PDA

View Full Version : ram ddr pc3200 aiuto

merlett
09-02-2007, 14:36
ciao a tutti.
da poco ho capito che le ram non sono da sottovalutare e vorrei cambiare i miei
due giga di ram v-data con altre piu' performanti.

qualche esperto mi sa dire quali sono le migliori con latenza piu' bassa e piu' veloci? le famose corsair? o kingmax o kingston?

se sapete anche il modello... mi raccomando non ddr2 io ho una mb socket 478

p.s. a quanti pieidini sono le mie ram pc3200 400 mhz?
e come mai cpu-z mi dice frequenza massima 200mhz? non sono a 400?
intende 200mhz per due perche' sono ddr? scusate l'ignoranza ciao e grazie :fagiano:

Capellone
09-02-2007, 21:28
hanno 184 pin, la frequenza è 200x2.
non importa la marca che prendi, basta che scegli ram garantite per latenze 2-2-2-5. comunque se non ti dai all'overclock difficilmente noterai differenze nell'uso rispetto alla ram attuale. poi hai già due giga che sono abbondanti per il tuo sistema, comprare ram nuova DDR (quindi di vecchia generazione) mi sembra poco conveniente al giorno d'oggi.

davide66
09-02-2007, 21:36
hanno 184 pin, la frequenza è 200x2.
non importa la marca che prendi, basta che scegli ram garantite per latenze 2-2-2-5. comunque se non ti dai all'overclock difficilmente noterai differenze nell'uso rispetto alla ram attuale. poi hai già due giga che sono abbondanti per il tuo sistema, comprare ram nuova DDR (quindi di vecchia generazione) mi sembra poco conveniente al giorno d'oggi.

Il succo del discorso giustissimo di Capellone è:

tieniti quelle che hai.

Ciao

merlett
10-02-2007, 23:40
beh diciamo che le volevo proprio per l'overclock.

le mie quando arrivo a 220mhz impallano il pc. e le latenze non rieesco ad abbassarle sotto 3 4 4 6.

quando testo il sistema con un programma molto utile come rightmark memory
analizer ho notato che abbassando le latenze il bandwidth del sistema aumenta e il pc in effetti lo vedo piu' agile.

certo non intendevo nuove di trinca a 400 euro ma ovviamente su ebay.

ma domanda, se fossero corsair xms potrei portarle oltre i 200mhz e quindi salire con l'oc? ciao e grazie