PDA

View Full Version : Problema rete Wi-fi Con Alice

trediman
08-02-2007, 19:45
Buonasera a tutti,devo fare una rete Wi-fi tra un pc con router Alice WGate ed un pc con skeda wireless Netgear.. Mi hanno detto che in genere il programma della skeda di rete wi-fi rileva automaticamente le connessioni...
Ora i miei dubbi sono:
1. La skeda netgear non mi rileva nessuna connessione anke impostando manualmente i parametri dal programma che non si capisce molto xkè in inglese...Qsto dipende dalla mia incompetenza in materia o dal fatto che sul pc con Router Alice WGATE a 20 Mb/s non è stata fatta la configurazione di rete senza fili di windows XP??? (N.B. non so se è necessario farla da windows o se Alice la imposta automaticamente xkè nel programma o meglio nella pagina Web che da Alice non c'è e non sono riuscito ad impostare niente)

2. Se devo fare la connessione senza fili di windows sul pc con router non dovrei farla anke sul pc con skeda Netgear?? e come faccio se li la scritta Crea connessione di rete senza fili non c'è proprio???

sto un pò in panne chi mi da una mano a me hanno detto che non c'era bisogno di farla con libero, forse su Alice è diversa la cosa? Non ci capisco più un tubo..Autatami per favore :confused: :confused: :confused:

faby71
08-02-2007, 22:29
1-devi attivare e creare la connessione attraverso il router
2-una volta creata la connessione sul router e hai attivato la wifi sul note,subito il note troverà la rete.Penso che se non hai abilitato il wifi non ti comparirà mai l'opzione. ;)

trediman
09-02-2007, 15:25
Purtroppo non ho capito... Allora come lo attivo tramite Alice??
So che si entra nel programma digitando a Browser 192.168.1.1 poi una volta li appare una schermata di dettagli che ora non ricordo perchè è il pc del padre della mia ragazza..P.S. il pc secondario è un Desktop non un notebook.. Te ne sarei grato se mi daresti informazioni più dettagliate grazie

faby71
09-02-2007, 18:20
Purtroppo non ho capito... Allora come lo attivo tramite Alice??
So che si entra nel programma digitando a Browser 192.168.1.1 poi una volta li appare una schermata di dettagli che ora non ricordo perchè è il pc del padre della mia ragazza..P.S. il pc secondario è un Desktop non un notebook.. Te ne sarei grato se mi daresti informazioni più dettagliate grazie

proprio da li...poi ci sono altre tag...per i dettagli devi trovare uno con alicegate..le pagine cambiano da router a router e una guida passo passo sarebbe difficile da fare senza le pagine del router :(

trediman
09-02-2007, 19:15
ti ringrazio per la buona volontà, ma a quello ci ero già arrivato.. vabbè grazie lo stesso

Continuate a rispondere please mi servono le impostazioni da inserire nel programma del router Alice WGATE per favore

faby71
09-02-2007, 19:29
ti ringrazio per la buona volontà, ma a quello ci ero già arrivato.. vabbè grazie lo stesso

Continuate a rispondere please mi servono le impostazioni da inserire nel programma del router Alice WGATE per favore

Con un pò di impegno http://www.upyou.it/sections+articles.artid+10+page+4.htm

Questo è un belkin ma si capisce lo stesso

Google la meraviglia poco usata :read:

trediman
10-02-2007, 13:13
Grazie devo provare..
Nel frattempo faccio un UP altri consigli sono sempre ben accetti magari più specifici per Alice

trediman
11-02-2007, 10:53
UP

trediman
12-02-2007, 13:29
Uppettino

trediman
15-02-2007, 14:41
perchè nessuno mi rsp??? nessuno ha una linea adsl con router Alice e sk di rete Netgear o perlomeno nessuno mi sa dare spiegazioni??
non mi deludete ho una grande stima di questo forum per favore rispondete