PDA

View Full Version : cosa ne pensate di questa configurazione pc assemblato?

slight80
09-02-2007, 15:35
Alps - Lettore floppy disk 1,44Mb 3,5" NERO
Intel - Intel Core 2 Duo E4300 Socket 775 Box
Asrock - ConRoeXFire-eSATA2 Socket 775
Samsung Components - HARD DISK 250GB SP2504C 7200 rpm SATA2
2 TwinMos - Memoria ram 1GB CL 5 DDR2 PC 667 (PC5300)
1 Lc-Power - Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC BLACK
1 ATI - Sapphire - X1900GT 256M PCIE 2DVI-I AVIVO ROHS
1 Pioneer - 111DBK black DVD+/-/RW/R9 Dual Layer Multi format
Case Nero

Totale 775 euros

cosa ne pensate? :)

halduemilauno
09-02-2007, 15:41
Case Nero

Totale 775 euros

prendilo il mese prossimo con una 8600(dx10 fascia media). se no nel frattempo abilita il video integrato della mamma.
;)

appleroof
09-02-2007, 15:42
prendilo il mese prossimo con una 8600(dx10 fascia media). se no nel frattempo abilita il video integrato della mamma.
;)

quoto

slight80
09-02-2007, 15:47
le dx10 non mi preoccupano , solo ora escono i giochi per dx9 .. :)

punto sul crossfire ... l'anno prox aggiungo un'altra x1900gt :D

Come longevità cosa ne pensate? il prezzo è buono?

halduemilauno
09-02-2007, 15:57

come longevità video?? sono morte.
;)

ps le dx10 vanno benissimo anche in dx9.

appleroof
09-02-2007, 15:58

scusa tanto, ma è un ragionamento completamente sbagliato per una semplicissima ragione: le dx10 vanno strabene anche in dx9 (ed xp), mentre non è vero il contrario... :boh:

slight80
09-02-2007, 16:02
faranno dei driver che agevolano il tutto ...

Cosa cambia se vado un pò più lento? con quella scheda video reggo benissimo qualsiasi giochi in dx10 ...

perchè farsi prendere da questo affanno continuo??

I giochi in dx10 si vedranno fra un 3/4 anni..... e poi anche se uscissero già fra un anno, ci giocherei lo stesso con un core2duo e 2 ati in crossfire....

Mister Tarpone
09-02-2007, 16:05

Cosa cambia se vado un pò più lento? con quella scheda video reggo benissimo qualsiasi giochi in dx10 ...

I giochi in dx10 si vedranno fra un 3/4 anni..... e poi anche se uscissero già fra un anno, ci giocherei lo stesso con un core2duo e 2 ati in crossfire....
Non è questione di potenza...e che i giochi full dx10 non ti partiranno proprio... :(

appleroof
09-02-2007, 16:05

non hai capito: non è questione di giochi dx10 in sè (che poi basta vedere i primi video di crysis, il nuovo graw ecc. per rimanere :eek: , ed usciranno quest'anno) ma del fatto che le dx10 vanno benissimo con dx9, capito?

se proprio vuoi ati, fai bene a prendere la x1900gt adesso e magari prendere più in là una dx10 ati, ma non un'altra x1900gt, faresti una caxxata, poi vedila come vuoi :boh:

;)

halduemilauno
09-02-2007, 16:07

con quella scheda video reggo benissimo qualsiasi giochi in dx10 ...
la vedo molto molto dura. ti consiglio di rivedere la questione.
;)

slight80
09-02-2007, 16:18
con quella scheda video reggo benissimo qualsiasi giochi in dx10 ...
la vedo molto molto dura. ti consiglio di rivedere la questione.
;)

Ok , allora i produttori di giochi per pc saranno cosi' sciocchi da mettere subito in commercio giochi full dx10 in modo da perdere il 95% degli utenti con vecchie configurazioni?
sarebbe una logica masochista..almeno nell'immediato.

Scusate solo una cosa , ma se installo le dx10 cmq posso giocare anche con la mia ati , anche se non è configurata a pieno per quelle dx10.... giusto?
dov'è il problema? perdo qualche fps???
tanto per capire.. se è così ...vivo lo stesso :)

Grey 7
09-02-2007, 16:36
Case Nero

Totale 775 euros

bella configurazione, molto equilibrata...riguardo alla scheda video, non potrai goderti gli effetti dx10 ma i giochi, finche non diventeranno dx10 only (aivoja ancora), potrai farli girare in dx9

LUCA D'ALTRI
09-02-2007, 21:35

Cosa cambia se vado un pò più lento? con quella scheda video reggo benissimo qualsiasi giochi in dx10 ...perchè farsi prendere da questo affanno continuo??

:hic: :hic: :hic:
In ogni caso hai assemblato un ottimo pc che pero' non ti durera' molto...
Dovrai: aggiungere 1 gb di ram, mettere una dx10 e Vista.

Warlord89
09-02-2007, 22:50
Scusate solo una cosa , ma se installo le dx10 cmq posso giocare anche con la mia ati , anche se non è configurata a pieno per quelle dx10.... giusto?
dov'è il problema? perdo qualche fps???
tanto per capire.. se è così ...vivo lo stesso :)
per quel che ne so, directx 10 nn funzionerà sulla tua skeda se nn sbaglio

TreyAzagthoth
09-02-2007, 23:29
Scusate se intervengo in questo modo ma a me quella configurazione pare prorpio scarsa per quel prezzo.... Ecco la mia:

case enermax chakra con ventola da 25cm
lc power green power ultra silent 550w 14cm fan
core 2 duo e6400
asus p5b deluxe
ram 2x512 ocz platinum xtc 800mhz 4-5-4-12
shappire x1900gt 256mb
nec 5170a
western digital 250gb sata2

Totale: 870euro circa...

per nemmeno 100euro in meno va decisamente meglio no?

slight80
10-02-2007, 00:04
:hic: :hic: :hic:
In ogni caso hai assemblato un ottimo pc che pero' non ti durera' molto...
Dovrai: aggiungere 1 gb di ram, mettere una dx10 e Vista.

ho già 2 giga di ram , 2 banchi da 1 giga come si vede nell'elenco :)

euscar
10-02-2007, 00:25
....
Non ci contare.

Cosa cambia se vado un pò più lento? con quella scheda video reggo benissimo qualsiasi giochi in dx10 .......
Un gioco scritto per DX10 funziona esclusivamente con schede DX10.

Stanno per uscire quest'anno.

Anch'io di solito opto per dare consigli che tendono a privilegiare le attuali schede DX9, per questioni economiche soprattutto. Per le DX10 conviene aspettare la tarda primavera, o l'inizio estate.
Ma non mi trovo col tuo ragionamento. Puoi sperare di continuare a giocare con giochi scritti sia per DX9 che per DX10, tipo Crysis (in questo caso ti perderai i nuovi effetti grafici), ma dubito che un gioco come Alan Wake potrà mai girare su una scheda non DX10.

appleroof
10-02-2007, 10:32
Non ci contare.

Un gioco scritto per DX10 funziona esclusivamente con schede DX10.

Stanno per uscire quest'anno.

Anch'io di solito opto per dare consigli che tendono a privilegiare le attuali schede DX9, per questioni economiche soprattutto. Per le DX10 conviene aspettare la tarda primavera, o l'inizio estate.
Ma non mi trovo col tuo ragionamento. Puoi sperare di continuare a giocare con giochi scritti sia per DX9 che per DX10, tipo Crysis (in questo caso ti perderai i nuovi effetti grafici), ma dubito che un gioco come Alan Wake potrà mai girare su una scheda non DX10.

finalmente...e aggiungo come dico sempre che una dx10 gira molto meglio i giochi dx9 rispetto a vga vecchia generazione: ormai non è più tempo per buttare soldi in una dx9 nuova, tranne casi particolari, come sistemi agp da "tirare" ancora max un annetto, ad esempio ;)

euscar
10-02-2007, 11:47
finalmente...e aggiungo come dico sempre che una dx10 gira molto meglio i giochi dx9 rispetto a vga vecchia generazione: ormai non è più tempo per buttare soldi in una dx9 nuova, tranne casi particolari, come sistemi agp da "tirare" ancora max un annetto, ad esempio ;)
:nono:
Non vorrei essere stato un po' frainteso :)

Urge una piccola precisazione.
Con la mia ultima affermazione non intendevo dire che d'ora in poi è meglio prendere una DX10. Il mio intervento era mirato a quanto affermato da slight80, un po' contraddittorio IMHO.

Sempre IMHO, per le DX10, a prescindere dal budget, conviene aspettare ancora un po' (almeno 2-3 mesi) x le prossime uscite (sia nVidia sia ATI/AMD) per fare opportuni confronti e dare tempo al mercato di stabilizzarsi: questa è ancora una fase troppo confusa per fare scelte accurate.

PS: se poi uno vuole spendere dai 300 ai 600 euro per una scheda che al max sfrutterà fra sei o + mesi a@@i suoi :p

slight80
10-02-2007, 11:53

Con la mia ultima affermazione non intendevo dire che d'ora in poi è meglio prendere una DX10. Il mio intervento era mirato a quanto affermato da slight80, un po' contraddittorio IMHO.

Sempre IMHO, per le DX10, a prescindere dal budget, conviene aspettare ancora un po' (almeno 2-3 mesi) x le prossime uscite (sia nVidia sia ATI/AMD) per fare opportuni confronti e dare tempo al mercato di stabilizzarsi: questa è ancora una fase troppo confusa per fare scelte accurate.

PS: se poi uno vuole spendere dai 300 ai 600 euro per una scheda che al max sfrutterà fra sei o + mesi a@@i suoi :p

Hai compreso perfettamente il punto . I produttori di giochi non possono essere dei pazzi scellerati da mettere subito in commercio giochi in full dx10 . Facendo in questo modo perderebbero un'enorme fetta di mercato. Ci sarà un periodo di transizione che durerà per 2/3 anni... il tempo che il grande parco pc venga aggiornato.
E' questione di marketing , è sciocco farsi prendere dall'affanno e dalla logica del comprare tutto e subito per essere sempre aggiornati ogni mese.

Take it easy , la x1900gt ha una longevità garantita per almeno 3 anni(come prestazioni). Se poi usciranno prima giochi full dx10 pazienza , non spenderò una lira per comprarli :)

slight80
10-02-2007, 11:55
Scusate se intervengo in questo modo ma a me quella configurazione pare prorpio scarsa per quel prezzo.... Ecco la mia:

case enermax chakra con ventola da 25cm
lc power green power ultra silent 550w 14cm fan
core 2 duo e6400
asus p5b deluxe
ram 2x512 ocz platinum xtc 800mhz 4-5-4-12
shappire x1900gt 256mb
nec 5170a
western digital 250gb sata2

Totale: 870euro circa...

per nemmeno 100euro in meno va decisamente meglio no?
Dimentichi che con la mia configurazione ho 2 giga di ram non 1 . in + il 4300 lo porto a 6400 senza battere ciglio :) . Considera che nei 775 euro ho incluso anche le spese di assemblaggio e spedizione.. senza queste il pc viene 750 euros.

ScoreUnderscore
10-02-2007, 14:02

Sono d'accordo anch'io, personalmente aspetterò le ATI e le prossime Nvidia... Solo allora farò un confronto e opterò per la più valida al mio caso, probabilmente sarà metà primavera...

LUCA D'ALTRI
10-02-2007, 18:02
ho già 2 giga di ram , 2 banchi da 1 giga come si vede nell'elenco :)
Scusa.
:fagiano:

euscar
11-02-2007, 00:11
Hai compreso perfettamente il punto . I produttori di giochi non possono essere dei pazzi scellerati da mettere subito in commercio giochi in full dx10 . Facendo in questo modo perderebbero un'enorme fetta di mercato.
Alcuni sì, come ad es la microsoft che è riuscita a farsi una esclusiva assoluta per windows vista e xbox 360: parlo di Alan WAke (http://www.alanwake.com/) previsto per la metà del 2007 (anche se non ci scommetterei :D ) e che sfrutterà le schede DX10.
Il tutto per spingere l'utenza verso il suo nuovo sistema operativo.

Penso proprio che non giocherò ad Alan Wake, almeno per i prossimi 3 anni :D

appleroof
11-02-2007, 20:44

Allora sono in completo disaccordo con te, e i motivi sono quelli soliti: chi fà questi ragionamenti, ha ragione solo dal punto di vista della strategia personale (che è sempre quella giusta no?) però cade in un equivoco di fondo enorme (che è quello contenuto nella parte in neretto): queste schede le sfrutti meglio di qualunque altra in dx9, cioè con giochi dx9 (tutti, e sono tanti, altro che non sfruttare)), e (sopratutto le gts e gtx) le sfrutti di sicuro per i primi giochi dx10, in tutto fa più di un anno in cui la scheda viene sfruttata al 100%, e ai tempi di oggi che esce una top ogni sei mesi con la fascia media a seguire, non è assolutamente poco.

Per la fascia media (prossima serie 8600/ati fascia media) vale un discorso simile: con lo stesso prezzo di 2 buone medie dx9 (che uno che pretende di giocare più che bene compra in un anno/anno e mezzo) hai 2 schede che in un anno pieno rendono meglio in dx9 e sono pronte per dx10 senzarinunce grafiche (al limite come sempre scende a compromessi con filtri & co.).

conclusione, le dx10 convengono sempre, ormai le dx9 sono al capolinea e chi ne ha una buona/discreta fa anche bene ad aspettare qualche mese che il mercato si assesti (e ci sia più scelta e vari prezzi), chi ne ha una scarsa fà meglio ad aspettare un pochetto (non ci sono titoloni usciti adesso che giustificano una fretta di cambiare: le vga che intendo io non vanno nemmeno con titoli dell'anno scorso tipo Oblivion, o leggermente più vecchi tipo Fear, ad esempio) a prendere una dx10 adatta al proprio budget piuttosto che una nuova dx9.

;)

euscar
12-02-2007, 00:21
Allora sono in completo disaccordo con teGiusto, ognuno deve avere una sua opinione personale ;)

queste schede le sfrutti meglio di qualunque altra in dx9, cioè con giochi dx9...Qui bisogna mettersi d'accordo su cosa significa sfruttare una scheda. Il discorso è molto relativo. Se ad es. hai un monitor da 17'' o 19'' con risoluzione max 1280x1024 (e penso siano in molti), quando una scheda ti gira già a 40 fps, cosa te ne fai di una che ti da 70-80 fps? Diversamente se sei un fortunato possessore di un LCD da 20'' o 21'' con risoluzione max 1600x1200 allora ti do ragione. E in questo caso 300-600 euro per una scheda non sono molti :nono:

e (sopratutto le gts e gtx) le sfrutti di sicuro per i primi giochi dx10Anche in questo caso il discorso è relativo. Quanti giochi only DX10 sono previsti per il 2007? Li conti su una mano e per giocarci sei obbligato a passare a vista. La maggior parte di quelli che devono uscire quest'anno sono o solo DX9 o, come Crysis, sia DX9 che DX10. Per un passaggio completo alle DX10 minimo ci vorranno 2 anni.
E potrei continuare su questa linea... ma ognuno è libero di pensarla come vuole.

Quindi per concludere IMHO:
1) le dx10 converranno quando saranno maggiormente sopportate
2) le dx9 non sono al capolinea e verranno sfruttate almeno per un altro intero anno
3) d'ora in poi converrebbe chiedere a chi fa domande in consigli per gli acquisti su quale monitor deve girare la scheda in modo tale da non far spendere + del dovuto, ma solo lo stretto necessario.

PS: è logico che per i + fortunati, che non hanno problemi di budget, tutto il discorso fatto non si pone :rolleyes:

Grey 7
12-02-2007, 00:53
mi trovo a grandi linee d'accordo soprattutto sul discorso monitor e sul fatto che le dx9 non sono ancora al capolinea

halduemilauno
12-02-2007, 06:44
Allora sono in completo disaccordo con te, e i motivi sono quelli soliti: chi fà questi ragionamenti, ha ragione solo dal punto di vista della strategia personale (che è sempre quella giusta no?) però cade in un equivoco di fondo enorme (che è quello contenuto nella parte in neretto): queste schede le sfrutti meglio di qualunque altra in dx9, cioè con giochi dx9 (tutti, e sono tanti, altro che non sfruttare)), e (sopratutto le gts e gtx) le sfrutti di sicuro per i primi giochi dx10, in tutto fa più di un anno in cui la scheda viene sfruttata al 100%, e ai tempi di oggi che esce una top ogni sei mesi con la fascia media a seguire, non è assolutamente poco.

Per la fascia media (prossima serie 8600/ati fascia media) vale un discorso simile: con lo stesso prezzo di 2 buone medie dx9 (che uno che pretende di giocare più che bene compra in un anno/anno e mezzo) hai 2 schede che in un anno pieno rendono meglio in dx9 e sono pronte per dx10 senzarinunce grafiche (al limite come sempre scende a compromessi con filtri & co.).

conclusione, le dx10 convengono sempre, ormai le dx9 sono al capolinea e chi ne ha una buona/discreta fa anche bene ad aspettare qualche mese che il mercato si assesti (e ci sia più scelta e vari prezzi), chi ne ha una scarsa fà meglio ad aspettare un pochetto (non ci sono titoloni usciti adesso che giustificano una fretta di cambiare: le vga che intendo io non vanno nemmeno con titoli dell'anno scorso tipo Oblivion, o leggermente più vecchi tipo Fear, ad esempio) a prendere una dx10 adatta al proprio budget piuttosto che una nuova dx9.

;)

completamente d'accordo. è incredibile c'è ancora chi crede che le dx10 vadano solo in dx10. non si rendono conto che sono ottime(le migliori)in dx9 e sotto xp e quindi sfruttabili sin d'ora.
;)

Crisp
12-02-2007, 09:18

tutto ok, ma il floppy ormai non serve più a niente :)
prendilo usb semmai se proprio non puoi fare a meno dei floppini..

Crisp
12-02-2007, 09:35

;)

innanzitutto le schede dx9 ora sono più appettibili perche con l'uscita delle dx10 costeranno di meno.
Poi c'è da dire che la fascia media delle nuove schede dx10 se ne parla ad Aprile, quindi ora come ora ci sono solo le schede di fascia alta.

I prezzi delle schede dx10 in italia non sono i prezzi stabiliti inizialmente, dove una 8800gts 320M doveva costare sui 230 euro, siamo arrivati a più di 300 euro.
E quindi anche le schede di fascia media non costeranno in "italia" il prezzo stabilito di riferimento di ati e nvidia.

E cmq ora a Febbraio acquistare una x1900GT per avere una buona vga e risparmiare qualcosa per altri componenti è una buona cosa.
Le schede dx10 possono anche aspettare fino alla prossima estate quando i prezzi saranno accessibili alla maggior parte dela gente e intanto finire di sfruttare appieno le dx9 che nel frattempo diventao accessibli a tutti

Acquistare una dx10 appena uscita è imho una stupidaggine, perchè non la si compra perchè serve (una x1950xt ad esempio fa girare tutto molto bene) solo a fare vedere che una persona ha i soldi per comprare una scheda attualmente inutile (non c'è software che la sfrutta )e costosa.

slight80
12-02-2007, 10:27
innanzitutto le schede dx9 ora sono più appettibili perche con l'uscita delle dx10 costeranno di meno.
Poi c'è da dire che la fascia media delle nuove schede dx10 se ne parla ad Aprile, quindi ora come ora ci sono solo le schede di fascia alta.

I prezzi delle schede dx10 in italia non sono i prezzi stabiliti inizialmente, dove una 8800gts 320M doveva costare sui 230 euro, siamo arrivati a più di 300 euro.
E quindi anche le schede di fascia media non costeranno in "italia" il prezzo stabilito di riferimento di ati e nvidia.

E cmq ora a Febbraio acquistare una x1900GT per avere una buona vga e risparmiare qualcosa per altri componenti è una buona cosa.
Le schede dx10 possono anche aspettare fino alla prossima estate quando i prezzi saranno accessibili alla maggior parte dela gente e intanto finire di sfruttare appieno le dx9 che nel frattempo diventao accessibli a tutti

Acquistare una dx10 appena uscita è imho una stupidaggine, perchè non la si compra perchè serve (una x1950xt ad esempio fa girare tutto molto bene) solo a fare vedere che una persona ha i soldi per comprare una scheda attualmente inutile (non c'è software che la sfrutta )e costosa.

parole sagge :)

il floppy l'ho preso per mio padre... nonostante il pen drive ha sempre il timore di dover usare i floppy :)
Tanto per 5 euro .. si può anche fare ... :)

appleroof
12-02-2007, 18:54

tutto molto bello fino a qui: francamente ridurre il discorso a questo livello spegne qualsiasi piacere anche solo a confrontarsi con le (legittime) opinioni altrui. (certo che l'i-nvidia gioca brutti scherzi)

Comprati una x1950xt (con r6vegas, solo per dirne uno, piange a 1280x1024 come qualsiasi altra dx9) adesso: tra sei mesi morirai dalla voglia di avere una dx10 (giusto il tempo di vedere crysis all'azione in dx10) e spenderai altri 200/250 per una buona media: avrai speso lo stesso che prendere adesso una 8800gts, ad esempio, in 2 tempi diversi. :rolleyes:

;)

euscar
13-02-2007, 00:18
è incredibile c'è ancora chi crede che le dx10 vadano solo in dx10.Nessuno l'ha mai affermato. Ti consiglio di leggere + attentamente i post prima di trarre conclusioni affrettate ;)

...Le schede dx10 possono anche aspettare fino alla prossima estate quando i prezzi saranno accessibili alla maggior parte dela gente e intanto finire di sfruttare appieno le dx9 che nel frattempo diventao accessibli a tutti... Come non quotarti ;)
Cmq mi trovo d'accordo anche sul resto delle tue affermazioni.

...(certo che l'i-nvidia gioca brutti scherzi)...Non penso proprio trattarsi di invidia (bel gioco di parole comunque), ma di buon senso.
Pensare di spendere oltre 2000 euro per avere una postazione di gioco, quando con max 600 euro ti fai una console di nuova generazione (900 euro se te le fai tutte e due ;)) questo è poco buon senso.
Inoltre devi pensare che ci sono persone che si accontentano, che non si sentono + appagate se raggiungono millemillioni nel 3Dmark o se un FPS gli gira a 262 fotogrammi a 2560x1600.

Ormai è chiaro come il sole che la pensiamo in modo diverso.
E mi viene da dire anche che se dovessimo fare un sondaggio su cosa ne pensano i più ne vedremmo delle belle :D

PS: buon divertimento a tutti, cmq.

asdfghjkl
13-02-2007, 01:30
Dal thread ufficiale sulla Conroe xfire-esata2: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1250851

ATTENZIONE! La scheda ha un blocco per quanto riguarda l'overclock, infatti con processori con bus a 133MHz si blocca a 150MHz, con processori con bus a 200MHz si blocca a 224MHz e con processori con bus a 266MHz si blocca a 300MHz... in attesa che qualche smanettone metta in giro qualche bios moddato o che la sblocchi la AsRock stessa

Ovvero per ora non vai oltre i 224x9=2016 mhz. Forse per sempre. Visto quanto salgono bene i conroe ti consiglio di spendere qualcosina in più e passare ad una Gigabyte DS3 o ad una Asus p5b. Tanto il cross fire nella fascia media in genere si rivela inutile: anche trà un anno o due la 1900 GT costerà ancora abbastanza, e magari ci sarà solo usata, mentre rivendendo la tua e sommandoci il costo della seconda GT avrai abbastanza soldi per una scheda che andrà meglio del cross fire. E magari sarà anche compatibile con le directx 10. Quantomeno in genere è così.

slight80
13-02-2007, 10:39
Dal thread ufficiale sulla Conroe xfire-esata2: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1250851

ATTENZIONE! La scheda ha un blocco per quanto riguarda l'overclock, infatti con processori con bus a 133MHz si blocca a 150MHz, con processori con bus a 200MHz si blocca a 224MHz e con processori con bus a 266MHz si blocca a 300MHz... in attesa che qualche smanettone metta in giro qualche bios moddato o che la sblocchi la AsRock stessa

Ovvero per ora non vai oltre i 224x9=2016 mhz. Forse per sempre. Visto quanto salgono bene i conroe ti consiglio di spendere qualcosina in più e passare ad una Gigabyte DS3 o ad una Asus p5b. Tanto il cross fire nella fascia media in genere si rivela inutile: anche trà un anno o due la 1900 GT costerà ancora abbastanza, e magari ci sarà solo usata, mentre rivendendo la tua e sommandoci il costo della seconda GT avrai abbastanza soldi per una scheda che andrà meglio del cross fire. E magari sarà anche compatibile con le directx 10. Quantomeno in genere è così.

Grazie per la dritta!!! :) cmq se è come dici tu cmq il 4300 con la crossfire potrà essere portato a livelli del 6300/6400 ..e solo questo .. giusto?
Per 2 anni con quella bestiola di processore potrei anche sopravvivere senza OC :)

asdfghjkl
13-02-2007, 12:35
Meno del 6400, più del 6300 ma col fsb più basso. A questo punto meglio il 6300, se costa più o meno uguale (300x7= 2100 Mhz). Col 6400 poi faresti 300x8=2400, ma quello è più costoso.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.