View Full Version : Problemone win vista...aiutatemi a risolverlo!
Ho installaro ieri sera Win Vista, tutto ok...partiva tranquillamente. Da oggi invece non ne vuole sapere di avviarsi, arriva alla schermata della barra di caricamento con i famosi trattini che scorrono, a un certo punto la barra di caricamento scompare , ma invece di avviarsi l'SO mi dà schermata nera e non va più avanti.
Ho provato anche ad avviare Vista in modalità provvisoria e fa la stessa cosa, a un certo punto si pianta...
Allora volevo provare a riformattare e installare l'SO da capo facendo il boot da dvd, ma non ci sono riusicto in quanto mi da lo stesso problema...arriva al punto della barra di scorrimento e poi schermata nera.
Specifico che ho un dual boot con XP su partizione primaria che si avvia tranquillamente.
Cosa potrebbe essere?
lhawaiano
09-02-2007, 14:16
non riesci a ripristinare un punto di ripristino? (prova dalle utility del dvd)
magari qualche driver non lavora come dovrebbe.
Il punto è che manco se faccio il boot dal dvd di vista riesco ad entrare nelle "opzioni" per formattare, ripristinare ecc...
Raga potrebbe essere qualche driver o software che scazza? Ho sentito un utente del forum che dopo avere installato deamon tools ha avuto il mio stesso problema...
Io però ho installato solo WInrar, Smartguardian e ho cercato di mettere i driver del modem Alice fastrate usb 100 che però ho scoperto che non sono compatibili...qualcuno che ha installato tali programmi ha avuto problemi?
ma la partizione con che SW l'hai creata?
Formatta la partizione da xp (prima scippa la stringa relativa al boot di vista con VistaBoot pro o similare) e poi riparti con l'install dal dvd (spegni e riavvi il pc con il dvd dentro e installi come faresti con xp) ;)
lhawaiano
09-02-2007, 14:43
in alternativa, prima di formattare, stacca tutto ciò che è superfluo, accessori usb, eventuali schede negli slot pci ecc ecc...
Raga ho formattato ora la partizione di Vista da win, ora riprovo a reinstallare.
in alternativa, prima di formattare, stacca tutto ciò che è superfluo, accessori usb, eventuali schede negli slot pci ecc ecc...
Non avevo attaccato nulla, ne usb ne schede pci. ;)
Raga ho formattato la partizione dove avevo Vista da win, provato a reinstallare Vista, ma non va...stesso problema.
Raga ho risolto staccando il secondo hd (maxtor ata), sapete ora se c'è un metodo per far "convivere" l'hd dove ho installato vista e il maxtor ata? :D
Raga ho risolto staccando il secondo hd (maxtor ata), sapete ora se c'è un metodo per far "convivere" l'hd dove ho installato vista e il maxtor ata? :D
up
Ma che c'è su quel disco ora?
Formattarlo e provare a montarlo?
Non posso formattarlo, c'ho tutti i miei backup, musica, immagini, video, dati, ecc...
Non posso formattarlo, c'ho tutti i miei backup, musica, immagini, video, dati, ecc...
ultima spiaggia:se è composto da una sola partizione inseriscilo in un case per HD esterno USB (con una 30ina di € dovresti cavartela), sicuramente cosi' te lo leggerà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.