PDA

View Full Version : problema con monitor 17" tubocatodico

Sgorg
09-02-2007, 10:34
ciao a tutti, possiedo un monitor della samtron da 17" da ormai tre anni. Ultimamente è capitato che cominciasse ad emettere un fischio molto fastidioso, ma ho risolto mettendo a 60Hz la frequenza. Da un paio di gioni parte della schermata vibra, in sostanza parte dell'immagine vibra sulla porzione destra dello schermo.

Devo aver paura che mi scoppi in faccia :mbe: ?

Sgorg
09-02-2007, 16:18
ciao a tutti, possiedo un monitor della samtron da 17" da ormai tre anni. Ultimamente è capitato che cominciasse ad emettere un fischio molto fastidioso, ma ho risolto mettendo a 60Hz la frequenza. Da un paio di gioni parte della schermata vibra, in sostanza parte dell'immagine vibra sulla porzione destra dello schermo.

Devo aver paura che mi scoppi in faccia :mbe: ?

nada?

alecomputer
09-02-2007, 17:18
l' immagine potrebbe vibrare per :
un guasto al monitor , e allora decidi tu se ripararlo o sostituirlo .
o per eventuali apparecchi elettrici vicino al monitor ( casse da pc , televisore , telefono , stampante ecc.. )
se hai qualche apparecchio vicino al monitor prova ad allontanarlo .

Sgorg
09-02-2007, 18:03
l' immagine potrebbe vibrare per :
un guasto al monitor , e allora decidi tu se ripararlo o sostituirlo .
o per eventuali apparecchi elettrici vicino al monitor ( casse da pc , televisore , telefono , stampante ecc.. )
se hai qualche apparecchio vicino al monitor prova ad allontanarlo .

ho vicino il cordless, ma questo da mesi e il problema si è presentato solo ieri, non penso che centri. Il fischio invece?

Abilmen
10-02-2007, 00:44
Prova altre frequenze più alte dei 60hz che danno sfarfallio.
Provale tutte senza superare i 100hz e poi vedi.

Sgorg
10-02-2007, 11:12
Prova altre frequenze più alte dei 60hz che danno sfarfallio.
Provale tutte senza superare i 100hz e poi vedi.

lo sfarfallio si presenta, solo a volte, non solo a 60 Hz, ma anche a 75 e 80Hz.

Il fischio ogni tanto quando si accende, poi quando lo uso a 60Hz mai, se li supero capita frequentemente