View Full Version : ragazzi finalmente ho quasi deciso: ultimo dubbio Hp 9084 oppure 9283? aiutatemi
fabiofranchini
08-02-2007, 23:25
Ciao ragazzi; dopo tanto aspettare un asus che rispettasse le mie esigenze (svanito il pro31jm, anche l'F3ja-ap036h è introvabile e il F3ja-ap029p nei pochi siti dove si trova costa una follia) ho cambiato radicalmente indirizzo, ovvero ho deciso di buttarmi sulla serie 9xxx di Hp.
A questo punto mi rimane un dubbio: meglio il 9084 o il 9283?
su Euromek.it (a proposito, qualcuno di voi ci ha mai comprato? è affidabile?) il 9084 costa circa 100 euro in meno del 9283 e adesso vi elenco piò e meno dei due portatili
9084 (xp media center) + tv tuner
+ 100 euro in meno
- 40gb in meno di hard disk (2 x 100gb)
- scheda video con 256mb dedicati (anzichè 512)
9283 (vista): l'esatto opposto + 40 gb in più di hard disk (2 x 120gb)
+ scheda video con 512mb dedicati
- non ha il tv tuner
- 100 euro in più
Voi cosa mi dite?
anche in relazione alla questione fischio (sono a conoscenza del problema ma confido nel fatto che hp trovi prima o poi una soluzione come fece ad esempio Acer con l'Aspire 1692 che tuttora posseggo) si sa già sel il 9283 ce l'ha o no? oppure come immagino dipende dallo specifico modello che uno compra?
Aspetto consigli ragazzi
Ciao ragazzi; dopo tanto aspettare un asus che rispettasse le mie esigenze (svanito il pro31jm, anche l'F3ja-ap036h è introvabile e il F3ja-ap029p nei pochi siti dove si trova costa una follia) ho cambiato radicalmente indirizzo, ovvero ho deciso di buttarmi sulla serie 9xxx di Hp.
A questo punto mi rimane un dubbio: meglio il 9084 o il 9283?
su Euromek.it (a proposito, qualcuno di voi ci ha mai comprato? è affidabile?) il 9084 costa circa 100 euro in meno del 9283 e adesso vi elenco piò e meno dei due portatili
9084 (xp media center) + tv tuner
+ 100 euro in meno
- 40gb in meno di hard disk (2 x 100gb)
- scheda video con 256mb dedicati (anzichè 512)
9283 (vista): l'esatto opposto + 40 gb in più di hard disk (2 x 120gb)
+ scheda video con 512mb dedicati
- non ha il tv tuner
- 100 euro in più
Voi cosa mi dite?
anche in relazione alla questione fischio (sono a conoscenza del problema ma confido nel fatto che hp trovi prima o poi una soluzione come fece ad esempio Acer con l'Aspire 1692 che tuttora posseggo) si sa già sel il 9283 ce l'ha o no? oppure come immagino dipende dallo specifico modello che uno compra?
Aspetto consigli ragazzi
Beh..io ti consiglierei il DV9283 visto che con 100eurini in più ti trovi con ben 40gb in più di HD e con una scheda grafica migliore!!
E poi vista è il presente ed il futuro mentre xp è il presente ed il passato e quindi io punterei sul nuovo!!
Per il fischio se guardi le varie discussioni sui nuovi HP presenti nel forum troverai che già molte persone hanno acquistato questo note e con piccoli semplici accorgimenti sono riusciti a ridurre ed addirittura svanire questo sibilo!!
E come potrai leggere anke tu, sono tutti pienamente soddisfatti dell'acquisto!! :sofico:
fabiofranchini
09-02-2007, 06:49
ok però che tu sappia il tv tuner non c'è vero nel 9283? e la questione del sibilo sul 9084 a che punto è?
Quello che dici tu è perfettamente vero ma è anche vero che con il 9084 posso comunque chiedere l'aggiornamento a vista..
Per quanto riguarda la scheda video secondo te i 256mb di ram in più in quanti punti si traducono più o meno al 3dmark?
ok però che tu sappia il tv tuner non c'è vero nel 9283? e la questione del sibilo sul 9084 a che punto è?
Quello che dici tu è perfettamente vero ma è anche vero che con il 9084 posso comunque chiedere l'aggiornamento a vista..
Per quanto riguarda la scheda video secondo te i 256mb di ram in più in quanti punti si traducono più o meno al 3dmark?
Beh...quanti punti in più siano non te lo so dire, però passi da 256 a 512 e quindi la memoria si raddoppia... :sofico:
Il tv tuner non c'è nella nuova serie anke se non so tu, ma io il pc lo uso per fare altre cose, per guardarmi Dr.House mi metto sul divano col mio 32"... :D
E poi IHMO un discorso è avere l'aggiornamente da XP a Vista (con la difficoltà di trovare tuti i drivers...) mentre è molto meglio avere Vista Pre-installato!!
fabiofranchini
09-02-2007, 06:56
si quello che dici tu è giusto... però non sono ancora convinto del tutto! :D
Comunque grazie per l'interessamento... E di store online te ne intendi? conosci Euromek.it?
Qualche altro utente che vuole aiutarmi a decidere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.