PDA

View Full Version : Problemi inizializzazione hdd...

presix
08-02-2007, 17:38
Il mio Hdd WD 200Gb ha tre partizioni, una da 90Gb primaria, una da 10Gb e la restante parte una terza partizione.
La partizione da 10Gb l'avevo formattata sotto linux ed ora volevo ricrearla MS-DOS e visto che XP non me la vedeva (Partition magic no mi funziona... non so perchč...) ho cercato di agire sotto OSX (ho un mackbook).
Cercando di recuperare la partizione da 10Gb ho provato ad inizializzare la partizione ma mi ha subito dato errore e sono scomparse le partizioni... con l'Hdd!
Infatti non riesco pių a visualizzare l'hdd, nč sotto OSX nč sotto Win.
Aiutoooo!
Che si sia rovinato il settore di boot dell'hdd?
L'informazione delle partizioni?
E' assurdo che in una frazione di secondo (nemmeno un secondo e mi č uscito errore) si sia cancellato tutto l'HDD!

Come faccio a recuperare?
PLEASE HELP ME!

presix
08-02-2007, 19:52
Aggiornamento:
Ho provato con il cd di avvio di WinXP e viene riconosciuto l'Hdd, ma non partizionato... ovvero viene vista uno spazio non partizionato da 187Gb!
Come faccio a ripristinare le partizioni?!?!

presix
08-02-2007, 22:31
Raga, non mi abbandonateeee....
Come riparo il boot sector?
Ho fatto una scansione con Drive Rescue e trova le partizioni con i file... ma mi dice bad-bootsector.
Come lo riparo?

presix
09-02-2007, 00:04
TESTDISK 6.5!
Risolto ;)

grazie... a NESSUNO!

SerPRN
09-02-2007, 08:09
Grazie a te per aver postato anche la soluzione, potrebbe sempre servire a qualcuno.

Ciao!

presix
09-02-2007, 15:59
Grazie a te per aver postato anche la soluzione, potrebbe sempre servire a qualcuno.

Ciao!
Infatti, l'ho fatto proprio per quello...
Anche se nessuno ha saputo essermi di aiuto (anzi non č intervenuto nessuno... il che mi dispiace) ho postato comunque la soluzione per far crescere la "comunitā"!

jiadin
09-02-2007, 16:15
Infatti, l'ho fatto proprio per quello...
Anche se nessuno ha saputo essermi di aiuto (anzi non č intervenuto nessuno... il che mi dispiace) ho postato comunque la soluzione per far crescere la "comunitā"!
probabile(spero) che nessuno sapesse darti la mano o che fosse in quel momento a leggere il forum... l'importante č non demoralizzarsi! :)
A volte ci sono risposte in massa altre volte manco una...!soprattutto nel giro di qualche ora come nel tuo caso!
MA soprattutto l'importante č aver risolto! :D

presix
10-02-2007, 10:08
probabile(spero) che nessuno sapesse darti la mano o che fosse in quel momento a leggere il forum... l'importante č non demoralizzarsi! :)
A volte ci sono risposte in massa altre volte manco una...!soprattutto nel giro di qualche ora come nel tuo caso!
MA soprattutto l'importante č aver risolto! :D
Hai ragione, senza dubbio... la mia non era una condanna della gente del forum (lungi da me)!
Sono membra da tanti anni e li devo solo ringraziare.
Solo che la situazione era tragica, in quell'Hdd avevo tutto (foto, programmi, roba dell'universitā, etc..), quindi andavo alla ricerca di un aiuto veloce che non ho trovato...
Ci sta, il mio č stato solo panico ma per fortuna sono riuscito a rimediare ed ho anche postato la soluzione per chi si dovesse trovare in futuro in condizioni simili (a riconferma che non c'č rancore)!
Ciao

jiadin
10-02-2007, 10:24
Hai ragione, senza dubbio... la mia non era una condanna della gente del forum (lungi da me)!
Sono membra da tanti anni e li devo solo ringraziare.
Solo che la situazione era tragica, in quell'Hdd avevo tutto (foto, programmi, roba dell'universitā, etc..), quindi andavo alla ricerca di un aiuto veloce che non ho trovato...
Ci sta, il mio č stato solo panico ma per fortuna sono riuscito a rimediare ed ho anche postato la soluzione per chi si dovesse trovare in futuro in condizioni simili (a riconferma che non c'č rancore)!
Ciao
tranquillo.. avevo capito che non era una condanna! :)
e capisco il panico quando si tratta di hd... io stesso quando ci penso ho i brividi! (brrr) :help:

presix
10-02-2007, 10:28
tranquillo.. avevo capito che non era una condanna! :)
e capisco il panico quando si tratta di hd... io stesso quando ci penso ho i brividi! (brrr) :help:
OK...
COLGO L'OCCASIONE PER FESTEGGIARE IL MIO 2000-esimo POST!!!
:cincin: :happy: :cincin: