PDA

View Full Version : Access....

Ebenezer
08-02-2007, 21:45
Scusate, non so se è il posto giusto per chiedere questa cosa...
Vorrei sapere quale libro potrei acquistare per imparare ad utilizzare Access in maniera piuttosto seria ed approfondita.
Tenete conto che non so programmare in nessun linguaggio (sono un volgare P.I.) però non mi tiro indietro se c'è bisogno di avvicinarsi a qualche cosa tipo il V.Basic...
Naturalmente sarebbero graditi suggerimenti a pagine web...ma fino ad oggi non ho trovato niente che vada oltre il banale..
Grazie e ciao a tutti!!!

akyra
12-02-2007, 00:32
io faccio parecchie cose con access, non ho usato nessun libro specifico per imparare ad usare il programma, su internet trovi molto materiale per iniziare ad usarlo.

Invece, per quanto riguarda il Vba, indispensabile se vuoi sviluppare applicazioni complesse, dovresti avere delle nozioni di programmazione ad oggetti, e programmazione con linguaggi di scripting...per il resto (elenco oggetti, metodi, proprietà, funzioni etc...) l'msdn della microsoft ti fornisce tutto il necessario

Ebenezer
12-02-2007, 22:09
io faccio parecchie cose con access, non ho usato nessun libro specifico per imparare ad usare il programma, su internet trovi molto materiale per iniziare ad usarlo.

Grazie della risposta.
Mi daresti qualche indirizzo di es. dove posso trovare del materiale su access?
Ciao