PDA

View Full Version : a voi la apre questa pagina web con safari?

gianmini
09-02-2007, 09:23
raga vi posto il link del sito della mia università!
quando apro la pagina con safari esce una schermata blu (lo sfondo della pagina) ma nn i link per accedere alle varie aree del sito! volevo sapere se lo fa anche a voio è solo un problema mio!!!

http://www.economia.unina2.it/default2.asp

è abbastanza importante perchè su questo sito escono tutti gli avvisi!

M@n
09-02-2007, 09:30
Win XP, Firefox 2.0.0.1 ... e una bella schermata blu con al centro il nome dell'universita'... ma senza link
Win XP IE 6... tutto OK, vedo i link ad altre pagine

Di' ai webmaster che esiste un mondo all'infuori di Internet Explorer... :O

gianmini
09-02-2007, 09:39
lo so! anche a me lo apre solo con ie!!!

ma con safari e macos hai provato?

nel caso in cui neanche a voi safari va, potete indicarmi un browser che apre la pagina con queste caratteristiche???

1: il più piccolo possibile (in termini di mb)
2: il più leggero possibile (in termini di uso cpu e ram)
3: il meno invasivo possibile (si deve installare solo nella cartella applicazioni e al max un file .plist, senza disseminare cartelle e files per il computer!!!)

nn mi interessa che sia bello o ricco di funzioni (lo userei solo per questa pagina web!)

balmo77
09-02-2007, 09:45
Secondo me il problema della pagina è che è stata fatto con Frontpage 5.0 (lo vedi facendo visualizza codice) e i siti fatti con quel programma sono fatti per IE e se sbattono degli altri... Io avevo fatto un sito con Frontpage ed aprendolo con safari vedevo solo le immagini e le scritte scorrevoli ma nessun testo...

wanderp
09-02-2007, 09:47
lancia il terminale e digita questo comando:
defaults write com.apple.Safari IncludeDebugMenu 1
seguito da invio.
Chiudi e riapri Safari dovrebbe essere comparso un nuovo menu "debug" in alto.
Apri una nuova finestra, clicca sul menu "debug" e vai alla voce in basso "user agent" e scegli Mac MSIE 5,22.
Sulla finestra che hai aperto digita l'indirizzo a cui vuoi andare, dovrebbe essere visualizzato correttamente.
Dì al "webmaster" che è una capra.

balmo77
09-02-2007, 09:55
lancia il terminale e digita questo comando:
defaults write com.apple.Safari IncludeDebugMenu 1
seguito da invio.
Chiudi e riapri Safari dovrebbe essere comparso un nuovo menu "debug" in alto.
Apri una nuova finestra, clicca sul menu "debug" e vai alla voce in basso "user agent" e scegli Mac MSIE 5,22.
Sulla finestra che hai aperto digita l'indirizzo a cui vuoi andare, dovrebbe essere visualizzato correttamente.
Dì al "webmaster" che è una capra.
Mo si che si vede :ave: :ave: :ave:

gianmini
09-02-2007, 09:59
una soluzione tipo "piccolo browser che per puro caso apre la pagina"?

gianmini
09-02-2007, 10:04
adesso funziona!
il menu debug l'ho attivato con onyx (secondo me il programma free migliore della storia dei mac!!!)

poi ho fatto come hai detto!

p.s. lo user agent torna su automatico da solo? nn vorrei avere problemi con altre apgine in seguito!!!

wanderp
09-02-2007, 10:07
si, torna da solo su automatico.

gianmini
09-02-2007, 10:12
okkeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeiiiiiiii!
un altro problema risolto da un magnifico forum!!!

p.s. la pagina si apre sia con mac msie che con windows msie...

qualè il migliore? e soprattutto se queste du eopzioni sono nella lista dove in cima c'è la scelta automatica, perchè selezionando l'automatico la pagina nn va? (tecnicamente doveva selezionarmi l'opzione adatta da solo!!!)