PDA

View Full Version : Problema Blocchi improvvisi del PC

trampfox
08-02-2007, 18:35
Ciao a tutti!
Io ho un grosso problema con il mio PC Desktop..
Da un po' di tempo, quando il processore è utilizzato dall'70-80% in su, si blocca del tutto..e non è un problema di sistema operativo visto che me lo fa sia con Windows che con Linux..addirittura mi è successo un bel po' di volte anche in fase di installazione! :mbe:
Praticamente si blocca completamebnte tutto e rimane la schermata fissa..e smette di fare tutto(lavorare con hard disk ecc ecc)..
A che cosa può essere dovuto tutto questo?non è stato overclockato..quindi questa instabilità non puo essere data da quello!pensavo fosse un prob di raffreddamento, ma anche con case aperto e processore a 35° (dimenticavo, è un Pentium 4 2.8 Ghz) è successo che si bloccasse!
Aiutatemi! :cry: :cry: :help:

Grazie a tutti! :rolleyes:

alecomputer
08-02-2007, 19:46
il tuo e sicuramente un problema dovuto all' hardware del computer .
controlla tutte le temperature ( processore , chipset scheda madre , disco fisso , scheda video ) .
lasciare aperto il case non serve a niente , per raffreddare veramente ci vuole una ventola che manda aria verso il computer o la scheda che si surriscalda .
controlla poi che tutte le ventole girino e che non siano bloccate dalla polvere o sporche .

trampfox
08-02-2007, 21:26
Ok..grazie mille...proverò a controllare la ventola del processore..in effetti è da un po' che nn la pulisco..cmq forse non servirà quasi a nulla tenere il case aperto, ma un abbassamento di circa 5° del processore c'è stato..grazie ancora per il consiglio! ;)

~ZeRO sTrEsS~
09-02-2007, 15:39
Ok..grazie mille...proverò a controllare la ventola del processore..in effetti è da un po' che nn la pulisco..cmq forse non servirà quasi a nulla tenere il case aperto, ma un abbassamento di circa 5° del processore c'è stato..grazie ancora per il consiglio! ;)

da come descrivi il problema sembrerebbe che hai qualche periferica che sta per partire o che non si raffredda bene, hai dei pezzi di ricambio? prova a fare delle prove ad esclusione, ti consiglio da partire dalla ram, se hai due blocchi provane prima uno e poi l'altro e cosi via...

trampfox
09-02-2007, 16:09
Ah si?potrebbe essere anche un problema di ram?non ci avevo pensato..grazie! :)

~ZeRO sTrEsS~
09-02-2007, 16:28
Ah si?potrebbe essere anche un problema di ram?non ci avevo pensato..grazie! :)

di solito é la ram che fa questo scherzetto quando sta per iniziare a partire... poi se te lo fa in fase di installazione dove viene usata molta ram e intensamente all'80% é lei! bhe facci sapere :)