PDA

View Full Version : case gruviera...

merlett
09-02-2007, 14:43
ciao a tutti.
in questi giorni mi sono scimmiato e preso da un raptus di follia mi sono messo
a fare fori nel mio case per aggiungere delle ventole.

ne ho messa una da 120 sul tetto (il caldo sale giusto?) poi ne ho mssa una davanti ai bay dei diski interni per raffreddarli. poi ce ne sono due in alto dietro affiancate. poi ce n'e' una tutta sotto vicino allo speaker.

poi l'alimentatore ne ha una sotto che succhia e una dietro che butta fuori.

a sto punto ne volevo solo mettere una grossa sulla fiancata proprio davanti alla cpu. faccio bene?

ne ho messe troppe? secondo voi serve anche una sul fondo che butta in su? (l'aria piu' fresca sta sempre in basso giusto?)

e una sull'altra parete che butterebbe contro la scheda madre?

aspetto vostri consigli finche ho il case ancora in garage sotto i ferri...

ciaooooooooooooooooooooo :mbe:

Valerio081
09-02-2007, 16:42
Secondo me le ventole laterali di fronte alla cpu sono le più importanti e fai in modo che buttino aria anche sul northbridge e un pò sulle ram.
Io ne metterei almeno due lateralmente sopra la cpu e northbridge, due posteriormente e una sopra il tetto che buttano fuori e una ancora frontalmente per l' harddisk. Meglio ventole da 120 che fanno meno rumore di quelle da 80 (io quelle da 80 non le uso più)

SkorpionX
09-02-2007, 16:56
ma per mettere quella sotto mica hai bucato la parte inferiore del case?? se l'hai fatto prepara un aspirapolvere per pulire il pc tutti i giorni! :stordita:

merlett
09-02-2007, 20:13
:Prrr: noo il buco non l'ho ancora fatto!!!

volevo farlo... eventualmente li potrei mettere un filtro. lo so che per terra e'
pieno di polvere....

grazie dei consigli... ne aspetto atri se ne avete.

ciao :D