PDA

View Full Version : router netgear DG384G.. dopo un pò impossibile visualizzare la pagina

2hot2stop
08-02-2007, 17:26
Arrivato un oretta fa, già spacchettato e installato. Partite dal presupposto che sono un novizio o quasi :D

Ho collegato il router alla presa, un cavo alla scheda di rete e l'altro al filtro ADSL.
Il mio filtro ha 2 prese uguali per il cavo per l'ADSL (ho due filtri uno sopra l'altro, perchè il telefono è connesso tramite quello..)

Sul primo attacco il router mi da sui valori di attenuazione rumore ecc tutti valori critici, ma riesco a navigare su internet.. La mai connessione è una 2mbps, e il test online che uso di più mi da un valore di circa 700-800kbps allora ho aggiornato il firmware (ho un router v3) alla versione .19 e ho cambiato l'attacco al filtro e la connessione è migliorata.. Il test mi da da 1950 a 2040kbps il che è perfetto! Le pagine le carica velocemente, senza problemi, ha le 4 luci accese, ho zonealarm disabilitato però ogni tanto la connessione è come se saltasse.. i led sono sempre accesi ma se apro una pagina internet nuova (google.it) mi dice impossibile visualizzare la pagina dopo qualche secondo.. La configurazione l'avevo fatta manuale per il caso dei 700-800kbps, e successivamente tramite cd e ho ottenuto i 2mbps col firmware nuovo e cavo spostato..

Ho fatto tutto perfettamente ma questa instabilità non me la sarei mai immaginata..

Se potete aiutatemi, è urgentissimo :cry:

2hot2stop
09-02-2007, 06:20
Piccolo up? :(
Tralaltro mi interessa sapere anche perchè col netgear nuovo, in ambiente vista, avast compatibile non si aggiorna..