PDA

View Full Version : Dissipatori e ventole e piccolo upgrade

Urel
08-02-2007, 19:11
Ciao a tutti in questi giorni ho un po di tempo libero, e vorrei impegnarlo nel mio hobby preferito, fondere pc.
Ho subito penato che per spingere il mio vecchio xp2600+ ci vuole un dissipatore all'altezza, ma andando in giro per la rete ne ho trovato talmente tanti da non essere più sicuro di niente, potete darmi qualche consiglio? i dissipatori universali sono consigliati?
Che pasta termoconduttiva posso utilizzare?
In una 9500@9700 che posso montare per farla stare al fresco?quale è il migliore?
Avevo intenzione di montare un pò di ram 1giga o 2 giga, con questa configurazione voi cosa mi consigliate (ddr sdram400 naturalmente) per essere spremute fino all'osso? :sofico: ...mhmh...ma come faccio a capire se sono compatibili con il dual channel della mia sheda madre, quelle attuali non lo sono :muro:
Penso di avervi già assillato abbastanza, ciao ;)

Urel
09-02-2007, 11:14
Ehi.... :mbe: ho bisogno del vostro aiuto :mc: :help: :muro:

alecomputer
09-02-2007, 19:53
Per il dual channel basta che prendi 2 memorie uguali della stessa marca e velocita .
Le vendono in confezioni gia pronte per questo scopo .
Le memorie corsair sono buone e adatte anche per l' overclock .
Per la pasta puoi utilizzare l' artic silver 5 che e gia un buon prodotto .
per il dissipatore un modello dotato di heatpipe dissipa meglio il calore rispetto ai dissipatori tradizionali anche se costa un po di piu .
il dissipatore fornito in box con il processore in genere non e dei migliori , e se hai la possibilita sostituiscilo con un modelllo migliore .