PDA

View Full Version : piccola rete p2p

caustico
09-02-2007, 08:25
ciao a tutti, vi dico subito il mio problema, vorrei creare una piccola rete p2p "privata" con i miei amici sfruttando hamachi, pensavo ad installare apache ma onestamente non so da dove cominciare una volta installato. . .cioè dove li metto i file da condividere?

Dahlar
09-02-2007, 09:02
Io per questo uso "Http File Server"
Ti dico il perchè:

1- non si installa
2- è un programmino di una semplicità sconcertante
3- ci metti password e fa scaricare solo chi vuoi
4- funziona via http (quindi è velocissimo in upload/download)
5- è gratuito
6- occupa 500KB (solo mezzo mega)

Lo lanci, gli dici quale cartella/cartelle condividere e metti la password di protezione.
I tuoi amici fanno lo stesso.
Vi scambiate tra voi gli indirizzi ip e le password di accesso.
Fatto...
Quando vuoi vedere cosa ha un tuo amico, lanci il browser (si il browser, IE oppure Firefox, oppure Opera... qualsiasi Browser) metti come indirizzo l'ip e il numero di porta del server (standard è impostato su 8080 ma potete stabilirne una porta a caso) del tuo amico, es:

25.68.124.22:8080

e fatto, ti si apre una pagina con i files e le cartelle sharate, tu puoi anche uploadare dentro il pc del tuo amico (se imposta il server per fartelo fare) oppre scarichi come da una qualsiasi pagina web.
E' più difficile a dire che a fare.

In alternativa, potete usare filezilla..
ma dovete usare sia filezilla server che filezilla (il client), o scegliere uno che faccia da server dove uppare la roba e poi con filezilla (il client) vi collegate e mandate roba al server o scaricate.

caustico
09-02-2007, 09:30
semplicemnte perfetto!!!. . .grazie Dahlar mi hai risolto un sacco di problemi di tempo in configurazioni e cose varie. . .grandissimo!!!