PDA

View Full Version : Problemi installazione Vista

Nikcalifornia
09-02-2007, 08:50
Salve a tutti. Ho un problema con l'installazione di Vista. Tutto procede bene fino al primo reboot, dopodichè compare la "solita" schermata blu con il solito errore: <A problem has benn detected and window has been shut down to prevent damage to your computer...Technical information ***STOP: 0x0000007b (0x83E5dba0, 0xc0000034, 0x00000000, 0x00000000)>
Il messaggio dice inoltre di controllare un eventuale presenza di virus (che nn c'è) o di scollegare eventuali periferiche di archiviazione installate recentemente (non è ho installate). Sul sito di MS dice le stesse cose per risolvere il problema.
Premetto che sto installando Vista parralelamente a XP (vorrei solo provarlo per ora), ovviamente su una partizione distinta.
Ringrazio preventivamente per l'aiuto.
P.S.: gli HD sono ide, non sata

Cobain
09-02-2007, 10:35
Salve a tutti. Ho un problema con l'installazione di Vista. Tutto procede bene fino al primo reboot, dopodichè compare la "solita" schermata blu con il solito errore: <A problem has benn detected and window has been shut down to prevent damage to your computer...Technical information ***STOP: 0x0000007b (0x83E5dba0, 0xc0000034, 0x00000000, 0x00000000)>
Il messaggio dice inoltre di controllare un eventuale presenza di virus (che nn c'è) o di scollegare eventuali periferiche di archiviazione installate recentemente (non è ho installate). Sul sito di MS dice le stesse cose per risolvere il problema.
Premetto che sto installando Vista parralelamente a XP (vorrei solo provarlo per ora), ovviamente su una partizione distinta.
Ringrazio preventivamente per l'aiuto.
P.S.: gli HD sono ide, non sata
nella maggior parte dei casi si tratta di un errore su cd/dvd o dell'immaggine disco corrotta.

Nikcalifornia
09-02-2007, 17:17
Mannaggia...niente da fare...per una volta che ero curioso di testare un prodotto MS nn va..
Continua a darmi lo stesso.

Nikcalifornia
09-02-2007, 18:20
aggiornamento: ho provato ad avviare l'installazione tramite il boot da cd (prima la facevo partire da xp) e la situazione è cambiata. Mentre prima mi faceva selezionare la partizione desiderata ed avviava l'installazione (che però non si concludeva), adesso nella finestra di scelta della partizione compare il seguente messaggio: <impossibile trovare un volume di sistema che soddisfa i criteri d'installazione>. La partizione è da 45GB...da requisiti dovrebbe bastare.

Nikcalifornia
12-02-2007, 09:14
Sono disperato!!! Ho provato, come ha suggerito Cobain, a vedere se era un problema di dvd. Perciò sono andato a casa di un mio amico (che ha un computer con una configurazione più bassa della mia) e abbiamo provato ad installare Vista Ultimate usando il mio dvd. Risultato: da lui si è installato senza problemi. Ho anche scaricato dal sito MS il tool Upgrade Advisor e finito il test dice che a livello hw tutto è compatibile (l'unica pecca è la ram). Ma anche il mio amico ne ha poca e da lui si è installato senza problemi.

renatino47
12-02-2007, 09:20
potrebbe essere un problema del tuo lettore....... hai formattato in ntfs?
ciao

insane74
12-02-2007, 09:21
i dischi sono in raid?

winters
12-02-2007, 09:31
prova a postare la tua config hardware magari riusciamo a dirti qualcosa in più