View Full Version : Per giocare meglio 20" 4:3 o 19" 16:10?
Scusate ma guardando le dimensioni dei monitor mi sono accorto che un 20" 4:3 è largo come un 19" 16:10 pertanto conviene comprare un 20" che alla fine ti ofre più spazio in altezza e che nella visione in wide ti da lo stesso risultato.
Cosa ne pensate?
Io il monitor lcd lo userei soltanto per giocare e per vedere film, secondo voi qual'è il più indicato? può essere che i 20" 4:3 abbiano più problemi con il tempo di risposta dei 19" wide?
havanalocobandicoot
09-02-2007, 01:47
Io il monitor lcd lo userei soltanto per giocare e per vedere film, secondo voi qual'è il più indicato?
Per vedere film senza dubbio il widescreen, poiché la maggior parte dei nuovi film sono appunto widescreen.
Se invece ti piacciono i film trash anni '70 puoi anche andare sul 4:3, poiché la maggior parte sono di quel formato. :D
Per vedere film senza dubbio il widescreen, poiché la maggior parte dei nuovi film sono appunto widescreen.
Se invece ti piacciono i film trash anni '70 puoi anche andare sul 4:3, poiché la maggior parte sono di quel formato. :D
Mi sa che non hai capito quello che volevo dire: se su un 20" (4:3)imposti la risoluzione wide, con le bande nere sotto e sopra, ottieni un area di visione che è praticamente identica a quella di un lcd wide da 19". pertanto se il mio ragionamento è giusto a parità di prezzo coviene prendere un 20" 4.3 piuttosto che un 19 wide.
havanalocobandicoot
10-02-2007, 09:59
Tu non avevi specificato "a parità di prezzo".
Io ti ho solo risposto che per guardare i film è più indicato il formato panoramico. Per i giochi non saprei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.