View Full Version : URGENTE: programma semplice di rendering
Stanley79
08-02-2007, 19:10
Mia sorella dovrebbe realizzare per la tesi dei rendering a partire da dei modelli 3d architettonici elaborati con autocad 3d.
Purtroppo è molto urgente, avrei bisogno di un programma semplice da utilizzare e funzionale. :wtf:
PURTROPPO SI E' RIDOTTA COME SEMPRE ALL'ULTIMO MINUTO :muro:
GRAZIE
angelodn
08-02-2007, 20:57
non sai usare proprio nessun programma?
Zimmemme
08-02-2007, 22:01
Mia sorella dovrebbe realizzare per la tesi dei rendering a partire da dei modelli 3d architettonici elaborati con autocad 3d.
Purtroppo è molto urgente, avrei bisogno di un programma semplice da utilizzare e funzionale. :wtf:
GRAZIE
L'unica soluzone che mi viene in mente è quella di farti fare i rendering da qualcuno perchè imparare a renderizzare non è questione di software.
GRAZIE
secondo me se vuoi fare alla svelta, senza però pretendere risultati fotorealistici, cinema 4d va bene. per il rendering basilare è molto intuitivo e il motore di rendering è anche abbastanza veloce.
esporta in .3ds il modello da autocad e lo importi in cinema. se non ti si dovesse aprire o dovesse presentare artefatti apri il dwg in rhinoceros e da lì lo esporti come 3ds ;)
Stanley79
09-02-2007, 18:26
Ok grazie a tutti, mi sa che si prospetta tutto molto difficile, visto che non ho mai utilizzato un programma di rendering e mia sorella neppure.
magari provo con cinema 4d e vedo quello che esce fuori :(
tranquillo non è difficile. io ho trovato un manuale free in pdf (ma non ricordo dove) che in una settimana ti permette di usare cinema in maniera sufficiente per renderizzare. di certo non otterrai fotorealismo ma i risultati per iniziare sono soddisfacenti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.