View Full Version : Problemi assurdi per Driver Nvidia
caponord
09-02-2007, 14:32
Ciao a tutti, sto testando VISTA ULTIMATE e rimango allibito!
Dopo l'update da XP non avevo problemi, ho voluto testare un driver specifico nvidia per vista e non c'è verso di installarne nessuno!
Ho un chipNvidia GeForce 4 MX 440, ho provato davvero tutti i driver, ufficiali, forceware, ho trovato anche un sito che sembrava ci portasse la panacea ma nulla! c'era un file INF da sovrascrive ai files estratti dall'archivio ma nulla, il setup lo fa, dice di riavviare ma dopo il riavvio NON succede nulla.
Sono abbastanza disperato e non so che fare!
Oltretutto leggo in giro un sacco di sigle di vista e non ci capisco nulla, so solo di avere un sistema 32 bit e la versione è vista ultimate, in prova per 30 gg.
Chi può aiutarmi? :(
grazieeeeeeeee
caponord
Pandrin2006
09-02-2007, 14:45
I driver per la tua scheda video sono quelli presenti sul DVD di vista o che eventualmente vengono aggiornati tramite aggiornamenti automatici.
La tua scheda video non supporta Aero e quindi NVidia non rilascia driver per Vista per la tua scheda
caponord
09-02-2007, 17:01
I driver per la tua scheda video sono quelli presenti sul DVD di vista o che eventualmente vengono aggiornati tramite aggiornamenti automatici.
La tua scheda video non supporta Aero e quindi NVidia non rilascia driver per Vista per la tua scheda
ok ma adesso come faccio allora a ripristinarli? in sostanza si è trattato di un aggio da xp pro e vedevo tutto molto bene e senza problemi, salvo che la solita iconcina in esecuzione non la vedevo (intendo quella di nvidia).
aero non so manco cosa sia eheh, cmq andava tutto molto molto bene ed avevo la risoluzione molto piccola con bellissimi colori.
la cosa strana che il processo di setup alla fine lo porta a termine, mi fa riavviare ma non trovo neppure la solita cartella "nvidia" in "programmi".
si riesce a ripristinare i driver da DVD di VISTA? ma che scheda dovrebbe settarmi? adesso ho una risoluzione gigantesca, prima mi dava SCHEDA VGA, adesso mi da Geforce4 mx 440 ma con il punto ESCLAMATIVO giallo!
grazie mille
caponord
caponord
09-02-2007, 21:12
...e poi scusate, giusto per capire, a questo link:
http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=47900
sembra che si riferiscono a driver nvidia per Vista 32, compatibili con il chip geforce4 mx440, ma allora le cose coma stanno?
sbaglio qualcosa io? ho provato anche a fargli rilevare i drivers o dal pc stesso, e mi trova quelli della mx440, mi dice di riavviare, ma dopo il riavvio sempre caratteri enorme e punto esclamativo sulla scheda video.
ho provato ad aggiornare i drivers da dvd di vista, ma nada neppure così.
adesso sto provando windows update, mi ha trovato 10 aggio che sto installando ma non mi dice nulla per la scheda video :( mannaggia a me che ho voluto aggiornarli!
adesso provo anche quei drivers di cui al link sopra, però vorrei capire, qualcosa che ha avuto i miei stessi problemi? consigli? grazie mille.
caponord
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.