PDA

View Full Version : scelta scheda audio creative+sistema 2.1+cuffie

JChip
08-02-2007, 21:59
Salve a tutti,
Vorrei rifarmi tutto il sistema audio del pc ma nn ho alcuna esperienza in merito(finora sono sempre andato avanti con schede audio integrate).

Non ho particolari esigenze, soprattutto ascolto mp3,film, giochi(ma non è fondamentale), molto sporadicamente anche mixing e produzione, a livello amatoriale.

Per questo,le schede audio che ho visto più vicine al prezzo che vorrei sono la audigy se e la x-fi xtreme audio. Volevo sapere se tra le 2 la x-fi vale la differenza di prezzo,rapportata alle mie esigenze modeste.

Per il sistema, avevo pensato a un 2.1 economico, visto anche il posto dove lo metterei, su questo non ho bisogno di particolari consigli.

Per quanto riguarda le cuffie, avevo pensato di sboroneggiare con delle 5.1,ma vorrei sapere se se ne trovano intorno ai 50 euro e soprattutto se ne vale la pena considerando scheda audio e qualità(considerate che in generale userei più le cuffie che le casse, per esigenze di disturbi).

Un ultima cosa, ho notato che per le schede audio la versione bulk costa molto meno: prendendola avrei grossi problemi software?

Chiedo scusa se ho chiesto troppe cose insieme ma, ripeto, non ho esperienze di sorta.
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi

JChip
09-02-2007, 15:25
Nessuno mi può aiutare? Per le cuffie ho letto delle sharkoon cosmic 5.1 ma sul web le ho trovate solo su negozi tedeschi,qualcuno conosce qualche negozio online italiano?