View Full Version : Disinstallare windows vista
morpheus1210
09-02-2007, 00:57
Ho 2 partizioni in quella principale c'è windows xp nella seconda windows vista.....come faccio a disinstallare windows vista???così ho solamente windows xp?? grazie
Ho 2 partizioni in quella principale c'è windows xp nella seconda windows vista.....come faccio a disinstallare windows vista???così ho solamente windows xp?? grazie
mmm...vediamo...
FORMATTA LA PARTIZIONE DOVE HAI ISTALLATO VISTA
semplice, veloce, rapido e indolore
Devi usare Vista Boot Edit pro per eliminare la sequenza del boot loader di vista e poi piallare la partizione,altrimenti ti trovarai sempre con la richiesta di quale S.O scegliere all'avvio.
Jay88,prima di dare certi consigli...pondera un pochino.
morpheus1210
09-02-2007, 09:42
dove trovo vista boot edit??
Qui http://www.pro-networks.org/vistabootpro/intro.php
Pandrin2006
09-02-2007, 14:23
intendi cancellare la schermata di scelta del sistema operativo?
Basta che inserisci il cd di XP e poi vai nella console di ripristino e poi digiti i comandi:
fixboot
fixmbr
A quel punto ti si avvierà solo XP a da XP poi puoi formattare la partizione di Vista.
horsemike
03-11-2007, 08:20
Saluto cordialmente tutti gli AMICI di questo forum,
Forse sono in ritardo vedendo che l'ultimo post risale a qualche mese fa...
Il mio problema: possiedo un notebook HP con disco SATA e SO\VISTA; voglio assolutamente passare a XP.
Ho provato installando un piccolo SW consigliatomi, EasyBCD per eliminare il successivo avvio di VISTA, ho inserito il cd di XP, riavviato il pc alla maschera di richiesta "INVIO" per installare XP oppure "R" per entrare nel pannello di rispristino, in tutti e due i casi mi compare msg: "nessuna unità presente" e quindi sono bloccato.
Datemi una dritta, e nel frattempo cordiali saluti a tutti!!!
Questo perchè il tuo note ha un disco sata e devi integrare i driver nel disco di xp con nlite,se cerchi ci sono delle guide a proposito e se ne è ampiamente discusso anche nel forum.
Assicurati anche di avere a disposizione tutti i driver per il tuo note,altrimenti potresti avere l'amara sorpresa che qualcosa non funzioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.