View Full Version : Piccolo sfogo
Mentre mi gustavo la mia merenda ho avuto la malsana idea di veder studio aperto.
Francamente (se devo esser sincero) speravo in qualche servizio su l'ultima superfigona di turno, ed invece mi ritrovo a veder trattato un argomento di cronaca.
Il problema di non so quale parco a Torino dove le notti imperversano pusher e drogati.
La novita' consiste nel fatto che i cittadini locali, evidentemente stanchi della situazione, hanno deciso di creare delle ronde per mandar via le mele marce.
Perche' il bellissimo telegiornale di italia 1 ha deciso di fare un servizio?
Bene perche' ieri ci son stati due feriti a quanto hanno fatto capire tra quelli che frequentano il parco.
Dopo il resoconto scattano le interviste, ed e' proprio in quel momento che son rimasto cosi': :mbe: .
Il giornalista intervistava una vecchietta, la classica nonnina buona, quella che la domenica ti aspetta a casa per pranzo e che ti ha cucinato tutte le cose che adori di piu'..
Bene la vecchietta ha detto testuali parole (piu' o meno): "Peccato che ci siano stati solo due feriti, era meglio se ci scappava il morto!!!" :eek: :eek:
Tutta sorridente ha salutato il giornalista, si e' allontanata dalla visuale della telecamera, chissa' se stava pensando a cosa mangiar per cena o a come uccidere uno drogato.... :rolleyes: :rolleyes:
Ora io mi chiedo ma vi sembra normale che la nonnina (alterosclerotica) di turno possa tranquillamente dare sfogo ai suoi deliri da demenza senile senza che:
1 il giornalista che l'intervista si renda conto che forse e' il caso di tagliare quella parte ?
2 che il direttore del telegiornale prenda il servizio e lo cestini?
3 ci sia un organo che ci tuteli da questa spazzatura che vediamo ad ogni ora?
Scusate, ma mi han fatto girar gli zebedei sto servizio
vabbè è dovere di cronaca :O
cmq giornalisticamente una vecchietta che straparla è oro.
vabbè è dovere di cronaca :O
cmq giornalisticamente una vecchietta che straparla è oro.
Ciao niubbo..
Dover di cronaca????
Meno male che lo so che stai scherzando...
no ma sul serio, se censurassero tutti gli intervistati che straparlano un saccodi trasmissioni non avrebbe interviste (segnatamente le trasmissioni di Giorgio Medail, no so se avete presente :p )
OT
ci sei domenica 18?
no ho ancora potuto metter Xfire :stordita:
ma provvederò entro il 18
/OT
no ma sul serio, se censurassero tutti gli intervistati che straparlano un saccodi trasmissioni non avrebbe interviste (segnatamente le trasmissioni di Giorgio Medail, no so se avete presente :p )
OT
ci sei domenica 18?
no ho ancora potuto metter Xfire :stordita:
ma provvederò entro il 18
/OT
Non la considero una censura evitare di sentir delle persone che auspicano la morte altrui... almeno a mio modesto parere...
P.S.:
Appena metti xfire fammi un trillo...
svarionman
08-02-2007, 20:17
Non so se avete letto l'articolo su La Stampa riguardo alla vicenda.....in pratica questi componenti della "ronda" si appostavano alla fermata del tram (una delle linee più frequentate) e decidevano arbitrariamente chi poteva scendere e chi no....chi aveva, secondo loro, la faccia da spacciatore o consumatore di droga veniva costretto a rimanere sul tram a forza di bastonate. Il tizio insanguinato che si è intravisto nel servizio di Studio Aperto, si è ritrovato i denti rotti e la faccia insanguinata perchè (pensate un pò...) aveva intenzione di scendere a quella fermata contro l'opinione delle "ronde" che lo avevano catalogato (ingiustamente) come spacciatore sulla base del semplice aspetto esteriore.
La situazione del quartiere non è di certo rosea, ma questi sono i risultati quando ci si inizia a fare giustizia da soli....e quando si guarda Studio Aperto. :stordita:
Vabbeh dai è studio aperto..che si vuol pretendere!
Ciaozoaoza
Non so se avete letto l'articolo su La Stampa riguardo alla vicenda.....in pratica questi componenti della "ronda" si appostavano alla fermata del tram (una delle linee più frequentate) e decidevano arbitrariamente chi poteva scendere e chi no....chi aveva, secondo loro, la faccia da spacciatore o consumatore di droga veniva costretto a rimanere sul tram a forza di bastonate. Il tizio insanguinato che si è intravisto nel servizio di Studio Aperto, si è ritrovato i denti rotti e la faccia insanguinata perchè (pensate un pò...) aveva intenzione di scendere a quella fermata contro l'opinione delle "ronde" che lo avevano catalogato (ingiustamente) come spacciatore sulla base del semplice aspetto esteriore.
La situazione del quartiere non è di certo rosea, ma questi sono i risultati quando ci si inizia a fare giustizia da soli....e quando si guarda Studio Aperto. :stordita:
Alè... ed io che sembro un talebano tossico... devo stare lontano da torino allora!
:O
Ciaiozoaoza
peppogio
08-02-2007, 20:52
Alè... ed io che sembro un talebano tossico... devo stare lontano da torino allora!
Vai ai presidi NOTAV, è meglio. :D
e se una la pensa così non può dirlo?
o vanno bene solo le opinioni "politically correct" come se queste due parole fossero la bibbia del XXI secolo?
personalmente non sono per il recupero di delinquenti o simili. o meglio...sì...ma prima di tutto dovrebbe venire la giustizia nei confronti delle vittime.
l' unica libertà che mi sento di privar loro è quella di rompere le palle a quelli che vivono per stare in pace, per il resto per me potrebbero ammazzarsi tutti se è quello che meglio sanno fare.
o vanno bene solo le opinioni "politically correct" come se queste due parole fossero la bibbia del XXI secolo?
personalmente non sono per il recupero di delinquenti o simili. o meglio...sì...ma prima di tutto dovrebbe venire la giustizia nei confronti delle vittime.
l' unica libertà che mi sento di privar loro è quella di rompere le palle a quelli che vivono per stare in pace, per il resto per me potrebbero ammazzarsi tutti se è quello che meglio sanno fare.
*
reptile9985
08-02-2007, 21:10
robe degne del peggior squadrismo
svarionman
08-02-2007, 21:24
*
Evidentemente non avete letto il proseguimento della vicenda, visto che a farne le spese non sono stati gli spacciatori e i drogati (che qualche mazzata se la meriterebbero senza dubbio), ma persone che arbitrariamente erano ritenute tali. E questo succede quando allo stato di diritto si sostituiscono i privati cittadini che, privi di alcuna preparazione specifica in ambito poliziesco, si sentono in grado di decidere senza nessuna prova indiziaria chi è "cattivo" e chi no ed eseguono subito la condanna a forza di bastonate.
Studio Aperto ovviamente queste cose non le ha dette ed ha confezionato un servizio univoco ed in linea con il resto del giornale.
Evidentemente non avete letto il proseguimento della vicenda, visto che a farne le spese non sono stati gli spacciatori e i drogati (che qualche mazzata se la meriterebbero senza dubbio), ma persone che arbitrariamente erano ritenute tali. E questo succede quando allo stato di diritto si sostituiscono i privati cittadini che, privi di alcuna preparazione specifica in ambito poliziesco, si sentono in grado di decidere senza nessuna prova indiziaria chi è "cattivo" e chi no ed eseguono subito la condanna a forza di bastonate.
Studio Aperto ovviamente queste cose non le ha dette ed ha confezionato un servizio univoco ed in linea con il resto del giornale.
i privati cittadini si sostituiscono allo stato di diritto perchè lo stato di diritto permette alla gente di spacciare e di drogarsi in mezzo alla strada rompendo le palle alla gente normale.
quando finalmente verranno puniti vedrai che la gente comune non farà queste ronde....dato che non lo fanno per divertirsi ma perchè
ESASPERATI DA SPACCIATORI E DROGATI
Mentre mi gustavo la mia merenda ho avuto la malsana idea di veder studio aperto.
proprio masochista :doh:
Francamente (se devo esser sincero) speravo in qualche servizio su l'ultima superfigona di turno, ed invece mi ritrovo a veder trattato un argomento di cronaca.
Il problema di non so quale parco a Torino dove le notti imperversano pusher e drogati. CUT
Non sei pratico di questo magazine-rotocalco,allora. :D
Dunque studio aperto è così strutturato:
1)parte iniziale tipo 3-4 minuti costituita da avvenimenti trattati dai TG veri(politica,guerra e via dicendo)
2)eventi struggenti tipo familiari in lacrime che piangono il defunto con musica di sottofondo straziante,oppure storie di vita vissuta insistendo molto su frasi forti e ad effetto in cui si fa perno su paura,disperazione,rabbia.
3)gossip e dintorni.
Quindi il servizio che tu hai citato fa parte del punto 2;non solo non censurano,ma anzi ci pucciano il biscotto;sono servizi fatti apposta per quello.
L'ordine dei giornalisti credo che chiuda un occhio,anzi tutti e due. :rolleyes:
tdi150cv
08-02-2007, 21:56
se proprio non vi piace studio aperto ... girate canale che la Rai e' li che vi attende ...
Oltre ai TG RAI ci sono anche TG La7 e TG5 ;)
Brutta cosa buttarla sempre in politica,quando qui si sta parlando di modi di fare giornalismo. :doh:
Oltre ai TG RAI ci sono anche TG La7 e TG5 ;)
Brutta cosa buttarla sempre in politica,quando qui si sta parlando di modi di fare giornalismo. :doh:
si ma è cosa brutta anche il guardare studio aperto solo per poter aprire 3d di critica sul forum
si ma è cosa brutta anche il guardare studio aperto solo per poter aprire 3d di critica sul forum
non l'ho mica aperto io
non l'ho mica aperto io
non era rivolto solo a te...
e cmq dal post #15 sembri un attento conoscitore di studio aperto ;)
fsdfdsddijsdfsdfo
08-02-2007, 22:16
i privati cittadini si sostituiscono allo stato di diritto perchè lo stato di diritto permette alla gente di spacciare e di drogarsi in mezzo alla strada rompendo le palle alla gente normale.
quando finalmente verranno puniti vedrai che la gente comune non farà queste ronde....dato che non lo fanno per divertirsi ma perchè
ESASPERATI DA SPACCIATORI E DROGATI
ci stava bene la frase ad effetto alla fine.
Cosi ho capito che stavi leggendo un volantino della lega, e non il pensiero di una persona.
ci stava bene la frase ad effetto alla fine.
Cosi ho capito che stavi leggendo un volantino della lega, e non il pensiero di una persona.
perchè una "persona" non può essere contro la droga e tutto quello che ci gira intorno?
non era rivolto solo a te...
e cmq dal post #15 sembri un attento conoscitore di studio aperto ;)
per criticare qualcosa o qualcuno devi sapere,o tu critichi senza sapere?
E dal momento che questo modo di fare giornalismo non mi va non lo guardo.
Mi sembra chiaro,no? :cool:
fsdfdsddijsdfsdfo
08-02-2007, 22:21
perchè una "persona" non può essere contro la droga e tutto quello che ci gira intorno?
1. Salve o popole d'Eroi
Salve a patria immortale
Son rinati i figli tuoi
Con la fè nell' ideale
Il valor dei tuon guerrieri,
La virtù dei pionieri
La vision dell' Atighieri
Oggi brilla in tutti i cuor.
Refrain:
Giovinezza, Giovinezza,
Primavera di bellezza
Della vita nell' asprezza
Il tuo canto squilla e va!
E per Benito Mussolini,
Eja eja alalà.
E per la nostra Patria bella,
Eja eja alalà.
2. Dell' Italia nei confini
Son rifatti gli italiani;
Li ha rifatti Mussolini
Per la guerra di domani.
Per la gloria del lavora
Per la Pace e per l'alloro,
Per la gogna di coloro
Che la patria rinnegar.
3. I Poeti e gli artigiani
I signori e i contadini
Con orgoglio d'italiani
Giuran fede a Mussolini.
Non v'è povero quartiere
Che non mandi le sue schiere
Che non spieghi le bandiere
Del fascismo redentor.
1. Salve o popole d'Eroi
Salve a patria immortale
Son rinati i figli tuoi
Con la fè nell' ideale
Il valor dei tuon guerrieri,
La virtù dei pionieri
La vision dell' Atighieri
Oggi brilla in tutti i cuor.
Refrain:
Giovinezza, Giovinezza,
Primavera di bellezza
Della vita nell' asprezza
Il tuo canto squilla e va!
E per Benito Mussolini,
Eja eja alalà.
E per la nostra Patria bella,
Eja eja alalà.
2. Dell' Italia nei confini
Son rifatti gli italiani;
Li ha rifatti Mussolini
Per la guerra di domani.
Per la gloria del lavora
Per la Pace e per l'alloro,
Per la gogna di coloro
Che la patria rinnegar.
3. I Poeti e gli artigiani
I signori e i contadini
Con orgoglio d'italiani
Giuran fede a Mussolini.
Non v'è povero quartiere
Che non mandi le sue schiere
Che non spieghi le bandiere
Del fascismo redentor.
sono fascista se sono contro i drogati?
oppure hai finito anche di qui gli argomenti?
fsdfdsddijsdfsdfo
08-02-2007, 22:28
sono fascista se sono contro i drogati?
oppure hai finito anche di qui gli argomenti?
ah solo tu puoi rispondere a caso?
scusa. Non lo sapevo.
E' che mi sembrava un tranello troppo semplice quello di spostare la discussione sul fatto se è giusto o meno tollerare la criminalità. Ovvio che avresti ottenuto ragione-
Quindi anche io ho scritto un paio di cose a caso.
ah solo tu puoi rispondere a caso?
scusa. Non lo sapevo.
E' che mi sembrava un tranello troppo semplice quello di spostare la discussione sul fatto se è giusto o meno tollerare la criminalità. Ovvio che avresti ottenuto ragione-
Quindi anche io ho scritto un paio di cose a caso.
scusami se parlo di droga in un 3d riferito ad un fatto di cronaca sulla droga
marcowheelie
08-02-2007, 22:31
se si arriva a questa situazione è colpa dell'esasperazione della gente.. dateci un corpo di polizia efficiente e che faccia rispettare la legge e nessuno si organizzerà per fare ronde, statene certi!
e, detto per inciso.. il drogato d.o.c. io lo riconosco a vista d'occhio, e anche voi, non fate i buonisti! e non intendo il bob marley di turno.
in questa situazione di impotenza della polizia (dovuta molto a questioni puramente culturali) ben vengano le ronde, qualcuno capirà, e le cose andranno per il verso giusto, un giorno...
marcowheelie
08-02-2007, 22:32
http://img228.imageshack.us/img228/2554/bboni7ze.gif
fsdfdsddijsdfsdfo
08-02-2007, 22:38
scusami se parlo di droga in un 3d riferito ad un fatto di cronaca sulla droga
no, qui si parla di giustizia fai da te.
E nota: i coraggiosono in 40 non hanno preso gli spacciatori.
Hanno preso un paio di barboni.
Proprio coraggiosoni.
marcowheelie
08-02-2007, 22:41
no, qui si parla di giustizia fai da te.
E nota: i coraggiosono in 40 non hanno preso gli spacciatori.
Hanno preso un paio di barboni.
Proprio coraggiosoni.
e cosa ne sai tu. tu c'eri? era il tuo quartiere quello dove spacciavano? e chiamali in faccia coraggiosoni. volevi che andassero mascherati nella notte da soli a darle ai drogati che incontravano? a questo dovrebbe pensarci lo stato! non chi la mattina va a lavorare onestamente.
fsdfdsddijsdfsdfo
08-02-2007, 22:50
e cosa ne sai tu. tu c'eri? era il tuo quartiere quello dove spacciavano? e chiamali in faccia coraggiosoni. volevi che andassero mascherati nella notte da soli a darle ai drogati che incontravano? a questo dovrebbe pensarci lo stato! non chi la mattina va a lavorare onestamente.
Non è la prima volta che succede. Sono accadute tante volte.
E te lo ripeto: non hanno preso spacciatori. Hanno preso due barboni.
Lo ripeto: che coraggio. Coi bastoni e le mazze contro i barboni.
Spe, chi è che lo aveva già fatto?
Ah si un tipo coi baffetti...
reptile9985
08-02-2007, 22:50
e, detto per inciso.. il drogato d.o.c. io lo riconosco a vista d'occhio, e anche voi, non fate i buonisti! e non intendo il bob marley di turno.
:mbe: non può essere semplicemente uno che ha fatto tardi la sera prima?... com'è il "drogato DOC"? insegnami a riconoscerlo... io un paio ne ho visti ma stavano stramazzati a terra in stato comatoso
volevi che andassero mascherati nella notte da soli a darle ai drogati che incontravano? a questo dovrebbe pensarci lo stato! non chi la mattina va a lavorare onestamente.
:confused: diamogli fuoco ai drogati! :stordita:
marcowheelie
08-02-2007, 22:58
:mbe: non può essere semplicemente uno che ha fatto tardi la sera prima?... com'è il "drogato DOC"? insegnami a riconoscerlo... io un paio ne ho visti ma stavano stramazzati a terra in stato comatoso
:confused: diamogli fuoco ai drogati! :stordita:
fai finta di non sapere. come te tanti, è questa "civiltà" ne è il risultato.
no, non avevo letto e mi sono basato solo sul post di apertura.
in questo caso è ovvio che qualcuno dovrebbe fare il walker texas ranger solo entro le mura di casa sua.
non perchè abbia qualcosa contro le ronde fatte dai cittadini (che tendenzialmente approvo in pieno) quanto perchè in questo caso è evidente che le modalità con cui vengono fatte sono sbagliate.
se proprio non vi piace studio aperto ... girate canale che la Rai e' li che vi attende ...
Perche' sempre a fare paragoni?
Hai letto dei miei elogi sui telegiornali della rai?
Prova per un secondo ad eliminare quel vestito da perseguitato politico da votante di centro dx per esaminare semplicemente il fatto.
Ti sembra corretto che alle 19 di sera venga fatta vedere un intervista dove una rincoglionita dice che sarebbe contenta se venisse ucciso qualcuno?
Se rispondi di si, beh allora non abbiamo nulla da dirci...
Politically correct?
Opinione comune è che il politically correct costituisca una forma di ipocrisia, un modo per rimuovere le parole ma non (necessariamente) i problemi: chiamare afroamericani e diversamente abili gli ex negri e gli ex handicappati infatti è ben altra cosa dal rimuovere il razzismo e le barriere architettoniche.
Secondo te sono ipocrita a dire che non e' giusto che venga mandato in onda un intervista dove si fa apologia di un reato come l'omicidio?
Come ho gia' scritto nel primo post guardavo studio aperto perche' speravo in un servizio su qualche gnocca di turno. E' un peccato?
Facendo zapping non avevo visto nulla di interessante.
Se vuoi mi giustifico pure del perche' ho acceso la tv invece di fare merenda con la televisione spenta.
Oppure del perche' proprio a quell'ora ho fatto merenda.
Spero tu stia scherzando, invece di prender posizione su quello che ti ho raccontato, nel tuo primo post ( #14) cerchi una giustificazione a quello che fanno i privati cittadini e nel secondo mi accusi di aver aperto questo 3d solo per prender per il culo un po' studio aperto.
Beh ti rimando alla domanda che ho fatto a tdi150 al post #36..
proprio masochista :doh:
Non sei pratico di questo magazine-rotocalco,allora. :D
Dunque studio aperto è così strutturato:
1)parte iniziale tipo 3-4 minuti costituita da avvenimenti trattati dai TG veri(politica,guerra e via dicendo)
2)eventi struggenti tipo familiari in lacrime che piangono il defunto con musica di sottofondo straziante,oppure storie di vita vissuta insistendo molto su frasi forti e ad effetto in cui si fa perno su paura,disperazione,rabbia.
3)gossip e dintorni.
Quindi il servizio che tu hai citato fa parte del punto 2;non solo non censurano,ma anzi ci pucciano il biscotto;sono servizi fatti apposta per quello.
L'ordine dei giornalisti credo che chiuda un occhio,anzi tutti e due. :rolleyes:
Ed infine, arriviamo a te... (poi vado a nanna.... :D :D )
Conosco com'e' strutturato il telegiornale di italia uno, ma grazie del ripasso la prossima volta posticipo la merenda di 5 minuti. :D :D
Jamal Crawford
09-02-2007, 07:00
Prima di esprimere il mio parere a riguardo aspetto una email di luvi con le indicazioni su cosa posso scrivere
imho l'italiano medio si pasce beatamente con gossip merdosi, gazzarre, zuffe,
gusto macabro per non dire necrofilo di vedere il sangue rappreso per terra live durante il Week end...
i giornalisti hanno l'immane colpa di aver creato, alimentato e di fomentare
giornalmente questo gusto di circondarci e nutrirci di merda mediatica, che po, inevitabilmennte diventa merda reale nei rapporti interpersonali.
del resto non è più possibile che il giornalista faccia inchieste serie su scandali intrallazzi e magna magna,
dovremmo mandare a casa per non dire in galera... o peggio ... 3 su 4 dei gestori della cosa pubblica...
per non contare degli amici degli amici degli amici che questi alimentano con favori, favoretti arrivando serenamente imho a toccare un italiano su cinque.
imho l'italiano medio si pasce beatamente con gossip merdosi, gazzarre, zuffe,
gusto macabro per non dire necrofilo di vedere il sangue rappreso per terra live durante il Week end...
i giornalisti hanno l'immane colpa di aver creato, alimentato e di fomentare
giornalmente questo gusto di circondarci e nutrirci di merda mediatica, che po, inevitabilmennte diventa merda reale nei rapporti interpersonali.
concordo pienamente
del resto non è più possibile che il giornalista faccia inchieste serie su scandali intrallazzi e magna magna,
fortunatamente non è così;report lo testimonia;anche l'ultimo "scandalo" sanità è stato portato alla luce attraverso un'inchiesta giornalistica.Ricordo anche la questione dei centri di permanenza temporanea,del lavoro in nero e annesso sfruttamento dei lavoratori dei campi pugliesi che ha portato in galera una coppia di coniugi.
Insomma c'è ancora qualche giornalista che sa fare il suo lavoro. :)
Prima di esprimere il mio parere a riguardo aspetto una email di luvi con le indicazioni su cosa posso scrivere
Cos'e' un nuovo modo per flammare?
marcowheelie
09-02-2007, 11:10
non ho visto il tiggì.. ma non credete che la reazione della vecchietta sia un gesto d'esasperazione? :confused:
comunque dargli della matta no.. può dire quello che le pare. si può obiettare su chi l'ha trasmessa, ma è molto meglio dire ciò che si pensa piuttosto che dire altro per non destare scandali.
pando811
09-02-2007, 11:20
dovrebbero cancellarlo dall' etere quello schifo di pseudo tg......se fossi un giornalista non ci lavorerei manco gratis....
non ho visto il tiggì.. ma non credete che la reazione della vecchietta sia un gesto d'esasperazione? :confused:
comunque dargli della matta no.. può dire quello che le pare. si può obiettare su chi l'ha trasmessa, ma è molto meglio dire ciò che si pensa piuttosto che dire altro per non destare scandali.
A mio modo di vedere ci sono due cose nel tuo post che non vanno:
1- Uno e' libero di fare e dire cio' che vuole sino a che questa liberta' non leda quella degli altri.(Cass. Pen. 18 Marzo 1983 “la libertà di manifestazione del pensiero non può ritenersi assoluta, ma deve trovare limiti nella necessità di proteggere altri beni di rilievo costituzionale e nella esigenza di prevenire o far cessare turbamenti della sicurezza pubblica, la cui tutela costituisce una finalità immanente del sistema)”
2- Non voglio fare un processo alle intenzioni, non mi interessa cioe' sapere del perche' ha detto quelle parole, il soggetto del mio post non e' la vecchietta, ma i giornalisti che dovrebbero far da filtro ed invece preferiscono raccogliere tutta la spazzatura che c'e' in giro.
Probabilmente hai ragione sugli epiteti che ho usato contro la vecchietta, mi scuso per questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.