View Full Version : aiuto: software per editare MPEG-" da videocam
ciao,
ho acquistato una videocamera JVC everio con harddisk passando da una sony miniDV
io ero abituato a fare tutto con Pinnacle Studio 9.4
ma ora ho visto :muro: che con il mio programma non posso ne Acquisire i filmati dalla telecamera, ne tantomeno modificarli.
cioè io li salvo sull'hard disk con porta USB e poi cerco di aprirli con studio9 ma mi dice che è impossibile.
il programma che mi è stato fornito assieme (powerdirector 3 NE) non parte, ho win xp SP2.
ora stò scaricando la versione completa! :Prrr:
chiedo aiuto! :confused:
1.Vorrei capire se aggiornando o prendendo una versione nuova di studio si puo fare?
2. se mi potete consigliare altro programma per fare editing (con menu, titoli, effetti, eccc...)
3.se conoscete qualche links a guide o altro su queste videocamere e l'editing.
grazia
ciao,
ho acquistato una videocamera JVC everio con harddisk passando da una sony miniDV
io ero abituato a fare tutto con Pinnacle Studio 9.4
ma ora ho visto :muro: che con il mio programma non posso ne Acquisire i filmati dalla telecamera, ne tantomeno modificarli.
cioè io li salvo sull'hard disk con porta USB e poi cerco di aprirli con studio9 ma mi dice che è impossibile.
il programma che mi è stato fornito assieme (powerdirector 3 NE) non parte, ho win xp SP2.
ora stò scaricando la versione completa! :Prrr:
chiedo aiuto! :confused:
1.Vorrei capire se aggiornando o prendendo una versione nuova di studio si puo fare?
2. se mi potete consigliare altro programma per fare editing (con menu, titoli, effetti, eccc...)
3.se conoscete qualche links a guide o altro su queste videocamere e l'editing.
grazia
E' strano che Studio non accetti il file. In che formato hai salvato il video nell'Hd? Se l'hai salvato in M-peg2 per es, prova a caricare il video usando dal menù file il comando " importa titoli Dvd". Un'altra possibilità potrebbe essere quella di acquisire il filmato direttamente con Studio.
il problema è proprio questo
non riesco ad acquisire il filmato con studio.
io attacco la videocam con la presa usb (c'è solo questo collegamento sulla cam) e dal pannello di acquisizione nn viene riconosciuta.
allora importo i file sull'hd ma poi studio non me li apre.
mi dà un errore di codec ( perchè registra in dolby)
come fare?
Fammi capire, Studio non vede il camcorder o non accetta il file? Prova a utilizzare il tool AMcap ( Start/ all programs /tools / AMCap per l'acquisizione. Mi sembra inoltre che Studio 9 avesse dei problemi con il riconoscimento di hardware che lavori con formati Mpeg; farò una ricerca.
inanzitutto ti ringrazio per l'aiuto.
ientrambi i problemi.
studio non vede la videocam che io attacco con cavo usb 2.0 (devo forse collegarla in altro modo?)
e non vede i file !
ci sono delle patch da scaricare?
se prendo la versione di studio 10 risolvo il problema o no?
grazie
DriveTheOne
09-02-2007, 11:22
ciao...purtropp,o anche io ho fatto un acquisto ottimo ma nn ideale per editare come un vero film...
ho comprato il massimo delle videocamere: Sony DVD-DCR505..il migliore delle videocamere DVD della Sony..
la qualità è da paura...ma il problema è che regista in mpeg2, cosa che nn è ideale per montare video, quindi era meglio se compravi una semplice videocamera MiniDV...ma se dici: sono rovinato!..no, invece...io uso Adobe Premiere Pro 2 per Editare filmati..anche in mpeg2...ottimo!! ma tutti sanno che editare cn il formato mpeg2 perdi la qualità...e, purtroppo, è vero (ma se usi un buon codec quà e là esce ottima in TV)...provato da me stesso... (avevo una videocamera MiniDV)...
quindi:
o prendi premiere Pro 2
o ti compri un altra camera però da MiniDV oppure HDV....
Drive
ciao,
oggi ho aggiornato studio 9 e ora i file me li legge. e me li fà editare.
nn sapevo del problema che tu dici nell'editare i file, cioè che perdono la qualitaà.
come si può ovviare?
io pensavo che invece la qualità la perdevo catturando file da miniDV! infatti sono passato da miniDV a harddisk!
è meglio premiere Pro 2 o studio 9?
grazie
ciao,
oggi ho aggiornato studio 9 e ora i file me li legge. e me li fà editare.
nn sapevo del problema che tu dici nell'editare i file, cioè che perdono la qualitaà.
come si può ovviare?
io pensavo che invece la qualità la perdevo catturando file da miniDV! infatti sono passato da miniDV a harddisk!
è meglio premiere Pro 2 o studio 9?
grazie
Il problema sta nel numero di codifiche lle quali viene sottoposto un filmato. Lavorare con files non compressi, oltre che impegnare meno risorse del Pc, aiuta molto in fase di rendering e authoring dovendo compiere solo una codifica e quindi ottenere un file finale migliore. Più codifiche compi e più il video perde in risoluzione. Premiere è sicuramente più per un uso professionale mentre Studio si adatta meglio alla fascia consumer anche considerando la notevole differenza di prezzo fra i due.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.