Hondy
08-02-2007, 23:37
Per cominciare spero sia la sezione giusta in quanto non ho visto una sezione "sistemi completi" o simile.
La mia richiesta in fondo e' molto semplice ma il fatto di essermi allontanato dal mondo hardware da un paio d'anni mi rende difficoltosa la scelta.
Vorrei assemblarmi un piccolo media center casalingo che abbia di base le seguenti caratteristiche :
Case non troppo grande (ho visto il vaio della sony ed e' troppo grande)
Alimentatore preferibilmente esterno (se interno va bene purche' poco rumoroso)
Audio 5.1 o meglio 7.1
Lan e wireless lan (preferibilmente integrate e preferibilmente la seconda)
Porte Usb firewire sul davanti
Lettore card CF SD etc sul davanti
Uscite s-video/vga
Ricevitore ir interno/integrato (possiedo gia' il telecomando microsoft)
NON SERVONO :
Scheda Tv
Software
mouse/tastiera
Casse
SERVIRA' PER :
Media center con Meedio (ormai ho tutto con questo programma)
Lettore DVD/Divx/Ogm/Mkv (esistesse un lettore dvd da tavolo con queste caratteristiche lo comprerei oggi stesso)
Lettore Musica (Cd Audio/MP3)
Lettore Immagini
NO registrare TV NO SKY
Insomma un semplicissimo media center senza pretese.
Il problema e' la scelta del case + MB + processore + scheda video + ram adatta alla MB.Non conoscendo le ultime novita' non vorrei prendere un procio sottodimensionato o sovradimensionato e sprecare soldi per scheda video e ram non sfruttabili.
Per quanto riguarda gli altri componenti avevo pensato a :
512 Ram
Hd anche da 80 giga / volendo anche piu' piccolo (serve per il S.O. e per Meedio)
lettore DVD (forse master)
Le mie esigenze sono piccole ma trovo online delle bestioline da 800 e passa euro e sinceramente sono troppe,io pensavo di arrivare max sui 400-450
Cosa mi consigliate ed in caso dove acquistare i singoli pezzi?(A montare ci penso da me... :) )
La mia richiesta in fondo e' molto semplice ma il fatto di essermi allontanato dal mondo hardware da un paio d'anni mi rende difficoltosa la scelta.
Vorrei assemblarmi un piccolo media center casalingo che abbia di base le seguenti caratteristiche :
Case non troppo grande (ho visto il vaio della sony ed e' troppo grande)
Alimentatore preferibilmente esterno (se interno va bene purche' poco rumoroso)
Audio 5.1 o meglio 7.1
Lan e wireless lan (preferibilmente integrate e preferibilmente la seconda)
Porte Usb firewire sul davanti
Lettore card CF SD etc sul davanti
Uscite s-video/vga
Ricevitore ir interno/integrato (possiedo gia' il telecomando microsoft)
NON SERVONO :
Scheda Tv
Software
mouse/tastiera
Casse
SERVIRA' PER :
Media center con Meedio (ormai ho tutto con questo programma)
Lettore DVD/Divx/Ogm/Mkv (esistesse un lettore dvd da tavolo con queste caratteristiche lo comprerei oggi stesso)
Lettore Musica (Cd Audio/MP3)
Lettore Immagini
NO registrare TV NO SKY
Insomma un semplicissimo media center senza pretese.
Il problema e' la scelta del case + MB + processore + scheda video + ram adatta alla MB.Non conoscendo le ultime novita' non vorrei prendere un procio sottodimensionato o sovradimensionato e sprecare soldi per scheda video e ram non sfruttabili.
Per quanto riguarda gli altri componenti avevo pensato a :
512 Ram
Hd anche da 80 giga / volendo anche piu' piccolo (serve per il S.O. e per Meedio)
lettore DVD (forse master)
Le mie esigenze sono piccole ma trovo online delle bestioline da 800 e passa euro e sinceramente sono troppe,io pensavo di arrivare max sui 400-450
Cosa mi consigliate ed in caso dove acquistare i singoli pezzi?(A montare ci penso da me... :) )