View Full Version : i profili di firefox su xp possono essere copiati su Vista?
come è noto i profili (preferiti, password, ecc) di firefox installato su xp possono essere salvati per essere utilizzati, per esempio, dopo una formattazione (per chi non lo sapesse, ricordo che i profili di firefox si trovano in una cartella, all'interno della cartella Mozilla che si trova nella cartella "nascosta" dati applicazioni).
ho provato a copiare i profili(salvati dall'installazione su xp) su firefox installato su vista, ma sembra che quest'operazione (che si può fare tranquillamente su xp) con vista non funzioni.
qualcuno ha avuto il mio stesso problema? non ho voglia di creare tutto da zero...
Umh, io ti direi di fare cosi:
Installa FF su Vista, poi cerca dove vengono messe le cartelle del profilo.
A quel punto le copi e vedi cosa succede.
Li dovresti comunque trovare in C:\Users\nomeutente\AppData\Local\
ci sono riuscito!
praticamente il problema era dato dal fatto che il percorso della cartella in cui vanno copiati i profili di firefox è leggermente diverso in Vista rispetto a xp.
con Vista il percorso è: c/utenti/nomeutente/appdata/roaming/mozilla/firefox/profiles
la differenza è data dal fatto che in Vista, a un certo punto (cioè all'interno di Appdata) si trovano delle cartelle (local e roaming) che entrambe contengono apparentemente dei profili di firefox, ma quella in cui vanno copiati è roaming
Esatto.
Anche io ho i file di Thunderbird sia in Roaming che in Local ma quelli del profilo sono nella cartella roaming.
il percorso è ok, ma nella cartella con i dati fi firefox, "Profiles", c'è una sottocartella con una serie di numeri e lettere che a sua volta contiene tutti i dati topici di firefox, quando faccio il ripristino devo sostituire quella sottocartella? o la cancello e uso quella che avevo salvato in precedenza? (visto che ha nnomi diversi)
:)
devi lavorare all'interno di quella cartella contraddistinta da quelle lettere e numeri un pò strani; lì copi il contenuto di quanto salvato in precedenza ed hai le impostazioni identiche a quelle che avevi su xp
usate l'utility Mozbackup (prelevabile dal sito omonimo.com o org non ricordo :D )..in pochi passi vi salva tutto. Cmq ff su vista non va..tenetevi solo ie per ora ;)
usate l'utility Mozbackup (prelevabile dal sito omonimo.com o org non ricordo :D )..in pochi passi vi salva tutto. Cmq ff su vista non va..tenetevi solo ie per ora ;)
Ma se il percorso è diverso dubito che poi il ripristino funzioni...
perchè diverso, sempre in C: risulta :D
Il problema è che FF su vista non va o meglio non vanno alcune cose: predefinizione, apertura siti con flash...e altre cose...
Il problema è che anche con GP va...Mozilla deve darsi na smossa.. :p
Il problema è che FF su vista non va o meglio non vanno alcune cose: predefinizione, apertura siti con flash...e altre cose...
Il problema è che anche con GP va...Mozilla deve darsi na smossa.. :p
A me Firefox v2.0.0.1 va benissimo. Fin'ora nn ho riscontrato nessun malfunzionamento :Prrr:
A me Firefox v2.0.0.1 va benissimo. Fin'ora nn ho riscontrato nessun malfunzionamento :Prrr:
ti si aprono i siti che usano adobe flash player?
I link delle e-mail con cosa te le apre (immagino ff sia predefinito no?) :Prrr:
ti si aprono i siti che usano adobe flash player?
Certo ke si...
I link delle e-mail con cosa te le apre (immagino ff sia predefinito no?) :Prrr:
Per la posta io uso thunderbird e i link me li apre con firefox :Prrr:
Se avesse fatto una cosa del genere me ne sarei accorto di sicuro :ciapet:
Certo ke si...
Per la posta io uso thunderbird e i link me li apre con firefox :Prrr:
Se avesse fatto una cosa del genere me ne sarei accorto di sicuro :ciapet:
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :confused: :confused: :confused: ...azz :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Controlla la versione del tuo firefox :)
Controlla la versione del tuo firefox :)
quella che hai tu.... :mbe: :muro: :cry:
Cmq l'adobe flash player l'ho dovuto installare manualmente xkè nei plug-in automatici di firefox mi dava installazione fallita..
Sul sito adobe mi dice questo
You have version 9,0,28,0 installed :cool:
Cmq l'adobe flash player l'ho dovuto installare manualmente xkè nei plug-in automatici di firefox mi dava installazione fallita..
Sul sito adobe mi dice questo
You have version 9,0,28,0 installed :cool:
AHHHHHHHHH si lo dice..apri un sito che lo usa e che ti ha invitato prima ad installarlo... e vedi che fa.... :D
Ora inizamo a capirci:asd:
L'ho fatto appena tu mi hai chiesto se funzionava..
www.nikefootball.com mi sembra tutto in flash e si vede perfettamente.. :D
L'ho fatto appena tu mi hai chiesto se funzionava..
www.nikefootball.com mi sembra tutto in flash e si vede perfettamente.. :D
mmmm appena posso torno su vista, installo ff e provo: le altre volte mi dava rogne assurde, nonostante lo installassi, al successivo passaggio su un sito che usa flash...mi diceva che non era installato e mi rimandava sulla pagina adobe..per il download...e via così senza soluzione di sorta se non usare IE7 :D
Bhoo, strano sto vista eh :p
Si vabbeh ma il percorso è diverso!
Se il programma li ripristina seguendo lo standard che era imposto in Xp non funzionerà niente... no?
ShadowThrone
10-02-2007, 11:21
domandone...
è possibile far usare a Firefox e Thunferbird i profili di xp caricandoli da un'altra partizione?
mi spiego...
senza copiare i file, bisognerebbe impostare nei programmi che il profilo sta su x:\documents ad settings\nome utente\etc. etc.
così uso gli stessi file su due so diversi.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.