PDA

View Full Version : Problemone win vista...aiutatemi a risolverlo!

nickdc
09-02-2007, 14:07
Ho installaro ieri sera Win Vista, tutto ok...partiva tranquillamente. Da oggi invece non ne vuole sapere di avviarsi, arriva alla schermata della barra di caricamento con i famosi trattini che scorrono, a un certo punto la barra di caricamento scompare , ma invece di avviarsi l'SO mi dà schermata nera e non va più avanti.
Ho provato anche ad avviare Vista in modalità provvisoria e fa la stessa cosa, a un certo punto si pianta...
Allora volevo provare a riformattare e installare l'SO da capo facendo il boot da dvd, ma non ci sono riusicto in quanto mi da lo stesso problema...arriva al punto della barra di scorrimento e poi schermata nera.

Specifico che ho un dual boot con XP su partizione primaria che si avvia tranquillamente.

Cosa potrebbe essere?

lhawaiano
09-02-2007, 14:16
non riesci a ripristinare un punto di ripristino? (prova dalle utility del dvd)
magari qualche driver non lavora come dovrebbe.

nickdc
09-02-2007, 14:20
Il punto è che manco se faccio il boot dal dvd di vista riesco ad entrare nelle "opzioni" per formattare, ripristinare ecc...

nickdc
09-02-2007, 14:28
Raga potrebbe essere qualche driver o software che scazza? Ho sentito un utente del forum che dopo avere installato deamon tools ha avuto il mio stesso problema...

Io però ho installato solo WInrar, Smartguardian e ho cercato di mettere i driver del modem Alice fastrate usb 100 che però ho scoperto che non sono compatibili...qualcuno che ha installato tali programmi ha avuto problemi?

Ferdy78
09-02-2007, 14:36
ma la partizione con che SW l'hai creata?

Formatta la partizione da xp (prima scippa la stringa relativa al boot di vista con VistaBoot pro o similare) e poi riparti con l'install dal dvd (spegni e riavvi il pc con il dvd dentro e installi come faresti con xp) ;)

lhawaiano
09-02-2007, 14:43
in alternativa, prima di formattare, stacca tutto ciò che è superfluo, accessori usb, eventuali schede negli slot pci ecc ecc...

nickdc
09-02-2007, 14:45
Raga ho formattato ora la partizione di Vista da win, ora riprovo a reinstallare.

nickdc
09-02-2007, 14:45
in alternativa, prima di formattare, stacca tutto ciò che è superfluo, accessori usb, eventuali schede negli slot pci ecc ecc...
Non avevo attaccato nulla, ne usb ne schede pci. ;)

nickdc
09-02-2007, 15:09
Raga ho formattato la partizione dove avevo Vista da win, provato a reinstallare Vista, ma non va...stesso problema.

nickdc
09-02-2007, 16:48
Raga ho risolto staccando il secondo hd (maxtor ata), sapete ora se c'è un metodo per far "convivere" l'hd dove ho installato vista e il maxtor ata? :D

nickdc
09-02-2007, 23:11
Raga ho risolto staccando il secondo hd (maxtor ata), sapete ora se c'è un metodo per far "convivere" l'hd dove ho installato vista e il maxtor ata? :D
up

Pr|ckly
09-02-2007, 23:47
Ma che c'è su quel disco ora?
Formattarlo e provare a montarlo?

nickdc
10-02-2007, 09:36
Non posso formattarlo, c'ho tutti i miei backup, musica, immagini, video, dati, ecc...

valles
20-02-2008, 11:14
Non posso formattarlo, c'ho tutti i miei backup, musica, immagini, video, dati, ecc...

ultima spiaggia:se è composto da una sola partizione inseriscilo in un case per HD esterno USB (con una 30ina di € dovresti cavartela), sicuramente cosi' te lo leggerà