View Full Version : consigli su scheda video da comprare (anche se mi conviene cambiare il processore)
*artemis*
09-02-2007, 09:47
ok il titolo non è chiarissimo... mi dovrei cambiare la scheda video perchè ho una
nVIDIA GeForce FX 5200 e diciamo che non è proprio nuovissima...
allora ho:
scheda madre --> Asus k8v-x (5 PCI, 1 AGP, 3 DDR DIMM)
processore --> AMD Sempron, 1600 Mhz (8 * 200) 2600+
chipset scheda madre --> VIA vt8383 apollo k8t800, AMD hammer
alimentatore --> +12v (30A)
credo d'aver riportato tutto... mi sembra che con queste caratteristiche non posso mettere granchè vero? conviene cambiarmi il processore ?
la scheda grafica mi serve per montaggio video e gioco in primis, ma non è da escludere rendering!
THE MATRIX M+
09-02-2007, 10:06
Per il montaggio video ti serve una buona cpu. Per quanto riguarda la scheda grafica, con 50€ ti porti una 9800PRO nell'usato :)
*artemis*
09-02-2007, 10:12
se la trovo usata :P (o forse intendi in questo sito?)
ma la noto la differenza?
ps: per quanto riguarda la cpu devo apreire un topic nell'apposita sezione per chidere consigli vero?
THE MATRIX M+
09-02-2007, 10:14
se la trovo usata :P (o forse intendi in questo sito?)
ma la noto la differenza?
ps: per quanto riguarda la cpu devo apreire un topic nell'apposita sezione per chidere consigli vero?
Esatto ma se devi cambiare anche la cpu a questo punto ti converrebbe di più cambiare tutto e passare a pci-express e 939.
Per la 9800 puoi anche dare un'occhiata quì sul mercatino: rispetto alla 5200 la differenza è abissale. Mi raccomando però che deve essere 9800PRO 128 MB 256 BIT.
Ciao.
*artemis*
09-02-2007, 10:25
ah.. ok.. bè vediamo se trovo qualcosa qui nella mia città.. perchè cambiare tutto boh non so... anche perchè questo pc ce l'ho relativamente da poco... volevo più che altro potenziarlo un pochino.. già solo il processore sono un pò di soldi.. (ho 22 anni e non è che prendo tutti questi soldi :P)
THE MATRIX M+
09-02-2007, 10:40
ah.. ok.. bè vediamo se trovo qualcosa qui nella mia città.. perchè cambiare tutto boh non so... anche perchè questo pc ce l'ho relativamente da poco... volevo più che altro potenziarlo un pochino.. già solo il processore sono un pò di soldi.. (ho 22 anni e non è che prendo tutti questi soldi :P)
Ma se ce l'hai da poco...che l'hai comprato a fare?? :D
In pratica tu vorresti cambiare la cpu e la scheda video, ma non potevi pensare prima ad acquistarlo più potente? :)
Guarda se l'uso è quello di giocare e sei stato tutto questo tempo con una 5200, prendendo una 9800PRO o una 6600GT rimarrai pienamente soddisfatto. Una 6600GT sta nuova a 90€ circa, sempre se la trovi ancora su agp...
*artemis*
09-02-2007, 10:46
va bè nuovo relativamente (stiamo parlando di computer che evolvono in maniera esagerata) cmq l'avrò preso 2 anni fa massimo...
cmq il pc mi serve per montaggi video, giocare (in primis) poi anche come rendering anche s enon credo che ne devo fare in maniera esagerata.. ma dato che creo videogiochi non si sa mai!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.