PDA

View Full Version : Gigabyte GA-8VT880P Combo - AIUTO!

Kaalogero
08-02-2007, 21:10
Ciao a tutti, ho uno strano problema con la scheda madre in oggetto, è la mobo che può montare due schede video contemporaneamente, l'ho presa un mesetto fà perchè avevo già una (per me che non gioco) discreta scheda video AGP e non volevo comprare una nuova scheda video ... passo al problema:
sulla scheda ho montata una ATI RADEON 9250 128mb (AGP)
mi hanno prestato una scheda video PCI-Express: ATI RADEON X1300 128mb/512HM che ho provato togliendo quella che montavo, risultato: il pc parte e si avvia (si sente dal rumore dell'HD) ma il monitor non si accende!
Metto l'AGP da sola e tutto Va.
Aggiungo la PCI-E (quindi due schede contemporaneamente) e metto il cavo vga sull'AGP: Tutto funziona e la scheda PCI-E viene rilevata, se provo ad attaccare il TV sull'uscita composita tutto OK.
Attacco il cavo VGA sulla PCI-E e ... niente il monitor da "assenza di segnale"
ho creduto sia un problema di alimentazione e ho tolto l'unica scheda oltre le schede video ma niente.
Naturalmente ho provato un'altra scheda PCI-E (Radeon X600 Pro) e tutto come prima nel primo riavvio, dopo un pò di smanettamenti su bios e driver della mobo ora invece non parte più con la doppia scheda.
Mi stò rassegnando anche perchè l'AGP mi basta però ... :mc:
Qualche idea?
Grazie