View Full Version : Opinione su fatto avvenuto ieri giù da me
marcowheelie
08-02-2007, 23:38
Ieri a Casoria in provincia di napoli, giù al mio palazzo una macchina parcheggiata in doppia fila non permette ad un altra auto di uscire.
Per le strombazzate da parte di chi doveva andare via si affacciano 3 palazzi interi :D poi il tipo (con moglie e bambina piccola) capisce che è tutto inutile e chiama i carabinieri.. VELOCISSIMI.. dopo neanche 5 minuti sono sul posto. Nel frattempo però arriva quello della macchina dietro quella del malcapitato, che spostando la sua permette al tizio di uscire in retromarcia dal parcheggio. I carabinieri prendono la targa della macchina in doppia fila, fanno qualche telefonata.. nel mentre di tutto ciò sono passati ALMENO 10 motorini, tutti con ragazzi fasshioooon di turno senza casco e la metà CONTROSENSO.
I carabinieri li guardano e urlano solo "staie controsens" (trad: stai circolando in modo contrario al senso di marcia") senza fermarli o far nulla, ne al primo motorino, ne al secondo, ne al terzo, ne al quarto... a nessuno.. niente di niente.. li guardano solo, quelli accellerano e vanno via..
Poi se ne vanno(i carabinieri)..
dopo pochi minuti arriva quello che stava in doppia fila e se ne và anche lui.
volevo sapere se voi ci vedevate qualcosa di strano in tutto ciò.
ah.. poi non hanno lasciato nulla sul parabrezza dell'auto in doppia fila, che succede al tipo ora? :confused:
odracciR
09-02-2007, 00:06
Se hanno telefonato, non credo chiamassero la centrale, per quello 'è la radio. Avranno fatto qualche telefonata privata per i fatti loro. Se invece era con la radio alla centrale, magari guardavano se c'èerano denunce riguardanti quell'auto (tipo se era stata rubata). Certo che in teoria avrebbero dovuto fare la multa all'auto e per i motorini fermarli tutti con conseguente multa e non mi ricordo bene le norme a riguardo ma mi sembra che forse c'era il sequestro del mezzo...
Quindi sì, secondo me c'è qualcosa di strano, non tanto per l'auto che magari si può chiudere un occhio visto che il tipo l'ha spostata e basta fare il controllo dei documenti, quanto per i motorini contromano che a quelli la multa non gliela toglieva nessuno.
marcowheelie
09-02-2007, 00:12
Se hanno telefonato, non credo chiamassero la centrale, per quello 'è la radio. Avranno fatto qualche telefonata privata per i fatti loro. Se invece era con la radio alla centrale, magari guardavano se c'èerano denunce riguardanti quell'auto (tipo se era stata rubata). Certo che in teoria avrebbero dovuto fare la multa all'auto e per i motorini fermarli tutti con conseguente multa e non mi ricordo bene le norme a riguardo ma mi sembra che forse c'era il sequestro del mezzo...
Quindi sì, secondo me c'è qualcosa di strano, non tanto per l'auto che magari si può chiudere un occhio visto che il tipo l'ha spostata e basta fare il controllo dei documenti, quanto per i motorini contromano che a quelli la multa non gliela toglieva nessuno.
l'auto in doppia fila non è stata spostata! se ne è semplicemente andato quello che stava dietro al tipo che doveva uscire.. cosicchè quello facendo retromarcia è riuscito ad uscire... altrimenti stava ancora là..
per quanto riguarda i vigili uno è andato in macchina (prob. parlava alla radio non lo so) l'altro telefonava (io pensavo al carroattrezzi ma non e arrivato)
I motorini potevano fermarne anche solo uno visto che ne son passati tanti.. invece 0 proprio :(
entro domani mattina sto 3d sarà lucchettato....ho la vaga impressione :asd:
non mi spreco nemmeno più a commentare.. :help:
vabbè, lucchettato perchè? io penso che è un tema importante... anche se ormai tutti 'accettano' come normalità che esiste tutto questo. Non tutti i poliziotti e carabinieri sono al 100% coerenti con il loro lavoro.. ma questo è naturale. Spesso poi essere carabiniere non significa niente.. per certe persone con la testa di me3da non c'è niente da fa'..! Tanto alla fine la multa la prende il morto di fame... il figlio dell'assessore comunale, mai!
Per quanto riguarda i ragazzi senza casco, ormai non ci faccio + caso. Quelle che nel resto d'Italia sono diventate norme, a Napoli restano "proposte di Legge" (Simone Schettino docet)
entro domani mattina sto 3d sarà lucchettato....ho la vaga impressione :asd:
non mi spreco nemmeno più a commentare.. :help:
*
orestino74
09-02-2007, 10:14
Ieri a Casoria in provincia di napoli, giù al mio palazzo una macchina parcheggiata in doppia fila non permette ad un altra auto di uscire.
Per le strombazzate da parte di chi doveva andare via si affacciano 3 palazzi interi :D poi il tipo (con moglie e bambina piccola) capisce che è tutto inutile e chiama i carabinieri.. VELOCISSIMI.. dopo neanche 5 minuti sono sul posto. Nel frattempo però arriva quello della macchina dietro quella del malcapitato, che spostando la sua permette al tizio di uscire in retromarcia dal parcheggio. I carabinieri prendono la targa della macchina in doppia fila, fanno qualche telefonata.. nel mentre di tutto ciò sono passati ALMENO 10 motorini, tutti con ragazzi fasshioooon di turno senza casco e la metà CONTROSENSO.
I carabinieri li guardano e urlano solo "staie controsens" (trad: stai circolando in modo contrario al senso di marcia") senza fermarli o far nulla, ne al primo motorino, ne al secondo, ne al terzo, ne al quarto... a nessuno.. niente di niente.. li guardano solo, quelli accellerano e vanno via..
ah.. poi non hanno lasciato nulla sul parabrezza dell'auto in doppia fila, che succede al tipo ora? :confused:
Ma che scherzi, tu (come me, del resto, se leggi l' altro 3d della polizia che non insegue) guardi troppi polizieschi....secondo il forum, qui, bisogna al massimo dire ai ragazzi "ah birbantelli, ma la mamma lo sa che andate contromano senza casco?"......
Harvester
09-02-2007, 10:26
solo io vengo fermato spesso........e non sono mancati pure controlli sulla misura delle gomme (se erano presenti sul libretto), omologazione scarico.....e stronzate varie. diciamo che controllano e fermano i meno pericolosi :rolleyes:
p.s. sono sempre in giro con casco, giubbino, paraschiena, etc.....anche in città
Pucceddu
09-02-2007, 10:39
Il cellulare lo usano eccome, chiamano la centrale per controllare auto e altro.Per i motorini, sigh.
marcowheelie
09-02-2007, 11:21
sinceramente... per quanto riguarda il casco "obbligatorio", a napoli centro il problema non c'è, il 98% dei motociclisti/scooteristi lo ha sempre in testa, la restante parte a meno che non gira per i vicoletti li fermano.. il problema è se ci si sposta nei comuni limitrofi, lì c'è ancora anarchia pura :eek:
nel mio comune in particolare, ogni paio di settimane i carabinieri fanno un posto di blocco, sempre nella stessa piazza, visibilissimi, coi lampeggianti accesi, che si vedono da 200metri.. ovviamente tutti i motorini vedendoli da lontano tornano indietro (ed anche i vigili li vedono e lo sanno che fanno così).
Harvester
09-02-2007, 11:22
sinceramente... per quanto riguarda il casco "obbligatorio", a napoli centro il problema non c'è, il 98% dei motociclisti/scooteristi lo ha sempre in testa, la restante parte a meno che non gira per i vicoletti li fermano.. il problema è se ci si sposta nei comuni limitrofi, lì c'è ancora anarchia pura :eek:
nel mio comune in particolare, ogni paio di settimane i carabinieri fanno un posto di blocco, sempre nella stessa piazza, visibilissimi, coi lampeggianti accesi, che si vedono da 200metri.. ovviamente tutti i motorini vedendoli da lontano tornano indietro (ed anche i vigili li vedono e lo sanno che fanno così).
io vivo a secondigliano
marcowheelie
09-02-2007, 11:23
solo io vengo fermato spesso........e non sono mancati pure controlli sulla misura delle gomme (se erano presenti sul libretto), omologazione scarico.....e stronzate varie. diciamo che controllano e fermano i meno pericolosi :rolleyes:
p.s. sono sempre in giro con casco, giubbino, paraschiena, etc.....anche in città
il bello è quando hai tutto in regola :read:
fatti una scritta in petto "sono omologato" :D
Harvester
09-02-2007, 11:25
il bello è quando hai tutto in regola :read:
fatti una scritta in petto "sono omologato" :D
serve a poco......devono fare un certo numero di controlli
Abadir_82
09-02-2007, 14:05
Sono quasi sicuro che se la stessa cosa fosse successa da me a Trento sarebbe stata così.
- Se per caso qualche pazzo si fosse fidato ad uscire senza casco e per follia fosse anche stato contromano sarebbe stato IMMEDIATAMENTE fermato dalla pattuglia, con tutto l'iter che ne segue (multa, sequestro del mezzo,...).
- Il tipo in doppia fila si sarebbe visto portare via l'auto.
Il problema ad ogni modo è cambiare la mentalità della gente e credo che, senza voler essere razzista o disfattista o malpensante, per certe zone dell'Italia sia una cosa impossibile.
Beelzebub
09-02-2007, 14:10
Sono quasi sicuro che se la stessa cosa fosse successa da me a Trento sarebbe stata così.
- Se per caso qualche pazzo si fosse fidato ad uscire senza casco e per follia fosse anche stato contromano sarebbe stato IMMEDIATAMENTE fermato dalla pattuglia, con tutto l'iter che ne segue (multa, sequestro del mezzo,...).
- Il tipo in doppia fila si sarebbe visto portare via l'auto.
Il problema ad ogni modo è cambiare la mentalità della gente e credo che, senza voler essere razzista o disfattista o malpensante, per certe zone dell'Italia sia una cosa impossibile.
Quoto. Qui a Genova, se esci senza casco, non fai due metri che vieni accerchiato dalle volanti... :sofico:
lukeskywalker
09-02-2007, 14:13
per me tutto ciò è un reato ed ha un nome: omissione di atti di ufficio.
comuque l'altro ieri la finanza ha sequestrato un centinaio di motorini a marcianise - mi sembra di ricordare - perchè i proprietari giravano senza casco.
ecco, facessero queste operazioni almeno una volta a settimana si eliminerebbero un bel po' di bulletti che ronzano per le strade.
Pucceddu
09-02-2007, 14:14
Anche nei peselli vicini?
So per certo che a milano e bologna nei paesini praticamente il casco non si usa...
A Napoli il casco e' usatissimo, non usarlo e' l'eccezione, appena si sconfina e' il caos... :(
qui a Milano li avrebbero fermati , ma considerando che è successo a Napoli non ci vedo nulla di strano .
si, aspetta e spera che capiti una cosa simile a napoli... :D che fermino i motorini indisciplinati :D mica mi dirai che la notizia ti giunge nuova..
qui a Milano li avrebbero fermati , ma considerando che è successo a Napoli non ci vedo nulla di strano .
esatto.. anzi diciamo: nella norma...
So per certo che a milano e bologna nei paesini praticamente il casco non si usa...
A Napoli il casco e' usatissimo, non usarlo e' l'eccezione, appena si sconfina e' il caos... :(
sei sicuro di quel che dici?? ok passi per i paeselli, dove magari si trasgredisce di piu, ma in centro a napoli fanno continuamente vedere le trasgressioni multiple al tg... magari con proprio la volante che passa a fianco...
non capisco se sei serio o ironico. :p :stordita: :fagiano:
marcowheelie
09-02-2007, 14:51
sei sicuro di quel che dici?? ok passi per i paeselli, dove magari si trasgredisce di piu, ma in centro a napoli fanno continuamente vedere le trasgressioni multiple al tg... magari con proprio la volante che passa a fianco...
cioè noi che siamo di quì diciamo come stanno le cose e voi non ci credete :mbe:
che ti devo dì, a napoli centro stanno TUTTI in 4 su liberty 50 così possono fare scippi 4 vecchiette alla volta davanti alle volanti della polizia che urlano "stai senza casccc"? :mbe:
no, non è così. quelle che vedi ai tiggì o sono immagini di 5 anni fà, o sono (purtroppo) immagini dei comuni che circondano napoli (quelli sì, hanno un loro cds :stordita: ) .
ps: detto da uno che questa realtà la vive quotidianamente.
marcowheelie
09-02-2007, 14:52
comunque al tipo in doppia fila che faranno? non gli hanno lasciato la multa :confused:
cioè noi che siamo di quì diciamo come stanno le cose e voi non ci credete :mbe:
che ti devo dì, a napoli centro stanno TUTTI in 4 su liberty 50 così possono fare scippi 4 vecchiette alla volta davanti alle volanti della polizia che urlano "stai senza casccc"? :mbe:
no, non è così. quelle che vedi ai tiggì o sono immagini di 5 anni fà, o sono (purtroppo) immagini dei comuni che circondano napoli (quelli sì, hanno un loro cds :stordita: ) .
ps: detto da uno che questa realtà la vive quotidianamente.
ok errore mio ... però perchè riprendere i comuni limitrofi e spacciarli per centro città? :eek: che tra l'altro in un intervista a questi ragazzotti sul motivo di non indossare il casco, la risposta é: perchè la camorra non vuole, e chi lo porta viene scambiato per qualcuno che va ucciso....
e questo nn l ho detto io ma più di uno dei vosti compaesani ;)
utopia o verità terrificante?
nei comuni limitrofi c'e la camorra e in centro città no? :rolleyes:
forse siamo un pò o.t. ma è bene chiarire..
marcowheelie
09-02-2007, 15:46
ok errore mio ... però perchè riprendere i comuni limitrofi e spacciarli per centro città? :eek: che tra l'altro in un intervista a questi ragazzotti sul motivo di non indossare il casco, la risposta é: perchè la camorra non vuole, e chi lo porta viene scambiato per qualcuno che va ucciso....
non ho mai sentito di qualcuno ucciso per aver indossato un casco (integrale?)
ricordo anche io quell'intervista e il ragazzo che disse questa frase (il ragazzo non i ragazzi).. stendiamo un velo pietoso...
nei tg fanno vedere la feccia di napoli, intervistano gli esseri più inutili della città, perchè la notizia deve risaltare, deve provocare, perchè la gente deve dire "guarda che razza di giovani stanno a napoli" :rolleyes: senza sapere nulla della vera città, quella che studia e lavora ogni giorno come tutti voi brave persone :flower:
o credi che i ragazzi napoletani siano tutti così?
i problemi quì ci sono, ma non sono come li presenta "studio aperto".
vieni quì e vedi con i tuoi occhi se vuoi, fino ad allora, puoi parlare e commentare ma non pretendere di conoscere una verità che non ti appartiene.
...... posso girare tranquillo con l'auto targata MI ? :confused:
marcowheelie
09-02-2007, 16:10
:cry:
Micene.1
09-02-2007, 16:13
ehhhh ma se il solito TG va sempre nel quartiere piu malfamato di napoli ad intervistare gente che da lontano un miglio si vede che sono delinquenti in erba è ovvio che ottieni risposte del genere...sarebbe la stessa cosa se andassi a fare inrterviste nei quartieri malfamati di roma milano etc. (magari nn dicono camorra ma il concetto è similare)
vedi il fatto che su queste cose i giudizi nn devono essere mai fatti sulla base dei TG etc. perche mostrano cioe che la gente vuole vedere : luoghi comuni ;)
per il casco : in citta lo mettono quasi tutti difficile trovarne uno senza - nei comuni vicino napoli pure diciamo 50-50 - in tutto il restante hinterland invece cè tipo un 10-90 (ma nn perche sono tutti camorristi sono semplicemente o incivili oppure incapaci di capire l'importanza del casco vedi ignoranti)
Pucceddu
09-02-2007, 16:17
No ma stai a scherzare vero? :mbe: :mbe:
Micene.1
09-02-2007, 16:18
no ti ucciderebbero all'istante
Pucceddu
09-02-2007, 16:23
no ti ucciderebbero all'istante
:lol:
Infatti la guerra di camorra e' stata una copertura: le stragi sono iniziate da quando al trapasso la targa resta legata all'auto.
Tutti quelli che han comprato le auto di milano con targa mi e la usano regolarmetne a napoli prima o poi scompaiono senza tracce. :stordita:
Micene.1
09-02-2007, 16:55
cmq per dare una risposta al 3d del compaesano ;) sull'efficenza dei carabinieri campani : beh purtroppo nn è normale e devo dire che in citta nn è che sia meglio - cioe se li chiami e se vengono tendono sempre a "procurarsi" meno problemi che possono (nn danno multe etc.) / viceversa se la multa te la devono dare mentre nn ci sei in macchina sono iper-diligenti
in questo le forze dell'ordine delle altre metropoli italiane in cui ho vissuto per qualche mese sono diversi (parlo per esperienza diretta nn per TG) ma nn so in una periferia come la tua
per i posti di blocco invece qui in citta funzionano quando ci sono : diciamo in media una volta la mese te li piazzano - abbastanza imboscati nei luoghi strategici (per quanto io ho visto pzz tecchio (ora difficile per i lavori due anni fa facevano una strage di motorini) pzz sanazzaro cs san giovanni la marina verso cs garibaldi (mi hanno fermato qui l'altra volta) etc.
vediamo di non farlo degenerare come al solito questo thread...
>bYeZ<
Harvester
09-02-2007, 18:31
1) questione casco:
quartieri bene e centro città..........quasi la totalità con il casco
quartieri malfamati e hinterland.......tantissimi senza casco
2) questione targa:
girano talmente tante auto targate MI, BO, TO, etc.....usate guidate danapoletani.....che non ci penserei nemmeno ad un milanese in gita
1) questione casco:
2) questione targa:
girano talmente tante auto targate MI, BO, TO, etc.....usate guidate danapoletani.....che non ci penserei nemmeno ad un milanese in gita
Esatto.. i napoletani poveri sono soliti acquistare autovetture usate provenienti dal settentrione.
1) questione casco:
2) questione targa:
è una cosa che non ho mai capito...come mai tante auto con targhe di auto del nord..milano..torino..firenze.. :confused: :confused: :confused: sono rubate? non credo..? :fagiano:
Naruto Arashi
09-02-2007, 19:15
hai ragione, carcere a vita!!!!!!!!
ma dai, ti fai problemi per ste cavolate......
oramai cm si prevedeva i controlli per la gente col casco e cinture di sicurezza si sn ridotti di tanto; se si vogliono ammazzare facciano pure, tanto ci rimettono solo loro.
ha ragione il ragazzino a Napoli è tutto così :O
(non si sa mai, qualcuno ci casca davvero :p )
Harvester
09-02-2007, 19:22
è una cosa che non ho mai capito...come mai tante auto con targhe di auto del nord..milano..torino..firenze.. :confused: :confused: :confused: sono rubate? non credo..? :fagiano:
perchè i prezzi dell'usato al nord sono molto più bassi. quindi comprano lì e portano le auto qui rivendendole con profitto.
anche su alcuni giornali di auto puoi vedere il prezzo dell'usato come varia tra nord, centro e sud
per quanto riguarda il thread, ipotizzo: non è che per far multe servono i vigili? :boh:
stesso per i motorini
edit: anch'io ho quest'impressione cmq, che in provincia ci sia più lasciar-fare, d'altronde però in città ho notato ultimamente più auto della polizia (di notte)
marcowheelie
09-02-2007, 20:08
hai ragione, carcere a vita!!!!!!!!
ma dai, ti fai problemi per ste cavolate......
oramai cm si prevedeva i controlli per la gente col casco e cinture di sicurezza si sn ridotti di tanto; se si vogliono ammazzare facciano pure, tanto ci rimettono solo loro.
affermazione prevedibile! http://media.arstechnica.com/journals/apple.media/thumb/250/250/dredd.jpg
Jaguar64bit
09-02-2007, 20:38
Questa cosa l'ho notata anche a Milano , quando ci sono appostamenti di vigili o polizia , incredibile...( ad un blocco di vigili urbani ) gli passa davanti tutta la feccia e non li fermano.... visto con i miei occhi..., passa una ragazza con la faccia da santa....serissima...e tam subito paletta e fermata.. per un controllo della patente e libretto , non ci volevo credere. :rolleyes: :D
rdefalco
09-02-2007, 20:41
nel mio paese è morto di recente un ragazzino che guidava senza casco, ma temo che i suoi amici continuino a guidare i motorini senza indossarlo
essendo un paese piccolo il vigile "non può" fare la multa al figlio dell'amico, al nipote del consigliere comunale, all'amico dell'amico
curiosamente almeno io che sono uno dei tipi "tuttoapposto" non vengo praticamente mai fermato, nonostante guidi per lavoro (l'auto, sempre) in un ampio raggio :boh: forse vedono la cintura allacciata da lontano
odracciR
09-02-2007, 20:57
Non ci rimettono solo loro. Credo che se uno di questi ti viene contro l'auto e muore perchè è senza casco, si possa rischiare la denuncia per omicidio colposo, o sbaglio?
Naruto Arashi
11-02-2007, 02:50
Non ci rimettono solo loro. Credo che se uno di questi ti viene contro l'auto e muore perchè è senza casco, si possa rischiare la denuncia per omicidio colposo, o sbaglio?
mhhh dipende se la colap è tua o meno. ma da un incidente arrivare ad un omicidio. boh, attendo responso by forum layer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.