PDA

View Full Version : Netgear wg511v2: mi cambia il macaddress a caso

<Straker>
08-02-2007, 19:55
:mbe: giuro!
Mi spiego meglio: da due anni posseggo la pcmcia in questione, con la quale mi connetto al router anch'esso netgear.
Nessun problema fino a un paio di settimane fa, quando noto che la connessione con il router e' difficoltosa, non sta su.
Facendo ricorso a tutte le mie competenze informatiche, attuo la strategia che si adopera in questi casi: spengo e riaccendo sia il router che il pc :D :fagiano:
Non risolvo :stordita:
Mi viene l'idea di collegarmi al router via cavo di rete, per dare un'occhiata ai registri. Niente...
Vado nella pagina dove ho settato il controllo di accesso ai device wireless, e il mac della mia scheda e' segnato correttamente.
Poi noto, dal wizard della scheda, che il macaddress trasmesso e' diverso :mbe: :mbe: :mbe: :confused:
Provo a impostare nel controllo degli accessi il "nuovo" mac, e tutto riprende a funzionare :fagiano:
Sembra tutto risolto, e cosi' e' per un po'. Il problema e' che in queste due settimane il mac mi e' cambiato altre quattro o cinque volte...
Poco fa ho disinstallato e reinstallato il driver, e non mi si e' collegato per qualche minuto: giusto il tempo di cambiare il mac fino a renderlo uguale a uno di quelli impostati nella pagina di controllo degli accessi :doh:
E il bello e' che per PC Wizard, il mac e' sempre e solo uno, ovvero quello originario -come e' giusto che sia...
Ho le allucinazioni io, oppure ce le ha la scheda, oppure qualcuno ha una spiegazione a tutto cio'? :)

REPERGOGIAN
08-02-2007, 21:57
non è che ti hanno craccato la wpa :eek:

<Straker>
08-02-2007, 22:27
non è che ti hanno craccato la wpa :eek: :what: mmmh, mi dovrebbero craccare il router, non la pcmcia, pero' il router e' a posto... tenderei a escludere questa ipotesi.
Devo aggiungere che i problemi si sono presentati a seguito di pulizie di registro fatte con cccleaner. Pero' 'sto driver netgear e' proprio fatto male, se mi cambia il mac trasmesso ogni volta che mi cambio le mutande :mbe: