PDA

View Full Version : Contratto verticale

Bastian UMTS
09-02-2007, 11:16
Salve, ho un amico al quale hanno proposto un contratto verticale in una grande azienda.
Sapete dirmi di cosa si tratta? A quanto ho capito lavora 8 mesi all'anno.

PS- Lui è in categoria disabili

Killian
09-02-2007, 11:23
sei sicuro che non intendessero un "part-time" verticale?

Nel part-time verticale si lavora 8 ore al giorno per 2/3 giorni a settimana in genere, mentre nel part-time orizzontale si lavora 4/6 ore al giorno per 5/6 giorni a settimana.

(i numeri che ho scritto sono a scopo esemplificativo, i valori reali possono essere diversi)

Bastian UMTS
09-02-2007, 11:26
No lui ha detto che in pratica lavorerebbe 8 mesi l'anno con 2 pause, una dovuta all'estate e una dovuta al periodo natalizio.

Bastian UMTS
09-02-2007, 18:55
:mc:

AlexGatti
13-02-2007, 11:10
sei sicuro che non intendessero un "part-time" verticale?

Nel part-time verticale si lavora 8 ore al giorno per 2/3 giorni a settimana in genere, mentre nel part-time orizzontale si lavora 4/6 ore al giorno per 5/6 giorni a settimana.

(i numeri che ho scritto sono a scopo esemplificativo, i valori reali possono essere diversi)

Conosco una tipa che fa un part time verticalissimo: Se fosse stato orizzontale sarebbero 4 ore per 5 giorni alla settimana. Lei invece faceva 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana per 6 mesi. Poi sei mesi stava a casa (e veniva pagata uguale).
In pratica i sei mesi in cui lavorava prendeva mezzo stipendio al mese e i sei mesi in cui non lavorava pure mezzo stipendio al mese.

Bastian UMTS
13-02-2007, 11:18
Conosco una tipa che fa un part time verticalissimo: Se fosse stato orizzontale sarebbero 4 ore per 5 giorni alla settimana. Lei invece faceva 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana per 6 mesi. Poi sei mesi stava a casa (e veniva pagata uguale).
In pratica i sei mesi in cui lavorava prendeva mezzo stipendio al mese e i sei mesi in cui non lavorava pure mezzo stipendio al mese.
Interessante, ma quà a quanto ho capito non si parla di part time...non sò che dire, appena avrà il colloquio scoprirà l'arcano (o la fregatura)