gio95532
08-02-2007, 17:40
Ciao a tutti! Da qualche mese ho un problema al mio disco rigido: funziona normalmente, solo che quando spengo il PC e lo tengo spento per qualche ora, cioè il tempo sufficiente che l'HD si raffreddi, se poi provo a riaccenderlo, mi rileva il disco fisso, ma non il sistema operativo, cioè su schermo nero mi dà il messaggio di inserire il disco di boot, come se l'HD non contenesse nessun dato. Casualmente un giorno, avendole provate tutte, ho provato a riscaldare con il phon :D l'HD, e dopo che era diventato caldo, ho provato e... funzionava! Cioè, mi partiva Windows XP... Ho continuato così, e il problema risulta essere appunto che se l'HD è freddo, non rileva nessun dato, mentre se è caldo funziona perfettamente. A cosa è dovuto questo problema?????? Preciso che: l'HD è un Seagate Barracuda 7200.9 da 250 Gb, e l'ho comprato nuovo da qualche mese. Inoltre, durante i primi mesi lasciavo acceso il PC anche per giorni per motivi miei... non è che questo ha influito sull'HD e l'ha "abituato" a restare sempre acceso, cossiché se si raffredda non funziona più? Vi prego aiutatemi, sapete qual è il problema?
ps. recentemento ho provato a formattarlo e tutto è andato bene, ma si presenta sempre il problema.
ps. recentemento ho provato a formattarlo e tutto è andato bene, ma si presenta sempre il problema.