PDA

View Full Version : Problema impianto audio 5.1

Ragionier Paul
09-02-2007, 14:26
Ho acquistato da poco l'impianto audio della creative 5.1 T6100 inspire ma, appena installato, mi sono accorto che c'era qualcosa che nn andava, infatti la voce dei films che vedo al Pc si sente molto male. Un mio amico mi ha detto che è come se le casse ricevessero input sbagliati, perchè per esempio uno dei 2 altoparlanti emette il solito suono del subwoofer.
Volevo sapere se esistono programmi che permettono di "settare" ogni singolo altoparlante o cmq sia una soluzione a questo problema.

narnonet
09-02-2007, 15:54
sei sicuro di avere infilato bene e soprattutto negli spinotti giusti ogni cavo?

controlla bene... che magari hai scambiato lo spinotto CENTRALE/SUB con un gli speaker anteriori o posteriori.

Ciao

Ragionier Paul
09-02-2007, 17:59
Dal subwoofer partono i tre spinotti classici, quello arancione,verde e nero.
Io ho inserito i tre spinotti nei buchi di colore giusto e appena terminato l'inserimento mi si è aperta la finestra "Gestione audio realtek HD".
Ho impostato così: spinotto nero-casse posteriori;spinotto arancione-sub;spinotto verde-casse frontali.
Il collegamento è fatto bene,(l'ho appena ricontrollato), solo che rimane il solito problema dell'audio.

narnonet
09-02-2007, 18:12
occhio che la maggior parte delle volte i colori posti sull'audio integrato della scheda madre non corrispondono con i colori degli spinotti delle casse.

controlla meglio e prova a scambiare qualche spinotto.

Ciao

Ragionier Paul
09-02-2007, 18:16
Ho fatto tutte le combinazioni possibili ma risulta sempre il solito problema... :muro:

narnonet
09-02-2007, 18:19
hai già scaricato gli ultimi driver disponibile per la tuo audio integrato?

Ciao

Ragionier Paul
09-02-2007, 18:28
yes

narnonet
09-02-2007, 18:45
hai provato le casse sul PC di un amico?

se funzionano bene vuol dire che è la scheda audio

Ciao

Ragionier Paul
10-02-2007, 08:11
Ma il problema non deriva dagli altoparlanti, infatti se nelle impostazioni audio dei film metto impianto stereo base (quello con le classiche due casse) l'impianto audio funziona bene: la voce si sente bene e anche tutti gli altri effetti. L'unica cosa che vorrei evitare è quella di usare un impianto 5.1 come un semplice impianto di due casse normali.

narnonet
10-02-2007, 12:52
allora è un problema di driver e/o software.

smanetta con le impostazioni...

e prendere una scheda audio PCI?

Ciao

Ragionier Paul
11-02-2007, 10:36
ma non so dove "smanettare"!!!x la gestione audio ho solo l'icona "volume",quella accanto all'orologio in basso a destra e "gestione audio realtek Hd"; cmq sia ho già fatto tutte le combinazioni possibili e immaginabili ma niente da fare: voce di chi parla nei films sempre bassissima.... :muro:

narnonet
11-02-2007, 12:52
prova a farti prestare da un amico una SCHEDA AUDIO PCI e disabilita la tua integrata...

se con la nuova scheda non ci sono problemi ti conviene proprio prenderti un scheda audio PCI...

magari spendendo anche poco, sui 25€ trovi schede abbastanza decenti di marche conosciute, creative e terratec.

lascia stare le TRUST.

Ciao

Ragionier Paul
15-02-2007, 19:30
altri rimedi??
:mc: