View Full Version : differenze notebook\desktop
Volevo chiedere quali erano le differenze tra un notebook e un desktop...cioè, a parte il fatto dell'impossibilità della sostituzione della scheda video e altro......a parità di prezzo, comprando un portatile, ho dei componenti meno performanti??? di quanto???
inoltre, premettendo che userei il portatile anche per giocare un bel pò (anzi, tanto), che budget dovrei permettermi per permettermi un computer che mi duri per un bel pò??? :D
io pensavo di aspettare le directx10....verrrano montate su portatili vero???
pensate che a giugno circa, potrò permettermi di comprare un portatile con un bel procio (almeno t5500) 2 giga di ram, e una scheda video directx10(logicamente nn di fascia alta) che si aggira sui 1200 €???forse è poco vero?? ma + nn posso spendere....... :sofico:
aspetto consigli e spiegazioni alle mie richieste....grazie in anticipo a tutti... :)
a quanto pare tu sei il classico tipo da desktop replacement, ovvero ti aspetti prestazioni paragonabili al tuo pc fisso ma con la comodità dell'averlo portatile. secondo me dovresti chiederti se è veramente un laptop quello che ti serve.
tieni conto che quello che compreresti sarebbe un "trasportabile" più che un portatile. io l'altro ieri ho comprato un laptop a 12' e i veri portatili sono questi, il mio pc aziendale è appunto un 15 pollici wide e ti assicuro che in treno/metropolitana non ti sogni nemmeno di usarlo, tantomeno è piacevole portarlo da una stanza all'altra di continuo. ecco perché dico che è un trasportabile
un desktop replacement ti può fare comodo se non hai molto spazio per tenere un pc in casa oppure se lo usi in università (sempre se sei uno studente) o a casa di amici ma avendo spazio.
so che molti non saranno d'accordo ma secondo me se lo devi muovere poco forse è il caso di pensare ad un desktop con un bel monitor. hai il gusto dello smanettamento sull'hardware (mi mancano un po' i tempi delle schede video nuove da installare e delle cpu da aggiornare), prestazioni più elevate e costi contenuti
quella del laptop mi pare stia diventando una "moda" che però a pensarci bene non è giustificata, in parecchi casi
per tornare alla tua domanda ti consiglio di fare un giro sul sito della Dell, dove puoi personalizzare i componenti sia dei portatili che dei pc fissi. fatti 2 configurazioni molto simili poi vedi il risparmio, non è poco
robix761
09-02-2007, 09:12
sarei interessato anch'io a paragonare le prestazioni di un portatile ad un desktop.
posso trovarle qui nel sito?
Non dovrei portarlo in giro, ma mi servirebbe un portatile in modo che possa andare in ogni parte della casa a mio piacimento.......prendere un desktop, mi costringerebbe a tenerlo in un posto che nn sempre sarebbe adatto.... :(
So che un desktop logicamente è superiore per quanto riguarda il rapporto prezzo\prestazioni......però volevo sapere se (faccio un esempio a caso con i primi due nomi che mi vengono :Prrr: ) ad esempio un t5500 potesse competere con un E6300......non c'è magari un link che mi spieghi ciò??
Innanzi tutto ora come ora ti ritroveresti una cpu meno potente di una desktop: Un E6300 costa (relativamente) poco e lo puoi overcloccare facilmente a 3 Ghz, mentre un T5500 non lo overcloccerai mai, quindi andresti a prendere un T7200 (almeno) per non dire un T7400 (visto che lo usi per giocare ti serve una cpu potente).
Ciao
robix761
12-02-2007, 08:57
sarei interessato anch'io a paragonare le prestazioni di un portatile ad un desktop.
posso trovarle qui nel sito?
up..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.