PDA

View Full Version : Due nuovi masterizzatori DVD 18x da Pioneer

Redazione di Hardware Upg
09-02-2007, 15:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/20090.html

Imminente commercializzazione di due nuovi masterizzatori DVD marchiati Pioneer

Click sul link per visualizzare la notizia.

paulgazza
09-02-2007, 15:18
interfaccia? sempre PATA?

The Predator
09-02-2007, 15:18
Questo significa che il DVD la farà da padrona ancora per molto tempo.

Xenogears
09-02-2007, 15:35
Ma a cosa servono i 32X nel formato CD-RW se non ci sono i supporti???

ShinjiIkari
09-02-2007, 15:50
Ma quand'è che fanno un lettore Bluray? :(

Gurzo2007
09-02-2007, 16:00
dvd+rw a 8x??????? azz io faccio fatica a trovare quelli a 6x.....mah

Turbominchia
09-02-2007, 16:06
ma qualcuno di voi ha già trovato in giro supporti DVD+RW a 8X?? io ho solo trovato gli imation ma non sono compatibili col mio lettore dvd...

Pier de Notrix
09-02-2007, 16:10
Nemmeno l'interfaccia SATA??? Quella mi farebbe comodo, così rimane solo il cavo eide del floppyno (kissà se faranno floppy reader sata)

Bighi
09-02-2007, 16:18
Io i floppy ormai li ho tolti definitivamente, prima erano li ma scollegati.

intek
09-02-2007, 16:26

Come te sono daccordo che nn servano a niente! xrò io ho un cd-rw della verbatim che può essere scritto a 32x... peccato che x ora è incompatibile con ogni stereo in cui l'ho messo!!!

AndreaG.
09-02-2007, 16:30
Scusate il leggero ot.... ma di masterizzatori con meccanica slot-in con caratteristiche simili....... me ne sapreste consigliare? ne morirei per sbatterne uno dentro al pc....

Alpha Centauri
09-02-2007, 16:45
Ma non si era detto che 16x era la velocità massima di masterizzazione per i dvd?

Comunque stanno cercando di tirare all'inverosimile questo mercato. DL ancora a 6x ed a prezzi non decenti.... DVD Rw veloci introvabili, e qualità di masterizzazione che, nonostante si faccia il possibile, (ed io a volte anche l'impossibile) non sale più di tanto. Dopo una serie di test penosi con dei verbatim ed un NEC 3500 ho iniziato a mkasterizzarli fuori specifica, ad 8x. Solo così ho avuto un aumento di qualità della masterizzazione, che comunque non era eccezionale lo stesso. E meno male che per i DVD si diceva che era importante masterizzare alla velocità certificata del supporto per evitare di sbagliare le strategie di masterizzazione!
Bah......

kinn
09-02-2007, 17:04
io comprai 10 cdrw 32x verbatim 3 o 4 anni fa.... li ho usati solo per dati visto che come audio non li digerisce quasi nessun apparecchio

Dexther
09-02-2007, 17:37
(kissà se faranno floppy reader sata)

pensavo di essere l'unico matto a farsi una domanda simile :sofico:

manudelgiu
09-02-2007, 18:12
Ma non si era detto che 16x era la velocità massima di masterizzazione per i dvd?
Dopo una serie di test penosi con dei verbatim ed un NEC 3500 ho iniziato a mkasterizzarli fuori specifica, ad 8x. Solo così ho avuto un aumento di qualità della masterizzazione, che comunque non era eccezionale lo stesso. E meno male che per i DVD si diceva che era importante masterizzare alla velocità certificata del supporto per evitare di sbagliare le strategie di masterizzazione!
Bah......

Scusa, una domanda magari da ignorante: che intendi per "qualità della masterizzazione"? Essendo dati binari le alternative non dovrebbero essere solo: riuscita/non riuscita?
Grazie del chiarimento...
Emanuele

susetto
09-02-2007, 18:32

ho 10 CD-RW 32x Verbatim acquistati nel 2006
li uso regolarmente come CD audio in macchina, una Golf 5 SL

Bighi
09-02-2007, 19:34
Pure io li presi forse un anno fa, pensavo andassero anche sul mio ma non li riconosceva, ho dovuto tenermeli nel cassetto per un anno :(

JohnPetrucci
09-02-2007, 19:34
Io i floppy ormai li ho tolti definitivamente, prima erano li ma scollegati.
Anch'io, ormai il floppy anche per eventuali aggiornamenti di bios è superato dalle chiavette usb, per chi ha la funzione apposita di avvio sul bios della propria scheda madre.
Invece se devo ripristinare un backup utilizzo il cd apposito.
Insomma a me il floppy non serve più.

SirCam77
09-02-2007, 19:37
Il floppy purtroppo a me serve ancora se formatto per installare i driver del raid. Porca miseria :cry:

enrsil1983
09-02-2007, 19:38
lettore floppy?
quanti ricordi!
sparì dalla mia vita nel lontano 2002.

già nel 2002 erano quasi inutili, ma al giorno d'oggi poi... non capisco proprio la loro utilità residua!

Scezzy
09-02-2007, 19:39
Puhahaahahahahah ! Io ho su ancora il floppy da 5" 1/4. Sono nostalgico non riesco a levarlo dal pc !
Cioe' quel rumore dall'aldila' che emette il drive mentre il bios fa il check delle unita' non ha prezzo !

JohnPetrucci
09-02-2007, 19:44
Puhahaahahahahah ! Io ho su ancora il floppy da 5" 1/4. Sono nostalgico non riesco a levarlo dal pc !
Cioe' quel rumore dall'aldila' che emette il drive mentre il bios fa il check delle unita' non ha prezzo !
:eek:

piufigo
09-02-2007, 20:25
Il floppy? Indispensabile direi ... per smanettamenti da DOS, aggiornamenti di BIOS, caricare un driver SATA, un driver RAID, per installare su dischi SCSI ... insomma io lavoro in un negozio di informatica e per le emergenze e nel mio lavoro il floppy a volte si usa, e torna molto più utile di tante invenzioni nuove di zecca e di scarso utilizzo come i DVD Dual Layer o altre amenità !!!

Marinocorse.it
09-02-2007, 20:31
Il floppy? Indispensabile direi ... per smanettamenti da DOS, aggiornamenti di BIOS, caricare un driver SATA, un driver RAID, per installare su dischi SCSI ... insomma io lavoro in un negozio di informatica e per le emergenze e nel mio lavoro il floppy a volte si usa, e torna molto più utile di tante invenzioni nuove di zecca e di scarso utilizzo come i DVD Dual Layer o altre amenità !!!

Bhe! serve solo sui vecchi pc..., per tutti i modeli venduti negli ultimi anni basta una semplice chiave USB!

dado2005
09-02-2007, 21:17
Il floppy purtroppo a me serve ancora se formatto per installare i driver del raid. Porca miseria :cry:In rete esiste un cd avviable(bootable) che contiene anche applicazioni per fare partizioni ed altro di un HDD, tipo:

- Partition Magic Pro 8.05 - Best software to partition hard drive
- Acronis Disk Director Suite 9.0.554 - Popular disk management functions in a single suite
- Paragon Partition Manager 7.0.1274 - Universal tool for partitions
- Partition Commander 9.01 - The safe way to partition your hard drive,with undo feature
- Ranish Partition Manager 2.44 - a boot manager and hard disk partitioner.
- The Partition Resizer v1.3.4 - move and resize your partitions in one step and more.

Al link sottostante trovi l'elenco delle applicazioni contenute:

Title: Hiren's Bootcd 8.7 - All in one Dos Bootable CD which has all these utilities.

link: http://www.philka.ru/news.php?extend.1296

LO scarichi da questo link: io l'ho riscaricato ora ora per accertarmi che funzioni ancora (65 MB).

http://fileho.com/download/fe94b2677365/Hirens.BootCD.8.7.zip.html

In fondo alla pagina premi sul primo pulsante denominato:

Download link

Nel file zippato troverai le istruzioni su cosa fare:

una volta unzippato il file devi:

Patch Notes:
-----------------------------------------------------------------

Step 1
Extract all three files(KEYB.DAT, KEYB.SYS, PATCH.BAT) to Desktop

Step 2
Copy "Hiren's.BootCD.8.7.iso" to Desktop

Step 3
Dubble click on "patch.bat"

( seleziona la lingua, lettera K = italiano)

Sul desktop verrà generato il file: IT Patched Hiren's.BootCD.8.7.iso

Step 4
Burn The new file called "XX Patched Hiren's.BootCD.8.7.iso"

Done.
-----------------------------------------------------------------

Lascia il CD/DVD nel lettore/materizzatore

devi riavviare il pc andare nel bios disabilitare il boot da:

- floppy

- hdd

e lasciare abilitato solo il boot dal masterizzatore/lettore cd/dvd

Riavvia il pc e utilizza il menu' che compare al riavvio.

P.S.

Ovviamente prima di operare sul HD fai "sempre" il:

- backup dei dati che reputi importati per te.

I link sopraindicati nel tempo potrebbero essere spostati o cancellati dai proprietari, quindi chi è interessato è meglio che si affretti a reperire le info ora.

In futuro si consiglia di fare una ricerca, con google o altro, con l'espressione:

Hiren's BootCD

Scusate se sono stato troppo prolisso.

maldepanza
09-02-2007, 21:38
Title: Hiren's Bootcd 8.7 - All in one Dos Bootable CD which has all these utilities.

versione vecchia, c'è la 8.8 e anche questa ha tanti tools in versioni non vecchie ma vecchissime (alcune bacate). In giro c'è molto di meglio (pure con shell bash per amanti di pinguino) e altamente personalizzabile per inserimento versioni aggiornate.

ciao

dado2005
09-02-2007, 22:10
versione vecchia, c'è la 8.8 e anche questa ha tanti tools in versioni non vecchie ma vecchissime (alcune bacate). In giro c'è molto di meglio (pure con shell bash per amanti di pinguino) e altamente personalizzabile per inserimento versioni aggiornate.
ciaoSarebbe utile per tutti se dai seguito alle tue info con qualcosa di più concreto, tipo postare qualche link.
Puoi postare?

Grazie e ciao.

maldepanza
10-02-2007, 04:09
Sarebbe utile per tutti se dai seguito alle tue info con qualcosa di più concreto,

No, niente url, si tratta di soluzioni non proprio legali perché inglobanti anche dei software non free (oltre al fatto che in vari casi non esistono riferimenti sul web, sono crew spesso reperibili solo su determinate reti IRC e composte da sys administrator che per semplificarsi il lavoro a volte non badano sul discorso free o commerciale). Cmq, solitamente chi smanetta da un po' con il pc, soprattutto sul versante recovery-rescue, sa bene che di soluzioni ce ne sono varie e qualitativamente molto più controllate di Hiren's (cioè aggiornate con le varie versioni "bug-free" e ambienti immediati e potenti per personalizzare così da non dover dipendere da niente e da nessuno per aggiornamenti e modifiche varie) e più o meno tutte poggiano sui soliti ambienti. In ambiente windows si tratta di derivazioni bartpe, in ambiente console varie soluzioni o improntate su linux (tante e interessanti derivazioni, spesso anche con finalità specifiche di intervento, basate su knoppix/debian) o cdshell (ultimatebootcd, per esempio) per fare correre i vari tool dos.

ciao

Jacktheassassins
10-02-2007, 12:14

no no ma che dici??? esistono esistono ne ho comprati parecchi......e vanno anche molto bene anche se ormai si utilizzano piu' chiavette usb che cd....

alpha2
11-02-2007, 10:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/20090.html

Imminente commercializzazione di due nuovi masterizzatori DVD marchiati Pioneer

Click sul link per visualizzare la notizia.

Imminente? ma se è da settembre 2006 che a cadenza quasi settimanale dicono che è imminente.
Prima dicevano che sarebbero usciti a settembre 2006, poi a gennaio 2007, adesso, a frebbraio 2007, sarebbe "imminente".
Comunque del 112 dovrebbe uscire anche la versione SATA.

zande88
11-02-2007, 16:51
Scusate ma quali programmi permettono di masterizzare i supporti a velocità maggiore di quella consentita??

Elektrosphere
11-03-2007, 14:43
ma è flashlabel??