View Full Version : Sfogo :-(
Non dico niente, l'immagine può bastare. Auto di mia sorella parcheggiata davanti alla scuola dove mia sorella insegna. Niente biglietto, niente tracce. Niente di niente. Solo dispiacere, rabbia e disprezzo. Gente di merda.
http://img465.imageshack.us/img465/2694/img0186bisbl3.jpg
F1R3BL4D3
08-02-2007, 22:49
Ma stica**i! :eek:
:fagiano: Poi tra l'altro abitiamo vicini!
Spiace vedere queste cose. :(
Pεrveяsivo
08-02-2007, 22:50
Capperi.... :eek: ....Ma possibile che, davanti a una scuola, nessuno abbia visto niente? Tra l'altro deve pure aver fatto un bel rumore, non è mica un graffietto fatto con una chiave.... :rolleyes:
Cmq se non si capisse il vetro non esiste e la carrozzieria è PERFORATA
Capperi.... :eek: ....Ma possibile che, davanti a una scuola, nessuno abbia visto niente? Tra l'altro deve pure aver fatto un bel rumore, non è mica un graffietto fatto con una chiave.... :rolleyes:
ti pare che anche se fosse qualcuno parlerebbe?? Sto iniziando a capire come funziona questo mondo, purtroppo lo capisco solo a vent'anni... dovevo farmi più furbo prima...
Pεrveяsivo
08-02-2007, 22:56
Dall'altezza del danno presumo possa essere stato un furgone, un camion....Comunque si, sono cose che avvelenano il sangue....piuttosto che rischiare un aumento della polizza assicurativa è meglio fregare il prossimo....
Se fosse stata la mia di macchina probabilmente avrei dato fuori di matto.. e cmq sono incazzato nero... siamo troppo onesti e troppo buoni, ecco cosa si rimedia
vaio-man
08-02-2007, 22:59
Cmq se non si capisse il vetro non esiste e la carrozzieria è PERFORATA
consolati dando fuoco al primo furgone strisciato di nero che trovi :D
a parte gli scherzi, son cose che fanno male davvero, sopratutto se magari la state ancora pagando, fatevi una polizza atti vandalici, non si sa mai!!!
io ho stipulato la casco che mi copre anche per cose così ;)
Mettila così, se nn altro è la zona meno costosa da riparare di tutta la macchina!
Cmq quello è sicuro 1 camioncino probabilmente tipo quelli dei muratori col cassone, son gli unici ad avere bordi sporgenti a quell'altezza.....
ciao
Pεrveяsivo
08-02-2007, 23:02
a parte gli scherzi, son cose che fanno male davvero, sopratutto se magari la state ancora pagando, fatevi una polizza atti vandalici, non si sa mai!!!
Io devo fare così pure con la mia al prossimo rinnovo. In verità avrei voluto farlo sin dal principio ma per errore è stato messo "eventi atmosferici" al posto di "atti vandalici" e io non ho preteso la correzione.
per fortuna no, ha 2 anni... cmq è assicurata per atti vandalici ma questo non verrà riconosciuto come tale, abbiamo già avuto a che fare con esperienze del genere
subbywrc
08-02-2007, 23:16
per fortuna no, ha 2 anni... cmq è assicurata per atti vandalici ma questo non verrà riconosciuto come tale, abbiamo già avuto a che fare con esperienze del genere
in pratica oltre il danno la beffa! mi dispiace vedere queste cose!!!
Everyman
08-02-2007, 23:18
Non dico niente, l'immagine può bastare. Auto di mia sorella parcheggiata davanti alla scuola dove mia sorella insegna. Niente biglietto, niente tracce. Niente di niente. Solo dispiacere, rabbia e disprezzo. Gente di merda.
Mamma mia, che gente di cacca esiste a questo mondo.
Che gente, che gente... :(
High Speed
08-02-2007, 23:21
vediamo di sdrammatizzare.... ;)
no dico.....
.... ma tua sorella....
...non è che parcheggia stile Birra Peroni (la pubblicità l' hai presente?) :D
Sai com'è...
Posso vantarmi di avere una sorella che guida sopra la media delle donne... oh, mia sorella ha 30 anni, la patente da 10, ormai sa parcheggiare ;)
Everyman
08-02-2007, 23:39
foto della sorella :oink:
Schrzo! :D
Meglio sdrammatizzare va', altrimenti mi innervosisco io per te...
:eek: :eek: :eek: :eek:
mizzica
Jaguar64bit
08-02-2007, 23:51
Mettila così, se nn altro è la zona meno costosa da riparare di tutta la macchina!
Cmq quello è sicuro 1 camioncino probabilmente tipo quelli dei muratori col cassone, son gli unici ad avere bordi sporgenti a quell'altezza.....
ciao
è vero quello che dici , l'ho pensato anche io... ;) almeno 1 indizio ce l'ha.
vaio-man
09-02-2007, 00:48
in tal caso non è una atti vandalici ma una "eventi socio-politici" la vera atti vandalici copre anche danni provocate da altre auto ignote ;) e in genere ha una franchigia di 250 € o uno scoperto del 10%, mentre la "eventi socio-politici" ha solo la franchigia :O
lavorare in una compagnia assicurativa a qualche cosa è servito :sofico:
cmq se vuoi un consiglio inventati qualcosa e fallo passare in copertura, io ai miei clienti gliele inventavo io le storie, tanto non ero ne agente ne sub-agente ero un semplice consulente quindi se i clienti venissero o meno risarciti poco mi cambiava, preferivo vederli contenti :D
Massima solidarietà, mi dispiace tantissimo, quello è stato solo un bastardo.
Perche' non provi a vedere se c'e' qualche telecamera a circuito chiuso in zona che possa aver ripreso l'evento? Credo l'orizzonte temporale sia relativamente ristretto, se riesci a beccargli la targa hai svoltato
Harvester
09-02-2007, 08:03
camion con cassone, di sicuro.
mi spiace
Sviluppi: l'auto era in una via secondaria, ci passa poca gente. L'unico traffico è causato da una lattoneria. Abbiamo chiesto ed effettivamente nell'orario incriminato è passato un camion a rimorchio. Ci siamo fatti dare il nome dell'autotrasportatore ed abbiamo chiamato, hanno detto che controlleranno. In ogni caso l'auto è già dal carrozziere (1000€ di preventivo destinati a salire), abbiamo fatto denuncia contro ignoti (che ci hanno detto non servirà a niente perchè è una procedura civile e non penale) e l'assicurazione ha già detto che non copre nulla. In ogni caso, anche se i bastardi (che tra l'altro sono di ascoli piceno, 500km da qui) dovessero riconoscere il danno, l'auto è già stata toccata e non so se le foto (nostre + quelle dei carabinieri) varranno qualcosa per il perito.
Un sentito grazie, oltre che alle assicurazioni mangiasoldi, anche alla legge italiana, che come al solito è impegnata a regolare i grandi temi e problemi e non dispone di un ca**o di articolo per regolare casi del genere che ormai si diffondono a macchia d'olio.
l'auto è già stata toccata e non so se le foto (nostre + quelle dei carabinieri) varranno qualcosa per il perito.
Sì, valgono. SOPRATUTTO quelle dei Carabinieri. ;)
Ah, segui il consiglio di Vaio-Man e parla con il tuo assicuratore chiedendogli se puoi farla rientrare in copertura. Anzi, visto che gli paghi una bella assicurazione (presumo), chiedigli CHE la faccia rientrare in copertura.
;)
Sì, valgono. SOPRATUTTO quelle dei Carabinieri. ;)
Menomale, almeno questo... c'è da dire che quando abbiamo telefonato sembravano piuttosto disponibili, speriamo abbiano il coraggio di prendersi la colpa. Anche perchè gli unici camion che passano di li sono quelli verso la lattoneria, non c'è altro in quella via, siamo praticamente sicuri che siano stati loro.
parla con il tuo assicuratore chiedendogli se puoi farla rientrare in copertura. Anzi, visto che gli paghi una bella assicurazione (presumo), chiedigli CHE la faccia rientrare in copertura.
;)
Non gli pago una, ma ben 3 assicurazioni di 3 auto, di cui quella rovinata che ha 2 anni e la mia che ha 1 anno, quindi stacchiamo sempre degli assegni assurdi per assicurarle furto, incendio, atti vandalici, cristalli e mazzi vari. Però ha detto che non è un atto vandalico, in quanto è PALESE che è stato un danno causato involontariamente. Ma dico io...
Senza contare che mia sorella HA bisogno dell'auto per andare al lavoro... e ora io mi dovrò alzare presto tutte le mattine per accompagnarla... e a me i danni chi li paga?? :D
(una battuta in tutto sto marasma, perchè se ci penso ancora prendo a pugni il monitor)
Senza contare che mia sorella HA bisogno dell'auto per andare al lavoro... e ora io mi dovrò alzare presto tutte le mattine per accompagnarla... e a me i danni chi li paga?? :D
(una battuta in tutto sto marasma, perchè se ci penso ancora prendo a pugni il monitor)
Ma poi dico non aumentava neanche l'assicurazione, lasciare un bigliettino era troppo facile, che gente che c'è al mondo :muro: :muro: :muro:
marall
Non gli pago una, ma ben 3 assicurazioni di 3 auto, di cui quella rovinata che ha 2 anni e la mia che ha 1 anno, quindi stacchiamo sempre degli assegni assurdi per assicurarle furto, incendio, atti vandalici, cristalli e mazzi vari. Però ha detto che non è un atto vandalico, in quanto è PALESE che è stato un danno causato involontariamente. Ma dico io...
Tu sai che è un danno causato involontariamente, lui sa che è un danno causato involontariamente... ma se i responsabili non si accollassero la loro responsabilità (confidiamo nella loro buona coscienza, anche perchè gli autotrasportatori, se non erro NON hanno bonus/malus, quindi non dovrebbero rimetterci), è meglio che l'assicuratore SAPPIA che non sei contento... è comodo incassare soldi stando seduti a far niente.
:mbe:
;)
in tal caso non è una atti vandalici ma una "eventi socio-politici" la vera atti vandalici copre anche danni provocate da altre auto ignote ;) e in genere ha una franchigia di 250 € o uno scoperto del 10%, mentre la "eventi socio-politici" ha solo la franchigia :O
lavorare in una compagnia assicurativa a qualche cosa è servito :sofico:
cmq se vuoi un consiglio inventati qualcosa e fallo passare in copertura, io ai miei clienti gliele inventavo io le storie, tanto non ero ne agente ne sub-agente ero un semplice consulente quindi se i clienti venissero o meno risarciti poco mi cambiava, preferivo vederli contenti :D
Non passera' MAI come evento sociopolitico, in quanto copre :
- tumulti popolari, scioperi e sommosse
- atti di terrorismo e sabotaggio
- vandalismo
Atti vandalici e' la stessa cosa di evento sociopolitico, e si intende "atto vandalico perpetrato da singolo che causa danni superficiali alla carrozzeria, cristalli, o che porti a scoppio e/o incendio del mezzo".
Collisione con veicoli non assicurati o non rintracciabili viene risarcito solo dalla Kasko.
I periti al giorno d'oggi devono seguire delle regolamentazioni molto feree, un danno del genere e' troppo evidente e non passerebbe mai.
Sviluppi: l'auto era in una via secondaria, ci passa poca gente. L'unico traffico è causato da una lattoneria. Abbiamo chiesto ed effettivamente nell'orario incriminato è passato un camion a rimorchio. Ci siamo fatti dare il nome dell'autotrasportatore ed abbiamo chiamato, hanno detto che controlleranno. In ogni caso l'auto è già dal carrozziere (1000€ di preventivo destinati a salire), abbiamo fatto denuncia contro ignoti (che ci hanno detto non servirà a niente perchè è una procedura civile e non penale) e l'assicurazione ha già detto che non copre nulla. In ogni caso, anche se i bastardi (che tra l'altro sono di ascoli piceno, 500km da qui) dovessero riconoscere il danno, l'auto è già stata toccata e non so se le foto (nostre + quelle dei carabinieri) varranno qualcosa per il perito.
Un sentito grazie, oltre che alle assicurazioni mangiasoldi, anche alla legge italiana, che come al solito è impegnata a regolare i grandi temi e problemi e non dispone di un ca**o di articolo per regolare casi del genere che ormai si diffondono a macchia d'olio.
Se avessi fatto la Kasko saresti stato coperto, solo che e' una copertura che si fa raramente.
Il grazie non va tanto alle assicurazioni o alla legge, ma alla disonesta' di chi ha urtato l'autovettura di tua sorella ed e' fuggito.
Che gente di merda... speriamo ammettano le proprie colpe, ma dubito...
Tu sai che è un danno causato involontariamente, lui sa che è un danno causato involontariamente... ma se i responsabili non si accollassero la loro responsabilità (confidiamo nella loro buona coscienza, anche perchè gli autotrasportatori, se non erro NON hanno bonus/malus, quindi non dovrebbero rimetterci), è meglio che l'assicuratore SAPPIA che non sei contento... è comodo incassare soldi stando seduti a far niente.
:mbe:
;)
Perdonami, sara' che sono del settore, ma cosa c'entra l'assicuratore in questo caso? Vogliamo fare una caccia alle streghe?
Inoltre, erri riguardo gli autotrasportatori in quanto se trattasi di mezzi di oltre un certo quintalaggio molto spesso assicurano in franchigia, e le franchigie spesso vengono addebitate dai titolari direttamente agli autisti che causano danni. Non e' una prassi diffusa su tutte le ditte, in ogni caso.
La tariffa fissa del resto, per legge, in caso di 2 sinistri nello stesso anno applica un PEJUS, una penalita' sul premio che il mezzo assicurato si porta dietro perfino se cambia compagnia, in quanto compare sull'attestazione di rischio.
Ulteriore complicazione, molte compagnie ora usano una simil bonus-malus anche per gli autocarri.
C'e' anche da dire altro : nel caso di grossi autotreni (440 quintali) puo' capitare all'autotista di NON accorgersi di aver fatto un danno del genere, specialmente se struscia di coda col rimorchio : sono mezzi con una tale massa in movimento che il "botto" puo' tranquillamente assomigliare ad una buca presa male. Ad una ditta MOLTO seria mia cliente e' capitato, un testimone ha visto e loro hanno fatto immediatamente verificare il mezzo per vedere se c'erano tracce della botta : trovate, hanno fatto denuncia, hanno comunque cazziato l'autista ed hanno offerto la cena al tizio danneggiato. Ecco perche' non si dovrebbe _mai_ fare di tutta l'erba un fascio.
Riguardo la battuta finale... ti ringrazio a nome della categoria Cerbert :fagiano:
P.S. Dubbio sulla competenza dei piu' : lo sapete vero che l'ultima parola su queste cose ce l'ha il LIQUIDATORE dopo aver visionato la perizia svolta dal PERITO, e che l'assicuratore ha solo ed esclusivamente la funzione di aprire il sinistro e/o tenere informato l'assicurato, vero? :D
camion con cassone, di sicuro.
mi spiace
Quello che volevo dire io.
Innanzitutto penso di dovere delle scuse, HO, e ripeto, HO avuto una brutta esperienza in cui la mia assicurazione mi ha sostanzialmente "lasciato in braghe di tela" senza darmi quella che mi pareva la minima assistenza. Solo perchè in un incidente in cui la controparte aveva, sì e no, 200.000 vecchie lire di danno ed io, tra danni fisici e distruzione del mezzo (motociclo) ne avevo per MILIONI, hanno deciso di dare interamente ragione alla controparte e liquidargli il suo misero danno, e chi se ne frega se IO non vedevo una lira.
Per questo, mi dispiace, non riesco ad essere comprensivo verso la categoria, ma immagino che questo non mi giustifichi assolutamente quando generalizzo come il peggiore qualunquista. :stordita:
Detto questo è spiacevole scoprire sempre DOPO che tutte le garanzie che hai pagato salato, per sfiga, non applicano a quello che capita. Assodato che gli assicuratori lavorano, forse dovrebbe essere migliorata la comunicazione con i clienti in modo da privilegiare garanzie statisticamente più utili (Kasko) contro garanzie che, probabilmente, sono meno utili o sono ridondanti.
vaio-man
09-02-2007, 10:43
Non passera' MAI come evento sociopolitico, in quanto copre :
- tumulti popolari, scioperi e sommosse
- atti di terrorismo e sabotaggio
- vandalismo
Atti vandalici e' la stessa cosa di evento sociopolitico, e si intende "atto vandalico perpetrato da singolo che causa danni superficiali alla carrozzeria, cristalli, o che porti a scoppio e/o incendio del mezzo".
Collisione con veicoli non assicurati o non rintracciabili viene risarcito solo dalla Kasko.
I periti al giorno d'oggi devono seguire delle regolamentazioni molto feree, un danno del genere e' troppo evidente e non passerebbe mai.
nella compagnia dove stavo la copertura "atti vandalici" (di cui non ricordo il nome commerciale però) copriva anche le auto di ignoti, mentre sociopolitico no, copriva tutto quello che hai detto te, cmq ci sono stato dentro e l'ultima battuta di kappa85 ci sta tutta, se per te non ci sta è ovvio che sei un agente un sub-agente o un ispettore, tutta gente che prende soldi sulla pelle dei consulenti e delle loro misere proviggioni, un mio collega addiritura per aver sforato dell 1% (UNO PER CENTO) lo sconto fatto ad un cliente si è visto un abbatimento del 100% (CENTO PER CENTO) della sua proviggione, cose che fanno ribbollire il sangue :muro:
Innanzitutto penso di dovere delle scuse, HO, e ripeto, HO avuto una brutta esperienza in cui la mia assicurazione mi ha sostanzialmente "lasciato in braghe di tela" senza darmi quella che mi pareva la minima assistenza. Solo perchè in un incidente in cui la controparte aveva, sì e no, 200.000 vecchie lire di danno ed io, tra danni fisici e distruzione del mezzo (motociclo) ne avevo per MILIONI, hanno deciso di dare interamente ragione alla controparte e liquidargli il suo misero danno, e chi se ne frega se IO non vedevo una lira.
Per questo, mi dispiace, non riesco ad essere comprensivo verso la categoria, ma immagino che questo non mi giustifichi assolutamente quando generalizzo come il peggiore qualunquista. :stordita:
Le scuse non erano dovute, ho preso con un pizzico di ironia il tuo intervento. Di fondo potrei citare almeno un paio di casi in cui _io_ sono stato impanato dalle assicurazioni in caso di _miei_ incidenti tanto per garantirti che non siamo una casta di semidei :D
Certo e' che se intervengo non lo faccio per difendermi (anonimamente su un forum? Ecchemefrega?), piu' che altro per svelare che dietro certi meccanismi che sembrano alla apparenza semplici e scontati, le cose vanno un pelo differentemente.
Esempio stupido : hai idea di quante liti mi faccio col perito perche' mi maltratta i clienti? Lui fa spallucce, sono le direttive del ramo liquidazioni.
Detto questo è spiacevole scoprire sempre DOPO che tutte le garanzie che hai pagato salato, per sfiga, non applicano a quello che capita. Assodato che gli assicuratori lavorano, forse dovrebbe essere migliorata la comunicazione con i clienti in modo da privilegiare garanzie statisticamente più utili (Kasko) contro garanzie che, probabilmente, sono meno utili o sono ridondanti.
La Kasko e' rara che si proponga in quanto cosa uno sfacelo (circa il doppio dell'incendio e furto) in quanto copre ANCHE i danni che tu stesso causi al tuo autoveicolo. Una sorta di copertura assoluta in pratica, che fa chi si compra una macchina estremamente costosa di solito.
Oramai e' una gara all'offerta piu' bassa, visto che la gente guarda (anche giustamente, per carita') solo il prezzo.
nella compagnia dove stavo la copertura "atti vandalici" (di cui non ricordo il nome commerciale però) copriva anche le auto di ignoti, mentre sociopolitico no, copriva tutto quello che hai detto te, cmq ci sono stato dentro e l'ultima battuta di kappa85 ci sta tutta,
Scusa non e' che quella garanzia fosse denominata "Garanzie Accessorie" ? Tanto per curiosita' ;)
se per te non ci sta è ovvio che sei un agente un sub-agente o un ispettore, tutta gente che prende soldi sulla pelle dei consulenti e delle loro misere proviggioni, un mio collega addiritura per aver sforato dell 1% (UNO PER CENTO) lo sconto fatto ad un cliente si è visto un abbatimento del 100% (CENTO PER CENTO) della sua proviggione, cose che fanno ribbollire il sangue :muro:
Ma come ti permetti di giudicarmi cosi' alla cieca e di mettermi alla stregua di perfetti sconosciuti?
Sono un agente, ho dei collaboratori amici da anni che pago profumatemente e non abbatto le provvigioni.
Sinceramente sulle macchine prendo avendo un mandato molto recente (1999) il 10% sul NETTO (su 1000 euro di lordo, prendo il 10% su 770 euro cioe' 77 euro <calcolo della serva partendo da 1000 euro>) e ai miei collaboratori do' il 6% sul LORDO (sui di cui sopra 1000 euro gli pago il 6%, quindi 60).
La prossima volta generalizza sui tuoi ex-colleghi, io ho la coscienza a posto.
vaio-man
09-02-2007, 14:01
Scusa non e' che quella garanzia fosse denominata "Garanzie Accessorie" ? Tanto per curiosita' ;)
Ma come ti permetti di giudicarmi cosi' alla cieca e di mettermi alla stregua di perfetti sconosciuti?
Sono un agente, ho dei collaboratori amici da anni che pago profumatemente e non abbatto le provvigioni.
Sinceramente sulle macchine prendo avendo un mandato molto recente (1999) il 10% sul NETTO (su 1000 euro di lordo, prendo il 10% su 770 euro cioe' 77 euro <calcolo della serva partendo da 1000 euro>) e ai miei collaboratori do' il 6% sul LORDO (sui di cui sopra 1000 euro gli pago il 6%, quindi 60).
La prossima volta generalizza sui tuoi ex-colleghi, io ho la coscienza a posto.
si, la coscenza pulita, anche gli industriali cinesi hanno la coscenza pulita sai?
cmq rapido calcolo, mettiamo 10 collaboratori, mettiamo anche che siano scarsi e ti facciano 4 polizze auto al mese ognuno, te prendi 3080 € loro a testa ne prendono 240, e il tutto senza contributi (se li vogliono se li pagano), ferie pagate e così via, senza contare che mentre loro si fanno il mazzo per arrivare a 240 € tu stai a cazzeggiare sul forum e aspettare i soldi ;) saluti!!! e forse e meglio chiudere qua il discorso tanto il bue non ammeterà mai di essere cornutto :doh:
simone1980
09-02-2007, 14:09
si, la coscenza pulita, anche gli industriali cinesi hanno la coscenza pulita sai?
cmq rapido calcolo, mettiamo 10 collaboratori, mettiamo anche che siano scarsi e ti facciano 4 polizze auto al mese ognuno, te prendi 3080 € loro a testa ne prendono 240, e il tutto senza contributi (se li vogliono se li pagano), ferie pagate e così via, senza contare che mentre loro si fanno il mazzo per arrivare a 240 € tu stai a cazzeggiare sul forum e aspettare i soldi ;) saluti!!! e forse e meglio chiudere qua il discorso tanto il bue non ammeterà mai di essere cornutto :doh:
bbboni!
voodoo child
09-02-2007, 14:21
http://www.home-arcade-games.com/images/s%20Popcorn%20Machine%20Poppers.jpg
venghino siori venghino!!!!
pop corn appena fatti, 3 euro il cartoccio piccolo, 5 euro il cartoccio grande!!!
birra 4 euro
coca 3 euro
fanta 3 euro
acqua 1 euro
si rilascia scontrino fiscale :read:
:sofico:
E un grazie anche a voi per avermi inzozzato il 3d :rolleyes:
Per chi ha seguito la vicenda:
hanno appena telefonato dall'azienda del camion, l'autista non si sarebbe accorto di nulla, però ci hanno lasciato i dati della loro assicurazione e ci hanno chiesto se avevamo già fatto stimare il danno dicendo che richiameranno loro tra qualche giorno... speriamo in bene :sperem:
hanno appena telefonato dall'azienda del camion, l'autista non si sarebbe accorto di nulla, però ci hanno lasciato i dati della loro assicurazione e ci hanno chiesto se avevamo già fatto stimare il danno dicendo che richiameranno loro tra qualche giorno... speriamo in bene :sperem:
ti hanno dato il numero? forse è meglio che li richiami tu; della stima non te ne fai nulla, hai il preventivo del meccanico che secondo me è meglio;
ci hanno richiamato dopo che li abbiamo chiamati noi ieri... quel che conta è l'interessamento, per i dettagli adesso vediamo
si, la coscenza pulita...
Mea culpa che non ho pensato che la questione potesse degenerare in tal modo.
:muro: :muro:
QUESTO non è il genere di intervento gradito su questo forum. Già farlo di persona sarebbe scorretto, ma fare la morale ad uno sconosciuto da dietro un nickname anonimo su di un forum è MOLTO scorretto e scortese e, peraltro, vietato dal regolamento.
Per cui incassi un'ammonizione e l'invito a trattare con rispetto utenti che, fino a prova contraria, non ti hanno aggredito nè insultato.
Tornando In Topic: beh, kappa85, per scaramanzia non dico niente di più che "sembra una buona notizia". ;)
voodoo child
09-02-2007, 15:51
E un grazie anche a voi per avermi inzozzato il 3d :rolleyes:
Ti chiedo scusa per aver cazzeggiato nel tuo 3d, so come ci si può sentire a trovare la propria macchina ridotta così senza sapere a chi dire grazie...
Spero che tu riesca a farti risarcire, comunque già il fatto che si siano interessati e che non ti abbiano mandato a quel paese è un buon segno... ;)
vaio-man
09-02-2007, 15:54
Mea culpa che non ho pensato che la questione potesse degenerare in tal modo.
:muro: :muro:
QUESTO non è il genere di intervento gradito su questo forum. Già farlo di persona sarebbe scorretto, ma fare la morale ad uno sconosciuto da dietro un nickname anonimo su di un forum è MOLTO scorretto e scortese e, peraltro, vietato dal regolamento.
Per cui incassi un'ammonizione e l'invito a trattare con rispetto utenti che, fino a prova contraria, non ti hanno aggredito nè insultato.
Tornando In Topic: beh, kappa85, per scaramanzia non dico niente di più che "sembra una buona notizia". ;)
a me sembra solo di aver espresso una mia opinione, non ho detto niente di offensivo verso nessuno, ho solo detto che anche gli industriali cinesi hanno la coscenza pulita, se poi da qualcuno è considerata un offesa, bè è molto velata, cmq sia non penso di dovere le scuse a nessuno per avere espresso un mio punto di vista sul settore assicurativo, saluti, a prova che ciò che ho detto lo dico in quanto mia opinione personale e che non avrei esitato a dirlo in faccia, ecco i miei dati visto che non mi nascondo dietro un nick:
EDIT - non è consentito postare dati personali sul forum!
Christina
se volete metto anche il numero di cellulare non ho affato problemi ;)
Tu e la matematica abitate su due pianeti distinti. Se fanno 4 polizze loro prendono il 6% sul lordo scalato dalla mia provvigione (10% sul netto).
Quindi se uno di loro fa una polizza da 1000 euro, per l'esempio di cui sopra LUI ci prende 60 euro ed io 17 euro.
Impara a fare i calcoli e non permetterti di offendere piu'.
vaio-man
09-02-2007, 16:16
Tu e la matematica abitate su due pianeti distinti. Se fanno 4 polizze loro prendono il 6% sul lordo scalato dalla mia provvigione (10% sul netto).
Quindi se uno di loro fa una polizza da 1000 euro, per l'esempio di cui sopra LUI ci prende 60 euro ed io 17 euro.
Impara a fare i calcoli e non permetterti di offendere piu'.
sono cmq 680 € contro 240 €, cmq ripeto, meglio chiuderla qua, saluti, ah come vedi non mi nascondo dietro un nick, ho riportato i miei dati, se vuoi ti do anche il numero di cellulare così ne parliamo a voce ;)
Mi autoquoto :
C'e' anche da dire altro : nel caso di grossi autotreni (440 quintali) puo' capitare all'autotista di NON accorgersi di aver fatto un danno del genere, specialmente se struscia di coda col rimorchio : sono mezzi con una tale massa in movimento che il "botto" puo' tranquillamente assomigliare ad una buca presa male. Ad una ditta MOLTO seria mia cliente e' capitato, un testimone ha visto e loro hanno fatto immediatamente verificare il mezzo per vedere se c'erano tracce della botta : trovate, hanno fatto denuncia, hanno comunque cazziato l'autista ed hanno offerto la cena al tizio danneggiato. Ecco perche' non si dovrebbe _mai_ fare di tutta l'erba un fascio
E spero tu quindi abbia incontrato una ditta _seria_ che faccia regolare denuncia e ti risarcisca tutti i danni subiti! :)
sono cmq 680 € contro 240 €, cmq ripeto, meglio chiuderla qua, saluti, ah come vedi non mi nascondo dietro un nick, ho riportato i miei dati, se vuoi ti do anche il numero di cellulare così ne parliamo a voce ;)
Stai continuando a fare una figura pessima, dimostrando 1) di non conoscere un tubo di come funziona il premio di polizza e 2) sbagliando calcoli matematici elementari.
Vediamo di ricapitolare l'esempio, magari ci arrivi.
Premio lordo polizza 1000 euro
- il 12.5% va allo stato sotto forma di imposte
- il 10.5% va al fondo vittime della strada
- del rimanente, il cosidetto "netto" mi viene calcolato un 10% come provvigione all'agente, cio' significa che dei circa 770 euro rimanenti a me agente vanno 77 euro. Chi ha un vecchio mandato potrebbe anche prendere il 12 o il 14%, a chi come me ha un mandato "recente" le provvigioni sono gia' state belle che abbassate.
- se la polizza e' di un mio produttore, io gli pago il 6% sul lordo dei 1000 euro, cioe' gli pago 60 euro
- risultato finale : dei 77 euro di provvigione di cui sopra, 17 vanno a me, 60 al produttore, perche' io al produttore pago le provvigioni scalandole dalle MIE.
Evviva la matematica! :read: :Prrr:
Se non è un atto vandalico quello, cos'altro potrebbe essere?????
Stai continuando a fare una figura pessima, dimostrando 1) di non conoscere un tubo di come funziona il premio di polizza e 2) sbagliando calcoli matematici elementari.
- del rimanente, il cosidetto "netto" mi viene calcolato un 10% come provvigione all'agente, cio' significa che dei circa 770 euro rimanenti a me agente vanno 77 euro. Chi ha un vecchio mandato potrebbe anche prendere il 12 o il 14%, a chi come me ha un mandato "recente" le provvigioni sono gia' state belle che abbassate.
- se la polizza e' di un mio produttore, io gli pago il 6% sul lordo dei 1000 euro, cioe' gli pago 60 euro
- risultato finale : dei 77 euro di provvigione di cui sopra, 17 vanno a me, 60 al produttore, perche' io al produttore pago le provvigioni scalandole dalle MIE.
Quoto. Calcolo esatto.
Per atto vandalico si intende atto perpetrato da persona, con mezzi differenti da un altro autoveicolo. Altrimenti non si chiama piu' atto vandalico, ma vera e propria collisione con mezzo sconosciuto.
Atto vandalico e' rigare la carrozzeria, sfondarti un cristallo, collizione e' dare una botta ad un'auto con la propria... e poi fuggire.
Il malcostume e' fuggire senza lasciare un foglietto!
Quoto. Calcolo esatto.
Ho fatto una sola imprecisione : per la fretta ho calcolato il 23% a ritroso da 1000 euro, ma cosi' il conto viene impreciso.
I numeri precisi, cioe' il 23% che _porta_ a 1000 euro parte da 813 euro netti, non 770.
Quindi il conto preciso al centesimo e' 81,3 euro a me, dai quali scalo i 60 euro per produttore. Risultato finale, 21,3 euro per me, 60 per lui.
Poi potrei aggiungere che le provvigioni su motocicli e ciclomotori sono PIU' BASSE, cioe' se un mio collaboratore fa un autocarro IO prendo l'8% sul netto... ed a lui pero' corrispondo COMUNQUE il 6%. Cio' significa che a me nel caso di 1000 euro di cui netti 813, mi toccano 65 euro di provvigione e di quei 65 euro ne pago 60 al mio produttore.
Mi ritengo onesto fino all'osso :)
Oddio!!! che stai dicendo? Mi sa che non sai come funziona il settore.... (io si....)
vaio-man
09-02-2007, 16:39
ecco e siccome la matematica nn è un opinione, avendo te 10 collaboratori, per esempio, e producendo loro, essendo scarsi, solo 4 polizza/mese, tu a fine mese avrai 680 € contro i 240 € a ognuno di loro ti tornano i conti? ergo tu guadagni sul loro lavoro, mentre tu devi solo cazzeggiare sul forum, saluti, ah hai anche il mio contato MSN è la farfallina colorata sotto il mio nome ;)
ecco e siccome la matematica nn è un opinione, avendo te 10 collaboratori, per esempio, e producendo loro, essendo scarsi, solo 4 polizza/mese, tu a fine mese avrai 680 € contro i 240 € a ognuno di loro ti tornano i conti? ergo tu guadagni sul loro lavoro, mentre tu devi solo cazzeggiare sul forum, saluti, ah hai anche il mio contato MSN è la farfallina colorata sotto il mio nome ;)
A parte che msn, icq e affini sono filtrati dal simpaticissimo Websense che gestisce la banda della nostra connessione, singolarmente ciascun produttore guadagna 3 volte me, ed in caso di motocicli, ciclomotori ed autocarri guadagna 12 volte piu' di me per singola polizza.
Il fatto che siano PRODUTTORI significa che non hanno un ufficio da mandare avanti, con spese relative, impiegati, luce, telefono, corriere, ne' devono tenere conto alla compagnia (leggasi se fanno un casino ci vado di mezzo IO).
Fare il PRODUTTORE del resto non richiede nulla, perfino te potresti farlo nonostante i tuoi calcoli matematici deliranti.
L'AGENTE no, deve fare dei corsi e superare un esame di abilitazione per l'iscrizione all'albo nazionale agenti oppure deve lavorare come procuratore d'agenzia per almeno 3 anni prima di avere l'iscrizione d'ufficio e la possibilita' di prendere un MANDATO da una compagnia d'assicurazioni.
La figura del SUB-AGENTE invece varia leggermente, ma non voglio dilungarmi, voglio solo dire che fossi in te eviterei di parlare di cose che evidentemente non conosci.
Senza rancore, ma potete fare i vostri conti da un'altra parte? :stordita:
Senza rancore, ma potete fare i vostri conti da un'altra parte? :stordita:
Mi risulta di averti risposto e piu' di una volta, d'altro canto se un perfetto sconosciuto che non sa fare i conti mi viene a dare del disonesto in pubblico, ho tutto il diritto di fargli fare la figura che merita.
Le risposte IN TOPIC sono ben accette, se avete dispute personali per favore in pvt.
Kappa, ti capisco perfettamente: stesse circostanze, cambia la macchina e la zona del danno (parafango ant sinistro) ...ma la sostanza è sempre quella: macchina di pochi mesi "devastata" da mano e persona idiota che non ha lasciato alcuna traccia di se!
ti sono vicino .
Per chi ha detto zona meno costosa??
Minchia forse non hai visto che è tre porte :eek:
vaio-man
09-02-2007, 16:52
A parte che msn, icq e affini sono filtrati dal simpaticissimo Websense che gestisce la banda della nostra connessione, singolarmente ciascun produttore guadagna 3 volte me, ed in caso di motocicli, ciclomotori ed autocarri guadagna 12 volte piu' di me per singola polizza.
Il fatto che siano PRODUTTORI significa che non hanno un ufficio da mandare avanti, con spese relative, impiegati, luce, telefono, corriere, ne' devono tenere conto alla compagnia (leggasi se fanno un casino ci vado di mezzo IO).
Fare il PRODUTTORE del resto non richiede nulla, perfino te potresti farlo nonostante i tuoi calcoli matematici deliranti.
L'AGENTE no, deve fare dei corsi e superare un esame di abilitazione per l'iscrizione all'albo nazionale agenti oppure deve lavorare come procuratore d'agenzia per almeno 3 anni prima di avere l'iscrizione d'ufficio e la possibilita' di prendere un MANDATO da una compagnia d'assicurazioni.
La figura del SUB-AGENTE invece varia leggermente, ma non voglio dilungarmi, voglio solo dire che fossi in te eviterei di parlare di cose che evidentemente non conosci.
scusa, non pensavo di parlare con madre teresa di calcutta, come mai non sei rimasto consulente se si guadagna così tanto a farlo? :asd:
cmq la sparata del websense dimostra che tu dal tuo ufficio cazzeggi, mentre i consulenti stanno a telefonare come ossessi per cercare appuntamenti, ripeto ci sono altre sedi per parlarne anzichè infangare il thread, anche mirc se vuoi, o anche la porta 6667 è filtrata? :D
Beh in ogni caso mi hanno preventivato 1000€, in passato mi avevano chiesto 700€ per un lavoro da moooolto meno, quindi di per se non è poi tanto. Spero finisca bene la cosa, abbiamo mandato un fax poco fa.
Beh in ogni caso mi hanno preventivato 1000€, in passato mi avevano chiesto 700€ per un lavoro da moooolto meno, quindi di per se non è poi tanto. Spero finisca bene la cosa, abbiamo mandato un fax poco fa.
ALT: io a differenza tua non sono riuscito a cavre nulla.... :muro:
hai avuto più fortuna...
scusa, non pensavo di parlare con madre teresa di calcutta, come mai non sei rimasto consulente se si guadagna così tanto a farlo? :asd:
Perche' intendo fare il professionista, perche' oltre alle polizze auto c'e' ben altro. Fai fare una globale fabbricati ad un produttore, od una polizza trasporti :D
cmq la sparata del websense dimostra che tu dal tuo ufficio cazzeggi, mentre i consulenti stanno a telefonare come ossessi per cercare appuntamenti, ripeto ci sono altre sedi per parlarne anzichè infangare il thread, anche mirc se vuoi, o anche la porta 6667 è filtrata? :D
A parte che ti sei beccato l'ennesima segnalazione, il websense filtra il traffico rendendo inaccessibili tutte le porte differenti dalla 21 e dalla 80, e limita dinamicamente l'accesso alle categorie di siti web in base alla percentuale di utilizzo dell'intera rete. Oltre il 50% diventano accessibili solo i siti di informazione.
Poi esiste quella fantastica cosa chiamata multitasking, con la quale basta un click per passare dalla gestione cliente al rispondere ad un maleducato disinformato :)
Solo che perdere _ulteriore_ tempo con un maleducato a me personalmente non interessa :ciapet:
il carrozziere ha ordinato il vetro e il fanale, spero si sia anche messo dietro a carteggiare... mi ha preventivato una settimana
ChristinaAemiliana
09-02-2007, 17:09
Visto che il discorso (ben chiaro) di Cerbert non è stato recepito, sono 5 giorni di sospensione per aver continuato a rivolgerti a un altro utente in tono che definire irrispettoso è un eufemismo e altri 2 giorni per contestazione polemica nei confronti di un moderatore, con tanto di pubblicazione-sfida dei propri dati personali.
Adesso per favore tornate in topic.
Milosevik
09-02-2007, 17:11
fare una bella svastica sull'ammaccatura aiuterebbe per il risarcimento? :D
fare una bella svastica sull'ammaccatura aiuterebbe per il risarcimento? :D
:D
uomo_senza_ombra
09-02-2007, 17:34
mi sento di quotare il povero vaio per solidarietà :Perfido:
ChristinaAemiliana
09-02-2007, 17:40
mi sento di quotare il povero vaio per solidarietà :Perfido:
Bannato in quanto clone di vaio-man.
Sospensione di vaio-man portata a 2 settimane.
LA_CLONAZIONE
09-02-2007, 17:45
Bannato in quanto clone di vaio-man.
Sospensione di vaio-man portata a 2 settimane.
ahhhh che bellezza Gmail e le sue INFINITE possibilità :ciapet:
2 giorni dopo che ho comprato la clio nuova mi hanno fatto tutta la fiancata al parcheggio 2mila euro
LA_CLONAZIONE
09-02-2007, 17:47
2 giorni dopo che ho comprato la clio nuova mi hanno fatto tutta la fiancata al parcheggio 2mila euro
bè la media italiana parla di massimo 3 giorni senza grafi
ChristinaAemiliana
09-02-2007, 17:48
ahhhh che bellezza Gmail e le sue INFINITE possibilità :ciapet:
E passiamo a tre settimane...
E meno male che provocavi CS25 dicendo che cazzeggiava sul forum...questo comportamento come lo definiamo?
:doh:
speriamo che la mia di clio non la tocchino :O
windows vista
09-02-2007, 18:14
E passiamo a tre settimane...
E meno male che provocavi CS25 dicendo che cazzeggiava sul forum...questo comportamento come lo definiamo?
facciamo 4? :fuck: posso continuare fino a domani e oltre :D
Stai facendo una bella figura...davvero :mano:
Se hai tanto tempo da perdere fai pure...sappi che se esageri ci possono anche essere altre conseguenze in quanto il forum è privato...
ChristinaAemiliana
09-02-2007, 18:21
Oh, davvero un comportamento responsabile e da persona matura. Strano e deludente, come si muti personalità da una sezione all'altra. Oltretutto, appunto, senza fare caso alla figura barbina che si fa producendosi in certe sceneggiate...
Bannato anche questo, come ovviamente gli altri cloni che non hanno fatto in tempo a postare.
mikeshare78
09-02-2007, 18:23
Mal comune mezzo gaudio..
ti racconto la mia. 5 anni fa sulla mia vecchia macchina mi fecero lo stesso identico scherzetto (macchina parcheggiata sotto casa). L'unica differenza era che l'incisione era + profonda e che il vetro non era rotto...1 milione di vecchie lire di danno. Ero stracerto che il danno l'avevano fatto quelli della ditta di fianco...ma non l'ho mai potuto provare.
Adesso (che ho cambiato macchina) mi sono assicurato contro atti vandalici e danni...
Dall'altezza del danno presumo possa essere stato un furgone, un camion....Comunque si, sono cose che avvelenano il sangue....piuttosto che rischiare un aumento della polizza assicurativa è meglio fregare il prossimo....
Io ci vedo il gancio di un'ape...
Mi dispiace :(
buhuau!!!
09-02-2007, 18:27
Oh, davvero un comportamento responsabile e da persona matura. Strano e deludente, come si muti personalità da una sezione all'altra. Oltretutto, appunto, senza fare caso alla figura barbina che si fa producendosi in certe sceneggiate...
Bannato anche questo, come ovviamente gli altri cloni che non hanno fatto in tempo a postare.
e poi mi chiedo perchè qualcuno mi definisca "gatto attacato ai coglioni" :D
Per chi ha detto zona meno costosa??
Minchia forse non hai visto che è tre porte :eek:
Se hai 1 idea dei prezzi delle varie parti ti rendi conto che quel finestrino è quello che costa meno di tutta la macchina e che è stata rovinata solo 1 lamiera, se l'avesse presa in qlsiasi altro posto avrebbe sventrato tutto spendendo molto di +....
Pensa solo a cosa costa 1 paraurti o pezzio 1 parabrezza/cofano oltre al fatto che se la prendeva di muso gli saltava anche la meccanica dietro era portellone + lunotto + paraurti, la combo insomma......
x 1 danno del genere è decisamente la zona "migliore" ;)
ciao
ninja750
09-02-2007, 21:04
kappa per quello che può servire hai la mia solidarietà, che gente che c'è in giro! speriamo che (se sono stati quelli che ti hanno contattato) la cosa si risolva bene!
kappa per quello che può servire hai la mia solidarietà, che gente che c'è in giro! speriamo che (se sono stati quelli che ti hanno contattato) la cosa si risolva bene!
Sono stati al 99% loro.. via secondaria sterrata, con una lattoneria e nient'altro... un camion rosso è passato di li nell'orario incriminato, e sulla macchina i graffi erano rossi. Domani non credo ci richiameranno, oggi abbiamo faxato come ci hanno detto e lunedì speriamo di avere risposte.
Posso anche confidare nella buona fede dell'autista che, se il camion è grosso, può non accorgersi, però il danno c'è e scoccia sempre cacciar soldi.
L'unica differenza era che l'incisione era + profonda e che il vetro non era rotto...
più profonda?? :eek:
forse non si vede bene, ma la carrozzeria è perforata, da parte a parte :cry:
High Speed
09-02-2007, 21:37
dai kappa speriamo bene ;)
:sperem:
Sai cosa accade...quando si combinano queste cose vieni assalito da mille pensieri uno dei quali è i soldi che dovrai spendere per aggiustre l'auto. Non voglio con questo giustificare l'atto ma a volte in ciascuno di noi quando accadono questi episodi (e non mi riferisco solo ad incidenti ma anche a errori mascherabili in qualsiasi campo) vorrebbe una via di fuga e far finta che non è successo nulla.
Nella vita ci vuole coraggio per affrontare i propri errori !
:read:
Sai cosa accade...quando si combinano queste cose vieni assalito da mille pensieri uno dei quali è i soldi che dovrai spendere per aggiustre l'auto. Non voglio con questo giustificare l'atto ma a volte in ciascuno di noi quando accadono questi episodi (e non mi riferisco solo ad incidenti ma anche a errori mascherabili in qualsiasi campo) vorrebbe una via di fuga e far finta che non è successo nulla.
Ok ma se io faccio un danno del genere non devo rimborsare 1000 e passa euro, ma molto meno (l'aumento dell'assicurazione). Paghiamo le assicurazioni, usiamole no? Altrimenti andiamo in giro senza e via... tanto vale...
Scusami ma proprio non l'ho capita... :stordita:
Per fortuna ci è andata bene... stanno lavorando le 2 assicurazioni (che per puro caso sono della stessa compagnia :ciapet: ) e con tutta probabilità ci sarà pagato il danno, nel frattempo riparato, di oltre 1000€. Sono stati onesti, hanno ammesso la colpa e con poco sbattimento tra assicurazioni e carabinieri ce la siamo cavata. Speriamo non ci siano imprevisti dell'ultim'ora :sperem:
ho appena letto tutta la discussione, sono felice che la situazione si stia risolvendo :)
come si dice: "lode agli onesti" :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.