PDA

View Full Version : Downloading di file PDF

ig.farne
08-02-2007, 17:46
Salve a tutti,
Premetto che ho un PC con Pentium IV da 3,06 GHz, 512 MB di RAM e Sistema operativo Windows XP HE.
Avrei un problema da risolvere, se è risolvibile: quando scarico file .html, .asp, .php, .doc, .txt, ecc. il PC è sempre disponibile, nel senso che se voglio interrompere il processo di download lo posso sempre fare, in qualsiasi momento. L'interruzione è ancora possibile se scarico file ZIP, TAR o EXE. Se invece scarico un file .PDF il PC rimane bloccato per tutta la durata del download e se il file è grande, il blocco del PC può raggiungere diversi minuti (rimane bloccato anche il mouse). La mia connessione con il provider è tramite modem dial-up a 56 Kbit/s, utilizzo diversi Browser (Netscape, Mozilla, Opera, Explorer) in congiunzione con Adobe Reader 7 e con tutti si verifica l'inconveniente. E' normale questo comportamento o c'è qualche predisposizione (che non conosco) del Browser o di Adobe Reader che evita questo inconveniente?
Grazie in anticipo per l'aiuto. Cordiali saluti. Ignazio

klimt78
08-02-2007, 19:15
il comportamento è normale dal momento che adobe reader7 si integra con internet explorer ogni volta che clicchi su un pdf te lo apre direttamente. per ottenere ciò che vuoi tu ti basta usare l'accorgimento di procedere nel salvataggio dei file pdf con la solita procedura: tasto dastro/salva oggetto con nome
:)

vermaccio
09-02-2007, 17:37
per sbloccare basta che fai ctrl-alt-canc, vai a vedere i processi attivi ed ammazzi il processo "acrobat".

brutale ma risolvi.

ig.farne
09-02-2007, 19:39
Grazie a tutti per le risposte. Successivamente ho avuto un'altra indicazione da un'altra fonte su come disabilitare l'apertura di Adobe Reader (versione 7), agendo direttamente sulle opzioni dello stesso Adobe Reader. Ve la comunico perché penso sia utile a tutti:
" ... Da Acrobat Reader, andare su modifica, preferenze, internet, opzioni browser Web, cercare la voce "visualizza PDF nel browser" e togliere la spunta. A questo punto si apre una finestra di download e puoi scaricare il file senza caricarlo... ". Ignazio