PDA

View Full Version : Linux Beryl Vista

AstonSony
09-02-2007, 15:35
Premetto: ho tutte le licenze strapagate a partire dal Dos 6.0 fino ad XPPro.
Per i giochi sono costretto adf usare XP.
Vista sembra volere risorse esagerate per la nuova interfaccia grafica.
Uso per navigare, connettermi alla banca, vedere DVD, filmati con codec vari,
vedere il satellite con la skystar 2.3, stampare con la ip4200, ed usare la nuova interfaccia grafica Beryl con XGL su suse 10.2, il seguente povero computer:
Asus p3b-f 1.04
skystar 2.3p
adaptec 29160 pci64
seagate st373207lw u320
atlantis land gigabit 64 bit
Gigabyte 5900xt
Ricoh mp7040a
liteon dvd r-rw
Soun blaster 5.1 (la prima uscita)
(tutti componenti trovati su mercatini vari)
Ebbene il computer e' veloce , stabile e con effetti grafici strabilianti.
Alla faccia di vista.( che per i giochi saro costretto a comprare , dovendo cambiare tutto il PC per il game (e' un altro PC).
Ma linux ormai e' veramente notevole grazie al lavoro di programmatori ed appassionati vari.

Fugazi
09-02-2007, 15:57
E lo vieni a dire a noi? :D

Vallo a dire a quelli che Vista lo hanno già comprato e lo considerano il miglior (o addirittura l'unico) S.O. mai esistito :Prrr:

zephyr83
09-02-2007, 16:11
E lo vieni a dire a noi? :D

Vallo a dire a quelli che Vista lo hanno già comprato e lo considerano il miglior (o addirittura l'unico) S.O. mai esistito :Prrr:
bhe no dai adesso ti stai confondendo cn gli utenti apple :D

lisca
09-02-2007, 16:19
non lapidattemi ma dire che 1 uso il pc perche ha 1 desktop manager pieno di effetti mi sembra strano...
io uso win-xp pro + sp2 senza fronzoli grafici e qualche volta kubuntu, sinceramente della grafica non mene frega niente il pc deve essere veloce stabile e crearmi pochi conflitti software & hardware
sbaglio ?

manowar84
09-02-2007, 19:37
bhe no dai adesso ti stai confondendo cn gli utenti apple :D

dai sull'interfaccia non potete dire nulla a apple, beryl fa in maniera molto più figa quello che aqua fa da anni! Poi vabbè, che non sia il miglior os non c'è dubbio ma è pur vero che rispetto a win c'è un abisso! E poveri utenti apple, conoscono solo win come sistema operativo alternativo! :D

VegetaSSJ5
09-02-2007, 20:55
AstonSony ti sei scordato di dire che cpu hai... :D

Fugazi
09-02-2007, 21:07
dai sull'interfaccia non potete dire nulla a appleNono, anzi, Apple con la grafica ci sa fare :D

che non sia il miglior os non c'è dubbio ma è pur vero che rispetto a win c'è un abissoSe non altro non da schermate blu, non è impestato dai virus, non costa 350€.....

conoscono solo win come sistema operativo alternativo!Win è un sistema Operativo? Buono a sapersi :Prrr:

manowar84
10-02-2007, 12:20
Nono, anzi, Apple con la grafica ci sa fare :D

Se non altro non da schermate blu, non è impestato dai virus, non costa 350€.....

Win è un sistema Operativo? Buono a sapersi :Prrr:

guarda che osx è un buon sistema operativo te lo assicuro, ha TANTI difetti per carità ma lo uso da qualche mese ed è molto veloce e stabile. POi vabbè se vieni da linux ti senti in una gabbia perchè non si può personalizzare nulla ma a me piace!

Fugazi
10-02-2007, 12:27
Mai parlato male si OS-X :D
Poi mi pare che anche lui abbia una shell su cui mettere le mani per chi vuole personalizzare.

manowar84
10-02-2007, 13:05
si in effetti ho fatto tutto io ahah!

ITALIA 1!

Artemisyu
10-02-2007, 13:11
Mai parlato male si OS-X :D
Poi mi pare che anche lui abbia una shell su cui mettere le mani per chi vuole personalizzare.

Beh oddio.
L'ambiente che ti mette a disposizione osX, a parte la loro interfaccia, è un ambiente che trasuda arretratezza.
Cacchio sembra di usare solaris 9....

AstonSony
10-02-2007, 14:02
La CPU usata e' un celeron 1100 (tutto funziona con bus a 100) , inoltre il sistema monta, 1 GB sdram133 crucial cas 2.
Ho aperto la discussione solo per dire che anche con PC vecchi ed obsoleti si puo usare Linux con le ultime distribuzioni con interfacce ed effetti vari.
Postmetto che io non ho nulla contro gli altri SO, che tra l'altro uso.

ArtX
10-02-2007, 14:07
io da quando uso linux odio dover andare su win per fare una partitina
lo trovo moooolto lente persino windows xp, figuriamoci vista
e poi se un os non lo posso configurare su tutto non mi piace
linux, ma anche i ..bsd e company RULEZZZZZ
GNU rulezzzz :cool:

zephyr83
10-02-2007, 15:36
dai sull'interfaccia non potete dire nulla a apple, beryl fa in maniera molto più figa quello che aqua fa da anni! Poi vabbè, che non sia il miglior os non c'è dubbio ma è pur vero che rispetto a win c'è un abisso! E poveri utenti apple, conoscono solo win come sistema operativo alternativo! :D
io mi riferivo agli utenti apple che ritengono di usare l'unico vero sistema operativo esistente al mondo :sofico:

Lakaj
10-02-2007, 17:33
Se non altro non da schermate blu, non è impestato dai virus, non costa 350€.....

Perchè, costa ? Ah già, dimenticavo che è un software commerciale :asd:

linuxianoxcaso
10-02-2007, 17:56
Ma linux ormai e' veramente notevole grazie al lavoro di programmatori ed appassionati vari.

mi sa che stai sfondando una porta aperta :stordita:

Fugazi
10-02-2007, 17:58
Perchè, costa ? Ah già, dimenticavo che è un software commercialeNo, te lo danno preinstallato gratis, come Win :Prrr: