PDA

View Full Version : Gestire file .pdf... Cosa devo usare ?!? HELP.

overjet
09-02-2007, 07:15
Salve a tutti,
ho un file .pdf che ho aperto con acrobat reader.
Il problema è che il contenuto di questo file pdf deve essere modificato.
Le modifiche devono essere apportate al tipo di carattere, la sua grandezza e l'impaginazione delle pagine con la regolazione degli spazi,interlinee e margini.

Come posso modificare queste cose in un documento .pdf ?!?

Grazie.

vermaccio
09-02-2007, 08:58
usando un EDITOR per pdf (tu hai il READER).
es: adobe acrobat (versione full) oppure jaws pdf editor oppure........ ce ne sono tanti.

unico problemino: pdf NON è come "word" per intenderci. insomma una volta aperto l'editor puoi modificare solo le cose RIGA PER RIGA. se vuoi "stravolgere" (come vuoi fare tu) il documento modificandolo pesantemente allora è praticamente imposibile con un editor pdf.

a quel punto devi prima trasformare pdf-->word poi aggiustare gli inevitabili errori di traasformazione poi modificare poi di nuovo word-->pdf.

la vedo MOOOOoooOOOLTO lunga come procedura.

Se il documento non è molto rande fai prima a sciverlo direttamente a mano in word e poi stampi in pdf

overjet
09-02-2007, 09:23
Grazie.
Purtroppo il documento è di circa 150 pagine :cry: :cry:
Ho provato a trasformarlo in .doc con un utility però alcune funzioni sono disattivate e fa un po' di confusione con l'impaginatura e l'impostazione dei margini :(
Proverò con adobe acrobat versione full.

Grazie cmq dell'aiuto ;)

vermaccio
09-02-2007, 09:37
passalo in un ocr e trasformalo in word

overjet
09-02-2007, 09:39
passalo in un ocr e trasformalo in word

Aspetta, qualche dettaglio in più per eseguire l'operazione ?!? :)

Grazie.

vermaccio
09-02-2007, 10:13
usa un programma ocr come ad esempio
http://www.irislink.com/c2-209/Readiris-for-Windows.aspx

apri il pdf con un programma del genere e lo "importi" in word. poi fai le correzioni grammaticali (poche se il pdf si vede bene) e infine lo salvi in .doc.

lo modifichi in word e lo ristampi in pdf.