PDA

View Full Version : Linux: distribuzione più FICA

Reeno
09-02-2007, 10:05
Come da titolo, che abbia un live cd da scaricare.

E' per far vedere a degli WINDOWS-USER cosa può essere il pinguino...

KiKKo2K
09-02-2007, 10:30
la questione è molto relativa, ormai ci sono un numero enorme di distro con la live, poi dipende dai gusti...

dai un'occhiata alla sezione Documentazione e decidi
le più gettonate live sono knoppix fedora ubuntu suse mandriva sabayon

guarda anche qui: http://distrowatch.com/

ciao :D

Artemisyu
09-02-2007, 10:39
Come da titolo, che abbia un live cd da scaricare.

E' per far vedere a degli WINDOWS-USER cosa può essere il pinguino...

Se devi far vedere quanto è figo (scopo criticabile, peraltro), direi che sabayon è la live più indicata.

Fil9998
09-02-2007, 15:08
SABAYON

è la distro ufficiale di Beryl ... e con questo abbiam detto tutto.

drivers Nvidia e ati già pronti, desktop 3D e effetti "figolosi" già pronti.

LIVE CD e LIVE DVD sia a 32 sia a 64 bit

la LIVE è installabili su HD con pochi click.

zephyr83
09-02-2007, 16:16
si ma se poi fa vedere la sabayon (magari live) nessuno passa più a linux vista la disarmante lentezza....anche una votla installata è sempre lenta. Puoi usare una qualsiasi distro su cui hai installato beryl (penso che cn ubuntu fai prima).
Se no se vuoi qualcosa di bello figo sicuramente elive, è troppo bella, è presente anche in livecd ed è molto più veloce di sabayon.
Ci sarebbe anche looking glass 3d ma è un progetto molto incompleto (anche se fighissimo) e praticamente nn puoi installarci altri programmi oltre a quelli presenti

WebWolf
09-02-2007, 16:45
Non per contraddire, ma se uno deve passare a Linux solo perchè 'è figo', gli regalo io una licenza di Vista Home.

Linux non deve essere figo, deve essere sicuro.

maurinO_o
09-02-2007, 16:52
Non per contraddire, ma se uno deve passare a Linux solo perchè 'è figo', gli regalo io una licenza di Vista Home premium.

coda :fagiano: :O

WebWolf
09-02-2007, 19:45
Premiun non l'ho detto. :D

Anzi, ci aggiungo tutti gli extra della versione Ultimate (quando usciranno, ovvio ...)

dottormaury
11-02-2007, 09:28
bhè anche dreamlinux ha un suo perchè secondo me è molto carina però quando l'ho provata qualche mese fa aveva solo 2 lingua disponibili, l'inglese e il brasiliano e non mi aveva riconosciuto la scheda di rete

Reeno
11-02-2007, 18:17
Non per contraddire, ma se uno deve passare a Linux solo perchè 'è figo', gli regalo io una licenza di Vista Home.

Linux non deve essere figo, deve essere sicuro.

Hai perfettamente ragione, infatti lo uso per quello...

ma quando uno mi risponde "windows vista è più figo" allora voorei fargli vedere che anche linux non scherza su questo aspetto...

WebWolf
11-02-2007, 20:17
Allora ti capisco.

E fagli notare che a Linux, per avere gli stessi effetti, non servono 2 giga di ram.

;)

zephyr83
11-02-2007, 21:19
Allora ti capisco.

E fagli notare che a Linux, per avere gli stessi effetti, non servono 2 giga di ram.

;)
no però se hai una ati ti conviene cambiare scheda video :stordita: mi sa che si fa prima ad aggiungere la ram :D

phoenixbf
11-02-2007, 21:21
sabayon

dottormaury
12-02-2007, 22:19
Dopo averne sentito tanto parlare mi sono scaricato la mini edition di sabayon
Che dire devo metterla su hd per poterne parlare con piu obbiettività
sto usando il live cd e ci ha messo una vita a partire, esteticamente stupenda da vedere ma se devi farla vedere ad un amico per fare lo sborone mettila nel pc 5 minuti prima del suo arrivo per fargliela vedere subito funzionante.
Comuque fa barba e baffi alla grafica di osx e anche a vista ma forse è meglio che matta xgl e beryl su ubuntu, questa distro sembra essere molto molto pesante

KiKKo2K
12-02-2007, 23:21
Dopo averne sentito tanto parlare mi sono scaricato la mini edition di sabayon
Che dire devo metterla su hd per poterne parlare con piu obbiettività
sto usando il live cd e ci ha messo una vita a partire, esteticamente stupenda da vedere ma se devi farla vedere ad un amico per fare lo sborone mettila nel pc 5 minuti prima del suo arrivo per fargliela vedere subito funzionante.
Comuque fa barba e baffi alla grafica di osx e anche a vista ma forse è meglio che matta xgl e beryl su ubuntu, questa distro sembra essere molto molto pesante

... e non hai provato l'effetto burning ancora... senti il pc che ti dice " no il burning no" (non il mio pc :D)..

phoenixbf
12-02-2007, 23:33

Eh ma casso, e' una versione live eh....
un sistema operativo che ti gira tutto in RAM, con gli effetti 3D piu avanzati al momento, altro che osx e vista...

.. e ti lamenti???? :D

Reeno
13-02-2007, 12:57
...se solo riuscissi a scaricare un live cd....

qualcuno può darmi un link a un live cd NON torrent?

dottormaury
13-02-2007, 16:39
scaricati bittorrent è gratuito e funziona bene :D
ok sarà un live cd ma con u/k/xubuntu in 2 minuti il pc parte questa ci ha messo una vita, cmq ormai mi sono fissato che devo metterla su hd, la gestione dei pacchetti è a livello di synaptic?