View Full Version : Cambio assicurazione auto, consigli.
Fra un mese a mio padre scade la possibilità di disdire l'attuale assicurazione della macchina. Ce l'ha con SARA. Siccome secondo me paga tanto. In due rate circa 1200€ per una punto 1.3 multijet senza copertura furto, incendio, grandine e cose vorrei vedere se riesco a trovare quache compagnia che lo tratti meglio.
Qualcuno potrebbe pure riportarmi qualche esperienza personale (solo personale per favore) in merito alle assicurazioni telefoniche? Si risparmia veramente? la gestione delle pratiche in caso di incidente é semplice?
Grazie mille.
Io da due anni sono assicurata con Zuritel. Anzichè 900 e rotti euro con un'assicurazione tradizionale ne pago 460 (ho una yaris). Per quanto riguarda la questione incidente non ti so dire perchè non ne ho mai fatti...però conviene.
Fra un mese a mio padre scade la possibilità di disdire l'attuale assicurazione della macchina. Ce l'ha con SARA. Siccome secondo me paga tanto. In due rate circa 1200€ per una punto 1.3 multijet senza copertura furto, incendio, grandine e cose vorrei vedere se riesco a trovare quache compagnia che lo tratti meglio.
Qualcuno potrebbe pure riportarmi qualche esperienza personale (solo personale per favore) in merito alle assicurazioni telefoniche? Si risparmia veramente? la gestione delle pratiche in caso di incidente é semplice?
Grazie mille.sono 7 anni che sono cliente di assicurazioni telefoniche/online e non ho mai avuto problemi, tant'e' che da 5 anni a questa parte in famiglia abbiamo solo assicurazioni online (4 auto)
Ogni anno ho sempre fatto preventivi per vedere dove era maggiormente conveniente e alla fine zuritel e genialloyd (dipende dall'auto) risultano sempre le piu' economiche.
Per le gestione degli incidenti (fortunatamente) non ho esperienze (e spero di continuare a non averne :D )
Misterius
09-02-2007, 16:35
Io ho cominciato con Genialloyd qualche anno fa. Mi avevano dimezzato il costo dell'assicurazione. Ora, parenti compresi, sono 11 le macchine assicurate con loro.
Due volte ci sono stati problemi di incidenti. Nel primo caso mio cognato aveva torto. Nessun problema, hanno gestito tutto loro. Alla fine era solo uno specchietto rotto.
Nel secondo caso, a me, mi hanno preso sulla portiera in un parcheggio. La signora faceva retromarcia e non mi ha visto passare. Ho lasciato la macchina presso un carrozziere convenzionato, ho preso la macchina sostitutiva, e tre giorni dopo riprendevo la mia senza nessuna spesa.
Cmq, io per un monovolume (luglio 2005), con furto, incendio, eventi naturali, ass. conducente, vetri, classe 8, pago circa 600 € / anno.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.