PDA

View Full Version : Reverse engineering

mcgyver83
09-02-2007, 07:43
Ciao a tutti....vorrei sapere se qualcuno mi da una mano per disassemblare un update del firmware del mio lettore mp3.

Ho l'update in forma di exe che utility posso usare per disassemblare l'exe?

BountyKiller
09-02-2007, 16:53
Ciao a tutti....vorrei sapere se qualcuno mi da una mano per disassemblare un update del firmware del mio lettore mp3.

Ho l'update in forma di exe che utility posso usare per disassemblare l'exe?

SoftIce o Ida Debugger...cerca il mio thread sull'aggiornamento della rom di un palmare ipaq 5550 ;)

mcgyver83
12-02-2007, 07:48
Me lo potresti linkare o per favore mi spediresti i suddetti programmi su mc***gyver83@.it
Grazie ma ho un po di problemi con l'adsl a casa....

BountyKiller
12-02-2007, 11:45
non sono programmi freeware, quindi.....cercateli da solo :) scusa la risposta diretta ma ultimamente dico quello che penso e faccio quello che dico :) :)

mcgyver83
13-02-2007, 11:22
non sapevo,pensavo fosser freeware...
Si beh,puoi anche dire quello che pensi e fare quello che dici ma le cose possono esser dette in vari modi ....mandare a fxxxxulo qualcuno equivale a dire sono nervoso,lasciami stare ma non hanno lo stesso impatto sulle persone.....

cmq grazie mille,li cerco. ;)

BountyKiller
13-02-2007, 12:26
non è che sono nervoso, è che purtroppo i nuovi utenti come te talvolta pensano che gli altri siano al loro servizio.... sia chiaro che non ce l'ho assolutamente con te, ma la richiesta di "mandarti nella casella di posta elettronica" questi programmi (tra l'altro neppure freeware, come ti dicevo), considerando che neppure ti conosco, mi ha lasciato alquanto perplesso. :)
d'altra parte, penso che tu sappia che esistono i motori di ricerca e i programmi di p2p (posso cirtarti emule e le sue "customizzazioni, dc++ (idem), bittorrent (idem), bearshare, il vecchio kazaa e molti altri) tramite i quali puoi scaricare letteralmente QUALSIASI cosa (anche software commerciali che costano decine di migliaia di euro...non ti sto indirizzando verso la pirateria, sto solo affermando cose che tutti sanno e che sono alla luce del sole)....

se hai domande su softice ti posso aiutare, visto che lo conosco benino (e poi è molto semplice da usare), ma almeno lo sforzo di trovarlo devi farlo tu..

ciao

mcgyver83
13-02-2007, 12:51
i nuovi utenti come te talvolta pensano che gli altri siano al loro servizio

Non mi offendo ma vorrei farti notare che tu sei iscritto da ottobre 2002 e io da maggio 2003...non mi sembra di esser così nuovo.

Ho chiesto di inviarmeli sulla mail perchè non avendo la flat a casa e in ufficio ho il limite di 10 mega chiedevo se gentilmente invece di farmi connettere a casa per magari5 minuti era possibile averli da qualcuno che li ha già.

Se avessi saputo che sono a pagamento non mi sarei mai sognato di chiedere software non free... Bastava dire non sono gratis,non posso spedirteli.

Cmq grazie...se ho problemi ti chiedo...

BountyKiller
13-02-2007, 13:25
ho visto "member" sotto il tuo nome, non ho fatto caso alla data di registrazione, ops

mcgyver83
14-02-2007, 07:56
Piccolo ot....il grado si acquisisce con il numero di post?

BountyKiller
14-02-2007, 09:05
si

mcgyver83
14-02-2007, 09:16
Grazie nel week end mi cimenterò con il reverse.....grazie mille!!
CIAO!

jappilas
14-02-2007, 12:57
suggerisco la rimozione di quell' indirizzo email in chiaro, o almeno un suo offuscamento (per sostituzione dei separatori e del nome di dominio ad esempio, con altre stringhe... )
a meno che tu non voglia ricevere caterve di spam :O