PDA

View Full Version : MAXTOR DIAMONDMAX 21 250GB e ripristino backup

riccardone
09-02-2007, 09:37
Salve, ho appena comprato l'hd in oggetto ata2, e sto cercando di caricarci il backup del mio sistema con Acronis 10 da un hd esterno usb.
Il primo problema è sorto x la formattazione. Ho avviato il cd di vista e lanciato la formattazione che in 10 secondi è terminata! :eek: (era già formattato?).
Poi ho provato a caricare il backup dal cd di Acronis, l'immagine da caricare è di 60 gb circa, e lanciato il tutto mi ha preventivato circa 11 ore di copiatura! :eek:
E' normale tutto cio?
E' normale una formattazione di 10 secondi con Vista?
Acronis su un disco non formattato lancia lo stesso il backup?

Scusate le domande idiote ma ho sempre usato HD ide :rolleyes:
Grazie a chi è così gentile da togliermi questi dubbi ;)

UtenteSospeso
09-02-2007, 11:25
Drive Image ripritina su dischi completamente vuoti, visto che Acronis e' piu' moderno devrebbe farlo lo stesso, al max ti da un messaggio di errore ma non credo ti esploda il pc.
Sulle 11 ore e' possibile, puo' dipendere dalla gestione dell'USB da parte di acronis non ad alta velocita e anche dalla quantita' di dati non proprio esigua, il valore puo' anche cambiare in piu' o in meno durante l'operazione.

Provare per credere....... diceva qualcuno.

riccardone
09-02-2007, 14:52
Drive Image ripritina su dischi completamente vuoti, visto che Acronis e' piu' moderno devrebbe farlo lo stesso, al max ti da un messaggio di errore ma non credo ti esploda il pc.
Sulle 11 ore e' possibile, puo' dipendere dalla gestione dell'USB da parte di acronis non ad alta velocita e anche dalla quantita' di dati non proprio esigua, il valore puo' anche cambiare in piu' o in meno durante l'operazione.

Provare per credere....... diceva qualcuno.

per dischi vuoti intendi non formattati? Il ripristino l'ho lanciato questa mattina, vedrò questa sera cos'ha combinato.

UtenteSospeso
09-02-2007, 17:14
Si, non partizionato e non formattato, se formattato avvisa della distruzione dei dati presenti nella partizione.

riccardone
12-02-2007, 10:20
grazie ;)