprietà->protezione->internet->livello personalizzato). devo deselezionare "esecuzione script delle apple di java" e' questa la voce?

giannola
11-02-2007, 15:48
ok per il momento disabilito java. pero' voglio capire se in proprietà->protezione->internet->livello personalizzato). devo deselezionare "esecuzione script delle apple di java" e' questa la voce?
esatto

giadag
11-02-2007, 15:55
ok disabilito subito quella voce. grazie ancora

giannola
11-02-2007, 15:57
ok disabilito subito quella voce. grazie ancora

dovessi avere problemi nella visualizzazione di un sito che ti serve, chiudi il browser e riselezioni la casella.

niente di più semplice. ;)

giadag
11-02-2007, 16:11
ok grazie, scusa un'altra cosa ma nel pannello di controllo entrando in Java Plug-in avevo gia' disattivato nel browser la voce IE. non bastava fare solo questo?

giannola
11-02-2007, 19:07
ok grazie, scusa un'altra cosa ma nel pannello di controllo entrando in Java Plug-in avevo gia' disattivato nel browser la voce IE. non bastava fare solo questo?

meglio essere prudenti, con le falle di IE nn si sa mai.

principe69
28-02-2007, 12:52
ciao!mi son beccato il dialer fast track(netvision),non dovrei correre rischi perchè ho la connessione adsl e le altre periferiche di collegamento le ho disattivate,però ogni volta che accedo a internet sta finestrella:mad: ho cercato il file netvision(e anche le altre varianti)ma non c'è...com'è che posso eliminare alla radice il problema?

ps.:nemmeno antivirusshield me lo becca! :mad:

c.m.g
28-02-2007, 13:55
se usi internetr explorer per altri usi, puoi usare opera per la navigazione normale e explorer per le altre.

principe69
28-02-2007, 18:37
se usi internetr explorer per altri usi, puoi usare opera per la navigazione normale e explorer per le altre.
non ho voglia di installare altri browser,preferireri fare tutto con ie