View Full Version : Usare EMULE su XP con Parallels ...
ho installato PARALLELS da una partizione di BootCamp, per quanto riguarda la RETE ho lasciato selezionata la prima opzione (mi sembra "CONDIVIDI NETWORK" o qlc di simile.
da XP in parallels, l'IP della CONNESSIONE di RETE è del tipo 10.xx.xx.x e non 192.168.xx.xx ...
col risultato che NON POSSO CREARE una REGOLA nel ROUTER per aprire le porte di "eMule" sull'IP di XP...
e così eMule mi viaggia FIREWALLED....
consigli ?
jackaz127
09-02-2007, 16:45
posso chiederti come mai non usi aMule? :)
diego_g_82
09-02-2007, 23:03
ho installato PARALLELS da una partizione di BootCamp, per quanto riguarda la RETE ho lasciato selezionata la prima opzione (mi sembra "CONDIVIDI NETWORK" o qlc di simile.
da XP in parallels, l'IP della CONNESSIONE di RETE è del tipo 10.xx.xx.x e non 192.168.xx.xx ...
col risultato che NON POSSO CREARE una REGOLA nel ROUTER per aprire le porte di "eMule" sull'IP di XP...
e così eMule mi viaggia FIREWALLED....
consigli ?
Uhm, non capisco il perche devi usare emule su una macchina virtuale, cmq devi impostare la rete in maniera tale che la stessa macchina virtuale abbia un suo ip, e non che si appoggi sulla macchina fisica.
Ma amule come va ?
^TiGeRShArK^
14-03-2008, 10:59
...infatti :fagiano:
Shakezpeare
14-03-2008, 11:49
Usa transmission e niente wizoz! :cool:
st3fan0l0ng0
14-03-2008, 11:56
Usa transmission e niente wizoz! :cool:
quoto alla grande!
al massimo usa amule..:cool:
thecursedfly
14-03-2008, 12:34
mai userei emule con parallels, ma amule fa proprio cagare imo :p
si` in effetti aMule per OsX e` indietro anni luce rispetto alla controparte Windows, il fatto e` che usandolo su Parallels o Fusion le differenze si annullano in gran parte in quanto le prestazioni diminuiscono vistosamente.
Io tempo fa feci la prova e dopo un mese (giusto per non fare un test troppo ridotto) ho preferito tornare su aMule. Ovviamente dipende molto dalle abitudini e dalle feature di eMule alle quali non si puo` (vuole) rinunciare. ;)
Alex
si` in effetti aMule per OsX e` indietro anni luce rispetto alla controparte Windows, il fatto e` che usandolo su Parallels o Fusion le differenze si annullano in gran parte in quanto le prestazioni diminuiscono vistosamente.
Io tempo fa feci la prova e dopo un mese (giusto per non fare un test troppo ridotto) ho preferito tornare su aMule. Ovviamente dipende molto dalle abitudini e dalle feature di eMule alle quali non si puo` (vuole) rinunciare. ;)
Alex
Ok. Ma amule permette comunque un uso decente del p2p ?
ShadowThrone
14-03-2008, 14:09
non puoi metterlo in bridged in modo da dargli l'ip sulla subnet 192.168.x.x e creare così la regola sul router?
anche io uso emule sotto parallels....e sicuramente è più leggero che usare amule sotto OSX.
amule appesantisce troppo il sistema
Liam Gallagher
14-03-2008, 18:07
anche io uso emule sotto parallels....e sicuramente è più leggero che usare amule sotto OSX.
amule appesantisce troppo il sistema
Un programma avviato su una virtual machine che pesa meno di un programma nativo x l'os padrone di casa?? O_o cara grazia che uso solo transmission.
Un programma avviato su una virtual machine che pesa meno di un programma nativo x l'os padrone di casa?? O_o cara grazia che uso solo transmission.
però emule adunanza non è nemmeno paragonabile a transmission....
però emule adunanza non è nemmeno paragonabile a transmission....forse perché sono due programmi diversi che usano due reti e protocolli totalmente differenti?
diciamo anche che Word non è paragonabile a Photoshop allora :doh:
Liam Gallagher
14-03-2008, 18:37
Semmai paragona amule ad adunanza, e soprattutto adunanza perche hai rete fastweb e sfrutti la rete fastweb.
Altrimenti adunanza te lo dai sulle palle :)
forse perché sono due programmi diversi che usano due reti e protocolli totalmente differenti?
diciamo anche che Word non è paragonabile a Photoshop allora :doh:
commento patetico.....
avessi detto word e pages, sarebbe stato più sensato come paragone.
a volte in questo forum (soprattutto nella sezione MAC) non si può nemmeno fare un commento....che si viene subito attaccati o fatti passare per scemi.
mi sta bene che lo faccia un utente qualsiasi, ma che lo faccia un moderatore.....
NO COMMENT.
Semmai paragona amule ad adunanza, e soprattutto adunanza perche hai rete fastweb e sfrutti la rete fastweb.
Altrimenti adunanza te lo dai sulle palle :)
transmission ed emule avranno anche 2 protocolli diversi, ma lo scopo finale non è lo stesso?
effettuare un download attraverso un programma p2p
Ho appena installato aMule sul mio mac, qualcuno ma i dire come configurarlo,che server inserire e come aprire le porte?
Ciao grazie
marcowave
17-03-2008, 08:54
boh..
amule lo trovo buono e lo uso ogni tanto, non sento per niente la mancanza di emule..
amule mi ha sempre soddisfatto.
lucco78 sei riuscito a risolvere il problema?
se ti esce ancora firewall scrivilo dato che anche io uso emule su parallels da tanto e viaggio con high id.
Per chi usa amule. Io l'ho provato per più di due mesi ma ho dovuto rinunciare.
- durante una ricerca non posso scorrere i risultati trovati senza avere sovrapposizioni degli stessi. Una sorta di difetto di grafica.
- la ricerca di un medesimo file su amule non coincide con quella su emule. anche il numero di fonti e la percentuale di file completo cambia drasticamente.
C'è un divario abnorme a favore di emule.
Da allora uso esclusivamente emule su parallels.
Io ho fastweb quindi la risorsa migliore suppongo sia adunanza... ho notato però la differenza abissale che esiste tra la versione mac e win (a favore di win) ed usando fusion ho deciso d'installarlo si vista (è l'unico so microsoft che possiedo con regolare licenza non legata ad un pc) ora mi da sempre firwalled ed andando a vedere sulle proprietà della connessione di vista mi da un ip ovviamente differente da quello del mac.
La mia domanda è: "che devo fare?" :D e non "ci sono alternative per mac come amule et similia" :ciapet:
transmission ed emule avranno anche 2 protocolli diversi, ma lo scopo finale non è lo stesso?
effettuare un download attraverso un programma p2p
allora una panda e una limousine hanno lo stesso scopo.
però non le paragoneresti mai.
Se per te "alla fine fanno la stessa cosa", significa che sei molto superficiale.
Qualcuno ha dei riscontri di velocita' tra parallel 8 e Boot camp ????
Stiamo parlano di MOuntain Lion
Ops.................... discussione sbagliata....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.